Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3
[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill
Kevlar:
spiegami un attimo, inizia lui perchè (al massimo ha un 6 6)
ma posto anche che inizi lui perchè inizia il conflitto, e io e te dobbiamo fare la nostra veduta MA poi il raise viene a me (6 6), non a te (6 5)... o ho capito male?
(raga, non sono un tritaballe, ma voglio capire se ho capito bene il gioco eh!)
Voglio capire bene la partenza
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]spiegami un attimo, inizia lui perchè (al massimo ha un 6 6)
ma posto anche che inizi lui perchè inizia il conflitto, e io e te dobbiamo fare la nostra veduta MA poi il raise viene a me (6 6), non a te (6 5)... o ho capito male?
--- Termina citazione ---
Inizia lui perchè, anche se pareggiate sui primi due dadi, il suo terzo dado è migliore del terzo dado tuo.
Sul manuale non lo trovo, al massimo ho questo: l'autore del gioco conferma che si può fare così.
Se hai un'idea migliore per risolvere i pareggi, facciamo pure in altro modo.
Poi sì, DOVRESTI fare il See/Veduta tu (ma non lo fai perchè il tuo PG non è coinvolto nel primo Raise/Rilancio: deve See/Vedere solo chi è coinvolto in QUEL rilancio, p.58 punto "a"), poi il See/Veduta io (sennò dovrei mollare, e non voglio farlo, non ora!).
Fatte le vedute, sì, c'è il tuo Raise/Rilancio (e il See/Veduta dell'avversario), e per ultimo il mio Raise/Rilancio (ed il See/Veduta di Dario per il suo PG).
Poi si riconta il Tiro Migliore al momento e via da capo.
Nel caso concreto, me lo presti un dado che facciamo i fighissimi da subito, o non vuoi rischiare un Rilancio che ti potrebbe essere Ritorto dopo? ^__^
Mattia Bulgarelli:
Marco? Sei ancora lì? ^_^
tutto chiaro?
Se mi dici sì o no al dado, io posso fare la mia Veduta.
Kevlar:
ok scusate, ho avuto un virus devastante :roll: ... sistemo due cose al lavoro ed entro le 12 posto la see 8)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]ok scusate, ho avuto un virus devastante :roll: ... sistemo due cose al lavoro ed entro le 12 posto la see 8)
--- Termina citazione ---
Non sei tenuto a "vedere", l'azione non è su di te!
Risparmia i dadi! ^_-
Io posto la mia nel pomeriggio (mi regolo di conseguenza a seconda se mi presti un dado, e quale, o no) e torniamo a pieno regime! ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa