Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 3

[Pbf] Cani nella vigna 1.1 - Liver Hill

<< < (23/25) > >>

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Kevlar:[/cite]
jonathan, tesissimo per la follia che traspare dagli occhi dell'uomo, interrompe il barbiere: "quindi sono più di tre mesi che ogni notte tu e i tuoi "compagni" - pronuncio la parola quasi sputando - vi radunate e lottate per possedere o condividere le vostre donne e o mogli..."

--- Termina citazione ---

"Beh, in realtà Myrna non ha marito..." (deglutisce rumorosamente vedendo la tua espressione)

--- Citazione ---
Indurisco la mascella: "Quanti siete in questa oscena combutta?! Siete tutti folli o c'è qualcuno che si è opposto a questa eresia, qualcuno che non sia caduto?"

"Boh, siamo diversi, ma non tutti lo facciamo sempre... Molti hanno combattuto solo una volta o due... E' impossibile fare un conto preciso, ma orientativamente direi che almeno un terzo, se non metà, di Liver Hill ha partecipato almeno una volta a queste feste... "
GLOM

--- Citazione ---

"Quindi tu ammetti di avere avuto parte fondamentale nella partenza della cosa, e ammetti di essere così vizioso e rammollito da non poterti opporre alla seduzione e al vizio bestiale che ti avvolge"

"EH! NO NO! Io ho ceduto alla tentazione DOPO settimane che la cosa era cominciata! La mia "parte fondamentale nella partenza della cosa", come dici tu, consisteva nel ESSERE MASSACRATO DI BOTTE da Archibald, e non avevo fatto niente di male!!!"
(è disperato, se non fosse chiaro)

--- Citazione ---

Riprendo: "Cosa intendi quando dici conquistare volta per volta? cosa faresti e,per cieli dei cieli, cosa hai fatto per conquistarla? hai ucciso qualcuno? il giovane del dottore magari? oppure hai osservato impassibile mentre veniva ucciso a pugni, come una bestia?!"

Tremando e  balbettando dice: "Partecipo ai combattimenti, come tutti. Se vedo un rivale, dopo che sono stato baciato (e quindi un potenziale partner), lo picchio. Ma sempre ad armi pari!  Infatti non ho mai ucciso nessuno! E poi ormai lo sanno tutti, e tutti quelli che non vogliono entrare in questa storia si barricano in casa e stanno attenti a dove guardano... "
"Il figlio del dottore è stato un incidente... semplicemente era troppo giovane per certe cose... e comunque io non c'entro niente, quella volta ero chiuso qui nella bottega, perchè non ero stato baciato e Archibald mi sembrava più aggressivo del solito...
Non dimenticare che io sono stato la prima vittima di questa storia..!!"

"Ti prego, sii clemente!"

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
"Beh, in realtà Myrna non ha marito..." (deglutisce rumorosamente vedendo la tua espressione)

Mio commento "fuori campo": Ma che, si mette pure a sottilizzare? Prevedo un calo della popolazione locale. Nella speranza che il Re della Vita abbia voluto che non ci sia nessuna incinta per questi "giochetti". @___@

Kevlar:
scusatemi, ma sono caduto vittioma di una pandemia in casa di influenza... mi metto in pari al lavoro, poi rispondo...
Scusate ancora :oops:  :oops:

Kevlar:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]

"Boh, siamo diversi, ma non tutti lo facciamo sempre... Molti hanno combattuto solo una volta o due... E' impossibile fare un conto preciso, ma orientativamente direi che almeno un terzo, se non metà, di Liver Hill ha partecipato almeno una volta a queste feste... " GLOM

"Quindi tu ammetti di avere avuto parte fondamentale nella partenza della cosa, e ammetti di essere così vizioso e rammollito da non poterti opporre alla seduzione e al vizio bestiale che ti avvolge"

"EH! NO NO! Io ho ceduto alla tentazione DOPO settimane che la cosa era cominciata! La mia "parte fondamentale nella partenza della cosa", come dici tu, consisteva nel ESSERE MASSACRATO DI BOTTE da Archibald, e non avevo fatto niente di male!!!"

"Cosa intendi quando dici conquistare volta per volta? cosa faresti e,per cieli dei cieli, cosa hai fatto per conquistarla? hai ucciso qualcuno? il giovane del dottore magari? oppure hai osservato impassibile mentre veniva ucciso a pugni, come una bestia?!"

Tremando e  balbettando dice: "Partecipo ai combattimenti, come tutti. Se vedo un rivale, dopo che sono stato baciato (e quindi un potenziale partner), lo picchio. Ma sempre ad armi pari!  Infatti non ho mai ucciso nessuno! E poi ormai lo sanno tutti, e tutti quelli che non vogliono entrare in questa storia si barricano in casa e stanno attenti a dove guardano... "

"Il figlio del dottore è stato un incidente... semplicemente era troppo giovane per certe cose... e comunque io non c'entro niente, quella volta ero chiuso qui nella bottega, perchè non ero stato baciato e Archibald mi sembrava più aggressivo del solito...
Non dimenticare che io sono stato la prima vittima di questa storia..!!"

"Ti prego, sii clemente!"

La mascella di Jonathan sembra quasi scricchiolare tanto è tesa. Lo sguardo, duro e fisso, squadra l'uomo piagnucolante che si tormenta le mani "veramente costui è incapace di opporsi al vizio che è entrato in lui. Non è in grado di parlare come un uomo, ma solo come uno schiavo..."

Jonathan accenna un assenso, come fosse giunto ad una decisione, poi comincia a parlare, con l'autorita del suo mandato:
"hai tradito la fede. hai tradito il tuo dovere. hai tradito la tua comunità. Hai ceduto alla fornicazione e hai contaminato una o più donne, che non erano tue (da notare che vista la mentalita dell'ambientazione, jonathan crede comunque che sia colpa più sua che delle donne, vista la posizione di uomo e donna nella fede), hai picchiato, malmenato e dato scandalo ai tuoi fratelli, sei diventato una pianta malata della vigna, che diffonde col suo esempio malattia e corruzione."
-Guardo il volto di Hamilton farsi terreo e tremante-
"Eppure...-pausa di rassegnazione-... eppure sei così schiavo del vizio che ancora non riesci o non puoi parlare in tua difesa come un vero uomo, o portare il peso delle tue azioni..."

"per cui il mio verdetto è questo: Prima tornerai uomo, poi verrai processato. Ti presenterai stasera alla nostra convocazione, col capo cosparso di cenere e gli abiti stracciati. Ciascun fedele che non si sia corrotto potra darti una bastonata sulla schiena, sui lombi o sulle gambe, se ritiene che tu lo abbia scanadalizzato col tuo comportamento. Per ogni persona che hai picchiato, verrai nuovamente bastonato. per ogni notte che hai ceduto alla fornicazione, verrai nuovamente bastonato."

mano a mano che il dovere del giudizio procede, lo sguardo si fa pensoso
"E tuttavia non permettero che tu sia bastonato più di 120 volte, mentre gli altri fratelli che ancora devono essere chiamati in causa potranno schiaffeggiarti il volto o ammonirti."

"Se sopravviverai, verrai lavato, curato, e messo in isolamento. Per altri 15 gg non potrai che bere acuq e mangiare pane, in segno di penitenza, e ti verranno lette quotidianamente dal nuovo sovrintendente le scritture."

"Se alla fine rinnegherai questo falso culto, lavorerai per un anno nella comunità, gratuitamente, guadagnandoti il favore dei fratelli e cedendo i tuoi beni in eccesso, vestendo saio e mangiando sobriamente. Al termine dell'anno, verrai reintegrato o bandito, a seconda del giudizio del nuovo sovrintendente."

"Se invece dopo la purificazione non rinnegherai i tuoi crimini e i tuoi compagni, sarai ritenuto colpevole, e impiccato nella pubblica piazza per stregoneria"

Infine lo sguardo pensoso si fa di nuovo determinato: "Se invece fuggirai, sarai braccato come eretico e catturato. io stesso guidero la caccia... e io sono molto capace col fucile - sparo con casualità , centrando in pieno un'insegna alle mie spalle- e non mirero al petto nè alla testa, ma alle gambe, perchè tu sia ricondotto al giudizio."

Aspetto la risposta dell'uomo, e mi giro verso tryphena. Trattengo a stento il fastidio nella mia voce "ed ora veniamo a te, ragazza (e non dico donna perchè non è sposata). Com'è che hai venduto l'anima ai demoni?"

Dario Delfino:
Ammazza che giudizio! E certo che ti sei fatto attendere: hai sparato una sentenza degna della corte di cassazione! :wink:

Ok, continuiamo.

----------------

(Come era facile aspettarsi) Il barbiere nasconde il volto tra le mani e scoppia a piangere."Nooo... noo! Perchè? Perchè?" Singhiozza.
La donna sembra non curarsi affatto della cosa.
Ti guarda fisso negli occhi e non puoi fare a meno di notare quanto lei sia bella.

Poi ti dice: "Come puoi essere così inflessibile, fratello? Non lo vedi come frigna? Sembra un bambino, forse dovresti essere più gentile con lui...
In fondo siamo sempre stati consenzienti, no?"

Lancia uno sguardo malizioso.

"Credo che il tuo giudizio dipenda dal fatto che tu non abbia mai provato il piacere della carne... Anche io ero come te un tempo, ma ora ho capito che non c'è niente di male nel dare e ricevere piacere. Prima di condannarlo a morte dovresti CAPIRE veramente perchè ha 'peccato'..."

Si avvicina e ti bacia sulla bocca.

-------

Che fai, cosa pensi?

Nota: visto che la cosa andrà avanti ancora un po', forse sarebbe meglio se anche Bertrand avesse una sua scena.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa