Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge
[D&D4] Chiarimenti di gioco
Arioch:
lol, no non mi era proprio venuto in mente! :o Ho fatto mentalmente l'equazione sotterranei = dungeon e non mi sono venute in mente altre alternative!
thondar:
La scena è finita. Avrete notato che ho allungato un pò il gioco dopo aver fatto il tiro. Che dite, lo trovate noioso, visto che già sapete come andrà a finire avendo già fatto il tiro? ricade forse nel "veritable engine of no fun" (o come si chiama, cito a memoria)?
Nel nostro caso la situazione è aggravata dal fatto che è un pbf (intorno al tavolo penso che scorra tutto meglio) e dal fatto che Ivan è andato da solo escludendovi dalla scena.
Io ho avuto un pò di difficoltà perché non volevo che l'incontro col mercante si trasformasse in un "devo convincerlo" che sarebbe diplomazia più che bassifondi. In questo vi vedo forse una meccanica troppo rigida... ma ne riparleremo avanti.
Visto che il gioco via forum è un pò lento mi sono permesso di manovrare un pò i vostri Pg. Se non vi va bene potete ignorare tutto quello scritto dopo l'asterisco * nel topic di gioco e continuamo di li giocandoci l'ultima parte.
Ivan Repetto:
Per me è andata bene anche così. Sono andato in giro da solo perché all'inizio muoversi in 4 per quartieri loschi poteva dare troppo nell'occhio.
Secondo me andava anche bene per dire se mi avresti fatto trovare subito Jabbar, anche per puro caso, in quel primo locale.
In genere si se ci muoviamo tutti assieme è meglio il tiro diretto, subito risoluzione e via, potrebbero cambiare adesso le cose con le nuove modifiche che per me van bene, dovremo tutti agire prima senza sapere poi come andrà, potrebbe essere meglio per non evitare effetti 'suspence'
Ivan Repetto:
Ne approfitto per fare un pò di pianificazione. Adesso ci starebbe bene un tiro principale di Natura o Percezione, Simone potrebbe farlo, ma dovremo aiutarlo visto comunque il punteggio non troppo elevato, io potrei farlo con Resistenza visto che la cd è scesa a 16...
Arioch:
Penso che al tavolo la cosa si sarebbe risolta in due minuti, per cui descrizione più o descrizione meno non credo pesi più di molto. Al massimo il rischio è quello di perdersi un po' e scordarsi la SC o di complicarsi la vita inutilmente.
--- Citazione ---Io ho avuto un pò di difficoltà perché non volevo che l'incontro col mercante si trasformasse in un "devo convincerlo" che sarebbe diplomazia più che bassifondi. In questo vi vedo forse una meccanica troppo rigida... ma ne riparleremo avanti.
--- Termina citazione ---
In realtà il sistema secondo me è molto meno rigido di così, perchè convincere un PNG non è automaticamente uguale a diplomazia o raggirare. Nelle SC è una prova solamente se da successi o se da bonus alla prova di un altro PG, fuori dalle SC è una prova solo se il DM decide che è un ostacolo da superare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa