Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Chiarimenti di gioco

<< < (4/19) > >>

thondar:
Scusate il ritardo.

Il primo turno è finito. Avendo fallito potevo mettere una conseguenza negativa (o anche no) tipo un malus al prossimo tiro ma visto che i vostri valori sono già bassi mi sono limitato a far provedere la storia in modo negativo per voi. E sinceramente questa è una cosa che avrei potuto fare comunque (ma che stavolta non avrei fatto), anche in caso di successo. E quello che ho chiamato "attaccarvi", gettarvi contro gli ostacoli, spronarvi ad agire.

A voi la parola, discutete su cosa fare, chiedete ciò che non è chiaro e ricordatevi che potete agire come volete.

E questo è il motivo per cui la seconda azione si decide nel secondo turno e non nel primo  ;D

Ivan Repetto:
Una cosa sul proseguo, un chiarimento.

Questa situazione non spezza la sfida giusto? non è come un combattimento in mezzo nelle sfide classiche, il nostro secondo tiro dev'essere per sbarazzarci di loro no?

Questo per capire quali abilità poter usare..

thondar:

--- Citazione ---Questa situazione non spezza la sfida giusto? non è come un combattimento in mezzo nelle sfide classiche, il nostro secondo tiro dev'essere per sbarazzarci di loro no?
--- Termina citazione ---
esatto ma ci sono molti modi per sbarazzarsi di loro

In pratica potete combatterli perdendo 1d4 impulsi curativi (meno 1 per ogni potere giornaliero, vedi pg9 punto 5) che saranno riguadagnati dopo una notte tranquilla (e in mezzo alla giungla non ci sono notti tranquille, le regole sono differenti da quelle normali per il recupero). Altrimenti fate la sfida come normale e anche perdendo forse va la caverete con meno penalità (poi dipende che fate) quindi vi merita.

Se cominciate a parlarne poi intervengo come al solito per chiarire.

Ivan Repetto:
Ok, allora, nessuno di noi ha abilità addestrate che centrino qualcosa con la fuga, a parte tangenzialmente il nostro Guerriero con Atletica.

Fabio tu l'accetteresti come tiro per azione principale per scappare dalla finestra?
In caso io potrei aiutare o con Intimidire o Diplomazia, così come anche gli altri

In alternativa, possiamo usare un'abilità retroattivamente? Tipo, io tiro per azione principale Bassifondi per una via di fuga sicura per la città, della quale mi sarei già informato, gli altri aiutano adesso per rallentare le guardie, tipo bloccare la porta con Resistenza magari? O altre abilità sociali tipo Diplomazia, Raggirare, Intimidire
Oppure
Prova di gruppo adesso per fuggire (Resistenza se pensiamo di correre molto, o Atletica per saltare giù dalla finestra) e dopo per l'azione principale, propongo sempre il mio Bassifondi per uscire

Rullo di tamburi.....

Antonio Caciolli:
io volendo potrei anche usare endurance (se è lecito) per bloccare la porta e quindi dare la possibilità a tutti di scappare più facilmente e con calma da una finestra

che dite?
mi va bene anche la proposta di Ivan

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa