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[D&D4] Chiarimenti di gioco

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Arioch:

--- Citazione da: thondar - 2011-02-28 17:48:36 ---Piuttosto mi manca anche Arioch che commenti l'obbiettivo e l'azione principale o me lo sono perso? Chiedo perché mi sembrava di aver visto il suo intervento ma probabilemtne sbaglio visto che ora non c'è  :D

--- Termina citazione ---

Ehm, bo io avevo risposto ma il mio post è sparito  :o
Vabbè domattina rispondo di nuovo!

Ivan Repetto:

--- Citazione da: Arioch - 2011-02-28 23:41:30 ---
--- Citazione da: thondar - 2011-02-28 17:48:36 ---Piuttosto mi manca anche Arioch che commenti l'obbiettivo e l'azione principale o me lo sono perso? Chiedo perché mi sembrava di aver visto il suo intervento ma probabilemtne sbaglio visto che ora non c'è  :D

--- Termina citazione ---

Ehm, bo io avevo risposto ma il mio post è sparito  :o
Vabbè domattina rispondo di nuovo!

--- Termina citazione ---


Se se, dicon tutti così ::)
 ;D



--- Citazione ---Esempio: io faccio un tiro di storia (azione principale) per sapere se e quali eserciti hanno attraversato quelle lande, e che sentieri hanno percorso.
Chi mi aiuta non può fare un tiro di Storia per sapere la stessa cosa. Sarebbe controproducente per i fini delle tue regole.
--- Termina citazione ---


Oppure, la stessa cosa sì, ma coma ha anche indicato Fabio, con approcci diversi, tipo biblioteca o veterani

thondar:

--- Citazione ---Ehm, bo io avevo risposto ma il mio post è sparito 
--- Termina citazione ---
ho cancellato un post doppio, forse ho fatto casino io??

thondar:
Un'altra opzione che mi era sfuggito di ricordarvi è l'uso di poteri e rituali. Scusate se mi era sfuggito

A che servono?
possono non aver alcun effetto (troppo irrilevanti)
possono dare un bonus di +2 alla VOSTRA prova, che sia principale o secondaria.
in casi più rari possono far si che la vostra prova abbia successo automatico.

Cosa sono?
I poteri sono le capacità del PG e principalmente sono da usarsi in combattimento, quindi è difficile trovarne un uso durante una sfida e anche trovandolo avrà poco/nessun effetto. Usarli non costa nulla ma quelli giornalieri possono essere usati una volta sola al giorno, cosa che sarebbe importante se la sfida fosse corta e con combattimenti nel mezzo.
Li trovate nella scheda con il nome colorato. All'atto pratico secondo me possono essere utili
wall of fog del mago Blaize: alza un muro di nebbia (di brevissima durata)
fey step del mago Blaize: un piccolo effetto di teletrasporto, solo pochi metri
ethereal Stride del warlock johanus: un piccolo effetto di teletrasporto, solo pochi metri
e basta, gli altri sono da usarsi in combattimento

I rituali sono una specie di incantesimi di utilità (cioè non servono a fare danni) che richiedono un pò di tempo per lanciarli e delle componenti rare e costose.

Sono disponibili per il chierico Galendon:
1) Gentle repose: rito funebre, ritarda il decadimento del corpo e gli impedisce di essere rianimato come non morto per 150 giorni. Costo: 10
2) Make Whole: ripara un piccolo oggetto. Costo: 1/5 dell'oggetto
3) Hand of fate: una mano ti indica l'alternativa migliore tra quelle che tu proponi. Può giudicare solo tenendo conto di quanto accadrà nel giro di poche ore e non a lungo termine. Valuta migliore un grade rischio per una grande ricompensa piuttosto che un piccolo rischio per una piccola ricompensa. Costo: 70
4) Brew Potions: puoi creare una pozione, ma al momento non ti servono
5) Cure Disease: cura da una malattia (ma può indebolire). Costo: 150
6) Raise dead: resuscita chi è morto da massimo 30 giorni. Costo: 500
7) Remove Affliction: cura da una afflizione (pietrificazione, maledizione, charme, pazzia etc). Costo: 250

Sono disponibili per la maga Blaize (li ho decisi io perché nella scheda non ci sono):
1) Animale messaggero: un piccolo animale porta le tue parole ad una persona a qualche decina di km di distanza. Costo: 10
2) Comprensione dei Linguaggi: riuscirai a capire un linguaggio e forse pure a parlarlo. Costo: 10
3) Disco Fluttuante: compare un disco che segue il mago. E' possibile caricarci roba e mandarlo a qualche metro di distanza. Costo: 10
4) Contrastare elementi: il gruppo diventa immune alle temperature ambientali per 24 ore. Costo: 20
5) Oggetto illusorio: crea un oggetto che sembra vero ma che non lo è. Se toccato sparisce e non può muoversi. Costo: 25
6) destriero fantomatico: crea un cavallo magico per tutti i membri del gruppo. Costo: 70

Diciamo che avete 150 mo a testa a disposizione da spendere nei rituali (so che alcuni costano troppo).

Ivan Repetto:
Va bene, ora partiamo col secondo giro? Vorrei usare come azione principale una ricerca con Bassifondi per ulteriori informazioni per la strada

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