Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 90507 volte)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #300 il: 2011-07-14 11:24:53 »
Eyebite ti permette solo di far brillare i tuoi occhi con sguardo assassino, inoltre è troppo debole per avere un effetto numerico (bonus). Comunque l'azione di intimidire la puoi fare (ma non descritta a quel modo).

Citazione
Le azioni secondarie degli altri mi hanno aiutato perchè siamo riusciti a distanziarlo, lui non vede bene o nulla direi di ciò che sta facendo, potrei essermi nascosto col tempo guadagnato e sorprenderlo di conseguenza, inoltre ho avuto tempo di preparare e pensare all'incantesimo, sounds good?
uhm.. no  ;D
ritardarlo o distanziarlo mi sembra abbia poco a che vedere con l'intimidirlo. Aver dato fuoco agli alberi invece ti darebbe un bonus se quello che fai per intimidirlo c'entra qualcosa. Vi torna?
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #301 il: 2011-07-14 12:38:32 »
Eyebite ti permette solo di far brillare i tuoi occhi con sguardo assassino, inoltre è troppo debole per avere un effetto numerico (bonus). Comunque l'azione di intimidire la puoi fare (ma non descritta a quel modo).


Mh allora Dreadful World, o qualcosa del genere basato su attacco psichico, il punto non è avere un bonus ma poter semplicemente fare un attacco psichico in modo da indurre paura, timore, il colore dei poteri dovrebbe essere comunque abbastanza libero no?

Citazione
Le azioni secondarie degli altri mi hanno aiutato perchè siamo riusciti a distanziarlo, lui non vede bene o nulla direi di ciò che sta facendo, potrei essermi nascosto col tempo guadagnato e sorprenderlo di conseguenza, inoltre ho avuto tempo di preparare e pensare all'incantesimo, sounds good?
uhm.. no  ;D
ritardarlo o distanziarlo mi sembra abbia poco a che vedere con l'intimidirlo. Aver dato fuoco agli alberi invece ti darebbe un bonus se quello che fai per intimidirlo c'entra qualcosa. Vi torna?



Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
Se io sono avvantaggiato, la prova è più facile da superare.
Potrei utilizzare il fuoco in caso facendo scaturire il potere da quel punto utilizzando le fiamme per modellare delle fauci mostruose ad esempio

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #302 il: 2011-07-15 15:53:57 »
Citazione
Mh allora Dreadful World, o qualcosa del genere basato su attacco psichico, il punto non è avere un bonus ma poter semplicemente fare un attacco psichico in modo da indurre paura, timore, il colore dei poteri dovrebbe essere comunque abbastanza libero no?
dreadful word è una singola parola. Visto che il sistema si basa principalmente sulla fiction non posso permettere di modificare il colore in modo significativo per la fiction. Quindi si, puoi modificare il colore purché questo non ti permetta azioni diverse. Il terzo potere penso possa fare al caso tuo.

Citazione da: frigid darkness
You create a freezing black shadow around your foe, a small taste of the icy darkness in the depths of the night sky. He is unable to see well enough to defend himself while the shadows cling to him.
Citazione da: avernian eruption
Acrid orange fumes hiss up from beneath the ground, and then suddenly ignite in a thundering detonation. Any creature in the area is burned by the searing flames.
Citazione da: Curse of the dark dream
You inflict a waking nightmare upon your enemy so that he can no longer tell what is real and what exists only in his mind. Under its influence he staggers about, trying to avoid falling from imaginary heights or stepping on unreal serpents.

Citazione
Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
serve qualche legame diretto altrimenti si torna al punto di prima: tutte le azioni sarebbero buone, invece è proprio per rendere più difficile che chiedo una maggiore aderenza alle azioni. Se usi il terzo potere posso darti il bonus del fuoco (reale) anche se in realtà il tirannosauro si sarebbe allontanato per inseguire Bruun mentre il potere prevederebbe che l'effetto sia vicino

Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #303 il: 2011-07-15 16:17:26 »
Citazione
Mh, non proprio, le azioni secondarie penso abbiano aiutato me, non la prova in sè, o almeno non direttamente ma indirettamente.
serve qualche legame diretto altrimenti si torna al punto di prima: tutte le azioni sarebbero buone, invece è proprio per rendere più difficile che chiedo una maggiore aderenza alle azioni. Se usi il terzo potere posso darti il bonus del fuoco (reale) anche se in realtà il tirannosauro si sarebbe allontanato per inseguire Bruun mentre il potere prevederebbe che l'effetto sia vicino


Vada per il terzo allora + il fuoco

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #304 il: 2011-07-16 14:41:06 »
Ok, allora procedi pure. Descrizione e tiro cd24
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #305 il: 2011-07-16 15:00:20 »


Johanus

Il Warlock si sente ispirato dall'incantesimo del Chierico e finisce per sfruttarne le fiamme per lanciare un suo incantesimo, Curse of the Dark Dream. Il fuoco grazie al suo potere prende le sembianze di un demone della fiamma che insegue e si staglia ringhiando lapilli e pietre infuocate in faccia al tirannosauro, ovviamente il bestione dovrebbe cadere nel tranello, e scappare a coda levata, non accorgendosi che non c'è molto altro a parte una potente illusione. Johanus manovra l'illusione e incrocia le dita


Tiro per Intimidire: 14 +16 = 30

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #306 il: 2011-07-17 17:18:39 »
Il tirannosauro si volta verso la nuova minaccia, tenta coraggiosamente di morderlo ma quando i suoi denti si chiudono nell'aria sembra esitare, poi improvvisamente il suo coraggio si scioglie e scappa nella giungla con grosso fragore.

Vi allontanate velocemente dalla sua zona di caccia sapendo che potrebbe tornare indietro e proseguite verso sud-ovest, guidati dalla colonna di fumo che si innalza nel cielo. Il giorno dopo vi allontanate definitivamente dall'acquitrinio a vi ritrovate nel fitto della giungla. Altri due giorni di viaggio vi portano alle pendici dei monti di fiamma. Sono una catena di vulcani attivi che si estendono per decine di kilometri. Le pendici sono devastate da colate laviche, eruzioni improvvise, pioggie di lapilli, fumo e cenere. Inoltre sapete che sono infestate da creature ostili provenienti dall'Elemental chaos, come salamandre, giganti e peggio. Chissà come i vostri nemici Amniani sono riusciti ad avvicinare un Efreti e diventare alleati. Il loro accampamento è circa a 50 km costeggiando il lato sud ma vi si presenta il dilemma: volete percorrerli stando ancora nella maledetta giungla, preferite affrontare i vulcani o avete altre idee?
_________________________________________
Finita la 9° prova, vi si presenta una scelta che porterà alla 10°

Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #307 il: 2011-07-18 08:29:32 »


Johanus

"Bene compagni, ancora poco e la nostra missione entrerà nel vivo, non so voi ma io sono stufo di avere a che fare con piante e paludi, cosa ne dite di una bella passeggiata tra le fiamme, abbiamo  modo di avere qualche protezione magica dal fuoco, o di passare inosservati?
______________

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #308 il: 2011-07-19 07:06:11 »
(non trovo più il post dove erano elencati i rituali disponibili, qualcuno se lo ricorda? :-[)

"L'idea di abbandonare la giungla attira anche me, ma non dobbiamo dimenticarci che le pendici dei monti sono frequentate da creature decisamente sgradevoli, forse rimanendo qui abbiamo più possibilità di avvicinarci non visti"
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #309 il: 2011-07-19 09:50:02 »
Ho messo tutto nel topic di organizzazione
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4173.0.html
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #310 il: 2011-07-21 12:16:11 »
(non trovo più il post dove erano elencati i rituali disponibili, qualcuno se lo ricorda? :-[ )

"L'idea di abbandonare la giungla attira anche me, ma non dobbiamo dimenticarci che le pendici dei monti sono frequentate da creature decisamente sgradevoli, forse rimanendo qui abbiamo più possibilità di avvicinarci non visti"


Johanus

"Rimanendo 'qui' non andremo da nessuna parte mia sagace amica" risponde all'Eladrin con un sorriso,
"Potremo forse costeggiare le pendici fino a dove dovrebbe trovarsi l'accampamento, ma poi dovremo attraversarle per forza, peccato che nessuno possa farci alzare in volo"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #311 il: 2011-07-22 09:39:35 »
Blaize

"Grazie per l'utile riassunto della situazione, messer Ovvio... dovessimo decidere di attraversare la zona vulcanica io avrei un modo per ripararci dal calore delle fiamme, ma anche se non possiamo piombare sui nostri nemici in volo, forse possiamo tentare di coglierli alla sprovvista dal basso! Che ne dici, nano? Questi sono monti vulcanici, dovrebbero abbondare di grotte e cunicoli, no?"
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #312 il: 2011-07-25 04:50:26 »
" e se non sono abbandonati possiamo solo sperare ce gli Dei abbiamo pietà di noi. D'altra parte chi non risica non rosica diceva sempre korin  mano mozza. Se dovessimo trovare dei cunicoli avremmo un bel vantaggio ... forse varrebbe la pena di provare ... se il mago poi ci protegge potremmo scendere in profondità ..." finisco con un sorriso di soddisfazione

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #313 il: 2011-07-26 11:02:24 »
In caso stiate aspettando me... bè, l'opzione è fattibile, a seconda di come la fate può coinvolgere diverse abilità Ricordatevi che avete un certo controllo sull'abilità da usare per la prova principale. Ora avete tempo per discutere, quindi potete parlare e pianificare quanto volete. Sull'azione principale vi darò il mio feedback (cioè vi dirò se l'abilità proposta è giusta) mentre su quelle secondarie no (cioè non vi dirò ne dell'abilità ne se serva o no ai fini di quella principale).
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #314 il: 2011-07-27 05:16:40 »





Ok proviamo a passare di sotto direi.


Blaize ha il bonus più alto di Dungeon (che dovrebbe essere quella più adatta e la principale), dovrebbe guidare lei nei cunicoli, noi possiamo aiutare con Resistenza e Percezione volendo


Che ne dite?

Tags: