Autore Topic: [D&D4] Avventura!  (Letto 89256 volte)

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #315 il: 2011-08-01 11:38:02 »
Tocca a voi, mi sembra siate d'accordo sull'azione. Chi vuole aiutare aiuti
Fabio Bani

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #316 il: 2011-08-03 04:43:35 »


Più che altro nessuno ha risposto alla mia proposta di azioni, io potrei anche fare la mia prova secondaria di aiuto, ma in fiction non sarebbe meglio che chi di dovere scopra prima il passaggio? per avere una linearità temporale

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #317 il: 2011-08-03 07:19:08 »
Si, certamente dovete intervenire in ordine cronologico. Se partite che avete già scoperto i tunnel nessuno potrà scoprirli dopo.
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #318 il: 2011-08-03 11:27:23 »
Sorry per l'assenteismo!

Più che altro nessuno ha risposto alla mia proposta di azioni, io potrei anche fare la mia prova secondaria di aiuto, ma in fiction non sarebbe meglio che chi di dovere scopra prima il passaggio? per avere una linearità temporale

Visto che ho proposto i cunicoli mi sembra giusto che tiri io per dungeon, magari facendo prima il rituale per proteggersi dal caldo. Te cosa faresti, malefico warlock? Hai qualche idea per facilitare la traversata?
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #319 il: 2011-08-03 13:32:03 »
Sorry per l'assenteismo!

Più che altro nessuno ha risposto alla mia proposta di azioni, io potrei anche fare la mia prova secondaria di aiuto, ma in fiction non sarebbe meglio che chi di dovere scopra prima il passaggio? per avere una linearità temporale

Visto che ho proposto i cunicoli mi sembra giusto che tiri io per dungeon, magari facendo prima il rituale per proteggersi dal caldo. Te cosa faresti, malefico warlock? Hai qualche idea per facilitare la traversata?


La mia? Shadow walk ;D


La nostra? Resistenza
___________

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #320 il: 2011-08-07 02:14:56 »
Bene, allora direi che si può andare, tiro prima per il rituale o vado con la mia azione?
Blood & Souls for Arioch

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #321 il: 2011-08-08 00:47:48 »
Bè, il rituale immagino tu voglia farlo prima di entrare nei cunicoli quindi sarà questo l'ordine. Non serve un tiro per il rituale, vi protegge in automatico fino a 60°. Descrivi pure le tue azioni ma non fare tiri.
Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #322 il: 2011-08-09 02:05:44 »
Blaize

L'eladrin si scosta un attimo dal gruppo e concentrandosi mormora un'invocazione agli spiriti del vento e dell'inverno, affinché li proteggano dal calore infernale delle montagne. Subito una leggera brezza avvolge gli avventurieri, scacciando l'afa e rendendo l'aria intorno a loro piacevolmente fresca.

"Bene" esclama infine Blaize "anche questa è fatta! Troviamo un'entrata, dunque!"
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #323 il: 2011-08-09 05:52:46 »



Johanus

"Pensa che io avevo compreso l'avresti trovata tu l'entrata mia cara Eladrin, magari con l'aiuto degli occhi del nostro amico Nano, così ben abituati a cunicoli e gallerie sotterranee.."


Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #324 il: 2011-08-15 12:08:19 »



Sono via per ferie fino al 29


Comunque secondo me dovrebbe narrare Blaize la sua azione principale di dungeon per trovare l'entrata nel sottosuolo
___________

thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #325 il: 2011-08-16 09:17:25 »
Come al solito spetta a voi decidere l'azione principale (l'avete già fatto) e quindi anche il cosa è difficile fare: trovare i passaggi? attraversare i passaggi? altro? Usare dungeon per trovare i passaggi non è la stessa cosa che usare dungeon per attraversare i passaggi perché cambia la fiction (nel primo caso li hai trovati, poi io posso darti altre noie per attraversarli, nel secondo caso li hai già attraversati) e perché cambiano le azioni che potete fare per aiutare (percezione aiuta per trovare il passaggio ma forse non per attraversarlo o comunque se l'azione è trovare il passaggio percezione puoi usarla solo prima di averlo trovato mentre se è attraversare il passaggio percezione puoi usarlo solo mentre attraversi).

Il problema è che forse non avete chiaro quale sia la vostra azione principale infatti Arioch ha detto "Questi sono monti vulcanici, dovrebbero abbondare di grotte e cunicoli, no?" che non è un'azione ma uan osservazione mentre Ivan ha detto "Ok proviamo a passare di sotto direi." che è un'azione ma non spetta a lui farla quindi non è lui che ha l'ultima parola...

Se la difficoltà è passare sotto, come sembra, allora trovare i passaggi non è difficile e chiunque di voi può descrivere come li trovate senza alcuna prova. Poi cominciate l'attraversamento e chi vuole aiutare aiuta. Insomma, è D&D, voi mi dite che fate, io dico che succede.

Fabio Bani

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #326 il: 2011-08-17 02:59:04 »
Scusate sono un po' intermittente nel forum ultimamente, la mia idea era proprio quella di passare attraverso i cunicoli, quindi la cosa difficile sarebbe la traversata/trovare la strada sottoterra. Solo pensavo che qualcuno volesse fare un tiro prima per trovare un'entrata migliore... stasera posto la mia azione!  :)
Blood & Souls for Arioch

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #327 il: 2011-08-18 04:39:04 »
Sempre in ritardo  :)

Blaize

Studiando la conformazione delle alture circostanti riesco a trovare facilmente un accesso ai cunicoli lavici sotto le montagne. Giunti all'imboccatura mi rivolgo ai miei compagni "Restiamo uniti qua sotto, la potenza del mio incantesimo non è tale da riuscire a proteggervi, se vi allontanate troppo. Inoltre," concludo strizzando l'occhio a Johanus "non vorrei che qualcuno finisse per perdersi...".
Nei passaggi sotterranei presto attenzione alle correnti d'aria calda per evitare di finire troppo vicino alle parti attive dei vulcani e mi baso sul mio innato senso dell'orientamento e la mia conoscenza di grotte e sotterranei per guidare il gruppo.
Blood & Souls for Arioch

Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #328 il: 2011-08-30 11:37:41 »
Sono tornato :(


Tocca a me? Posso aiutare la traversata con una prova di Res?


thondar

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[D&D4] Avventura!
« Risposta #329 il: 2011-08-31 14:01:35 »
Vi inoltrate nei cunicoli sotto la guida di Blaize. Sono cunicoli vulcanici saturi di aria calda e densa di vapori sulfurei, ma il rituale vi evita il grosso dei disagi e vi permette di procedere quasi indisturbati. Purtroppo i cunicoli sono molto intrigati e più volte dovete tornare sui vostri passi per evitare vicoli ciechi, zone troppo calde anche per la vostra protezione, pozze di magma, sezioni sature di gas venefici e altri pericoli che abilmente Blaize sta individuando per tempo.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§
aspettavo il tuo ritorno in modo che possiamo procedere tutti.
Puoi fare la prova di resistenza ma io non ti dirò se servirà per aiutare. Anche gli altri se vogliono aiutare ora è il momento
Fabio Bani

Tags: