Chiacchieriamo > Generale

Dragon Age: perchè è popolare?

<< < (3/7) > >>

Francesco Berni:
ah in quel senso.
allora si

Niccolò:

--- Citazione da: Arioch - 2011-02-25 14:27:14 ---Qualcuno per favore mi spieghi perché così tanta gente sembra amare questo gioco. Io l'ho trovato di una noia mortale: zero tattica, sistema di gestione personaggi vecchio di almeno dieci anni, trama banale, ambientazione già vista e rivista, personaggi insopportabili, "railroading" a piè sospinto...
Veramente, com'è che ha tutto questo successo? C'è qualcosa che non ho notato? O è solo la Bioware che ha un marketing coi controcazzi?

--- Termina citazione ---

l'ultima che hai detto.

Arioch:

--- Citazione da: LucaRicci - 2011-02-25 16:57:06 ---Il Railroad non è una componente di un CRPG. Stai giocando un'avventura programmata, quindi non puoi uscire dai binari prestabiliti.
Sarebbe come dire che in auto non puoi fare le pieghe (ma va?).

Sì, sì ci mancherebbe, l'ho messo infatti tra virgolette. Intendevo che il gioco è estremamente lineare: prova ad andare in un luogo diverso sa quello che i creatori hanno pensato dover essere la tua prossima tappa e ti trovi davanti sfide molto al di là delle tue capacità.
La cosa che mi fa ridere è che ho letto alcune interviste in cui un qualche rappresentante della Bioware criticava final fantasy per essere troppo lineare...

Sulle vendite: è un gioco di due anni fa, quando è uscito ha fatto il botto , ora ovviamente viene discusso meno (anche se continua a essere uno dei giochi più venduti su steam: http://www.shacknews.com/article/61219/weekly-pc-sales-dragon-age)

--- Citazione da: Davide Losito - ( Khana ) - 2011-02-25 15:30:04 ---Perché è costruito intorno a clichè vincenti e perché ci sono scene di sesso.
Nei forum si legge di gente che ci ha giocato 10 volte solo per vedere tutte le varianti possibili delle storie personali con Morrigan e la barda.

Hmm, insomma è un simulatore d'appuntamenti travestito da gdr!  ;D

Niccolò:

--- Citazione da: Arioch - 2011-02-26 12:47:46 ---
--- Citazione da: LucaRicci - 2011-02-25 16:57:06 ---Il Railroad non è una componente di un CRPG. Stai giocando un'avventura programmata, quindi non puoi uscire dai binari prestabiliti.
Sarebbe come dire che in auto non puoi fare le pieghe (ma va?).

Sì, sì ci mancherebbe, l'ho messo infatti tra virgolette. Intendevo che il gioco è estremamente lineare: prova ad andare in un luogo diverso sa quello che i creatori hanno pensato dover essere la tua prossima tappa e ti trovi davanti sfide molto al di là delle tue capacità.
La cosa che mi fa ridere è che ho letto alcune interviste in cui un qualche rappresentante della Bioware criticava final fantasy per essere troppo lineare...

ma questo  palesemente falso. è lineare perchè è compostp da pezzi di trama che con poche variazioni finiscono sempre allo stesso modo, ma questo pezzi di trama non solo puoi affrontarli scegliendo di volta in volta quale fare (tra alcune scelte) ma i nemici che li compongono vengono adeguati al livello del gruppo.

il problema è che fare prima i nani e poi gli elfi o prima gli elfi e poi i nani non cambia l'esperienza di gioco, non che non puoi farlo.

btw: il seguito sembrerebbe essere più action e con un motore modificato. se fanno da DA1 a DA2 metà del salto che c'è stato tra ME1 e ME2, mio al day one :D

Arioch:
gli incontri dovrebbero essere scalati in base al livello, ma non lo sono. o sono scalati male: se provi ad andare subito dai nani schiatti. devi prima livellare facendo altre quest. a meno che non abbiano risolto la cosa con una patch

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa