Play by Forum > (D&D4) Playtest 1: Skill Challenge

[D&D4] Discussioni di teoria

<< < (5/10) > >>

thondar:
Questa sopra è una proposta, se pensate non sia il caso di introdurre le modifiche adesso, basta che lo diciate e ne parliamo.  ;D

Ivan Repetto:



Per me va bene, i tiri alla fine erano per ovviare a questo problema che dicevi..

--- Citazione ---Usate nella combinazione da voi scelta forse sarebbe più semplice (narrativamente migliore), se prima Ivan potesse iniziare ad informarsi, trovando così l'ingresso, e se dopo Arioch potesse usare dungeon per attraversare le caverne. Per far questo prima dovrebbe agire chi fa l'azione principale e dopo chi aiuta mentre le regole attualmente impongono il contrario. Per lo meno questo è ciò che mi viene in mente a me, magari voi avete altre idee su come usare le due abilità e vi funziona tutto benissimo... comunque il problema in generale rimane e penso che darvi una maggiore libertà di narrazione (cioè farvi scegliere chi agisce per primo, azione principale o secondaria che sia) migliori le cose. Che ne pensate?
--- Termina citazione ---
________

thondar:
Abbiamo provato qualche turno con le nuove difficoltà per aiutare semplificate. Come vi trovate? Pensate che sia diventato troppo semplice?

Purtroppo o metto le prove per aiutare difficili (DC24), come erano prima e allora non aiutate per paura di sbagliare oppure le metto medie (DC16) e allora aiutate con fin troppa facilità, mi sembra. Forse dovrei semplicemente essere meno flessibile nella abilità che vi permetto di usare. Che ne pensate?

Ivan Repetto:

--- Citazione da: thondar - 2011-06-07 18:53:58 ---Abbiamo provato qualche turno con le nuove difficoltà per aiutare semplificate. Come vi trovate? Pensate che sia diventato troppo semplice?

Purtroppo o metto le prove per aiutare difficili (DC24), come erano prima e allora non aiutate per paura di sbagliare oppure le metto medie (DC16) e allora aiutate con fin troppa facilità, mi sembra. Forse dovrei semplicemente essere meno flessibile nella abilità che vi permetto di usare. Che ne pensate?

--- Termina citazione ---


Penso che siamo andati bene coi dadi, per il tipo di sfida ha aiutato avere un bonus osceno di Tenacia, ma anche altri bonus sono alti. Con altre sfide magari avremmo avuto altri esiti
Non credo sia un problema di flessibilità, non mi sembra oltretutto di aver visto usi troppo fantasiosi.
L'unica cosa che mi viene in mente è, potresti aumentare arbitrariamente le CD moderate a 18, magari tipo solo per abilità addestrate o per tutte, non so

Arioch:
Non so, questa cosa della prova principale fatta da uno e tutti che aiutano mi sembra un po' artificiale a volte. forse è dovuto al fatto che la SC che stiamo facendo è molto lunga, oppure perchè giochiamo via forum, ma l'impressione è quella. Sembrano tante piccole SC incollate insieme, in parte per via del fatto che tutto il party aiuta in ogni prova

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa