Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] sui d4

<< < (3/3)

Dario Delfino:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Riassumendo: il gioco del GM, in CnV, si basa sui tiri "bassi" fatti dai giocatori. Il GM vede quegli 1, 2 o 3 tirati con dadi anche da 8 o da 10, e se vede che può fsrli entrare in gioco continua, altrimenti molla subito che non ha senso proseguire. Se non ci sono tiri bassi, proseguire il conflitto non ha senso, perchè sono quelli che forzano il giocastore a fare scelte difficili.

--- Termina citazione ---

Gran bel suggerimento. :)

(tra parentesi, ho notato la forte tendenza nei miei giocatori ad evitare i tratti d4. Nel senso che al primo fallout utile li trasformano in d10...)

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] seneca29:[/cite]
(tra parentesi, ho notato la forte tendenza nei miei giocatori ad evitare i tratti d4. Nel senso che al primo fallout utile li trasformano in d10...)

Ecco un thread, aperto da me, che ragiona in chiaro, semplice e breve proprio sull'argomento "d4 -> d10".

http://forum.narrattiva.it/viewtopic.php?t=382&highlight=d10

Spero ti sia utile. ^__^

Dario Delfino:
Sì, sì... l'avevo già letto (mi sa che mi sono letto tutto il forum...) . L'unica mia piccola perplessità è sul fatto che i cani ci metteranno poco a suicidarsi o a gettare il cappotto alle ortiche*.

Confido nel sistema, e pian pianino, giocando, scoprirò perchè.

(*E poi comunque in teoria il nuovo pg che lo sostituisce avrà un mare di dadi)

Niccolò:

--- Citazione ---(tra parentesi, ho notato la forte tendenza nei miei giocatori ad evitare i tratti d4. Nel senso che al primo fallout utile li trasformano in d10...)

e questi sfigati si considerano power player?

prima di trasformare un tratto da d4 a d10, GONFIALO. accumula 4, 6, 10 dadi da 4, e poi con un solo fallout di esperienza trasformali! nel frattempo, il master si godrà i tuoi d4.

non ci sono scelte sbagliate, vedi? :D a fare il PP in dogs se MENO PP!

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa