Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
RPG Contest in italiano
Ezio:
Davide, deciditi.
Cosa premia la Menzione Speciale?
La presunzione di coerenza in senso orto-forgita come nei Ronnies o una presunzione di coerenza in senso para-forgita?
Mr. Mario:
Dunque, i Ronnies non premiano la coerenza, perché, come faceva giustamente notare Davide, non possono. Quello che premiano i Ronnies è "My criteria for a Ronny are whether you use the terms centrally and well, and whether your game design seems like it has a shot at working and would quite likely be fun."
A me pare che Davide abbia lavorato per esplicitare quel 'shot at working'.
Antonio Caciolli:
concordo totalmente con Mario e credo fosse quello che intendeva anche Iacopo (con una frase infelicissima però)
inoltre mi pare che khana abbia spiegato molto molto bene i criteri ultimi che verranno utilizzati per la menzione speciale
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Mr. Mario - 2011-03-05 12:31:29 ---Dunque, i Ronnies non premiano la coerenza, perché, come faceva giustamente notare Davide, non possono. Quello che premiano i Ronnies è "My criteria for a Ronny are whether you use the terms centrally and well, and whether your game design seems like it has a shot at working and would quite likely be fun."
--- Termina citazione ---
C'è da dire che Ron qui parla di draft costruiti da zero in 24 ore. Non in 4 mesi. Non mi ricordo di contest americani di design con termini così lungo. Pensa al livello dei giochi che uscivano da Game Chef dopo un paio di settimane...
In 4 mesi un gioco semplice senza troppo "crunch" è possibile realizzarlo. Magari rimangono cose da limare nelle regole, nella esposizione. Magari non sei ancora sicuro che sia funzionalmente coerente: ma se è coerente nelle intenzioni, se c'è una visione chiara, o se non è coerente si dovrebbe già vedere.
Lollo:
--- Citazione da: Aetius - 2011-03-05 11:56:07 ---Davide, deciditi.
Cosa premia la Menzione Speciale?
La presunzione di coerenza in senso orto-forgita come nei Ronnies o una presunzione di coerenza in senso para-forgita?
--- Termina citazione ---
Da qui in poi non ti seguo più. Limite mio. :o
Ciao
Lorenzo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa