Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

RPG Contest in italiano

<< < (8/20) > >>

Rafu:

--- Citazione da: Lollo - 2011-03-03 17:13:22 ---
--- Citazione da: Gabriele Pellegrini - 2011-03-03 15:51:12 ---Per come la vedo io in 4 mesi è molto difficile creare un gdr fatto e finito; se poi ci mettiamo anche "coerente" è quasi impossibile.

--- Termina citazione ---

http://www.24hourrpg.com/

e anche http://gamechef.wordpress.com/

:o
Beh, Lollo, permettimi di farmi esegeta del pensiero altrui: nessuno di quelli è un gioco "finito". Molte poi sono bozze mai collaudate. E a questo credo si riferisse Gabriele: i concorsi sono generalmente molto utili a far emergere idee, se poi su quelle idee si continua a lavorare per perfezionarle.

(E, anche in quest'ottica, io personalmente sono contento che Coyote abbia colto al volo l'occasione. Così si lavora per valorizzare l'esistente, bene, bravi. ^_^)

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Ivano P. - 2011-03-03 22:03:03 ---Anche perché può essere un modo per mettere una pietra sopra sul "periodo fanatico e scassaballe dei forgiti" (perché  diciamolo al tempo si son dette e fatte tante cazzate dal lato filo forgita che hanno allontanato varie persone, me compreso)

Il giorno che smetti di scassare le balle, è il giorno che sei morto, cotto, lessato, mangiato e digerito...  :-)

Insomma, è il giorno in cui non sei più in grado di portare nemmeno una nuova idea.

Spero che questa comunità quindi possa continuare a scassare le balle a tutto il mondo del gdr italiano, per lungo tempo e sempre di più...  :-)

(già gli girano parecchio per il fatto che ci divertiamo VISIBILMENTE di più...  ;-)

Riguardo al contest... direi che è presto per giudicare. Va bene avere remore, timori, speranze, obiezioni, suggerimenti, entusiasmo o totale disinteresse (io), ma per i giudizi, sarebbe il caso di attendere di vedere i vincitori, no?

Niccolò:

--- Citazione ---Ma... Ma... Va beh
E sinceramente stavo per rispondere punto per punto, ma anche qui, non vedo perché devo mettere a difendere la buona onesta delle mie intenzioni e delle mie azioni.

La realtà è che non so come rispondere, ne a Ezio prima ne a Domon poi...

uhm uhm... ma veramente ho attaccato o messo in dubbio le tue buone intenzioni?
se è così, ti assicuro che non era questa la mia intenzione!

quello che sto dicendo è :"ragazzi, fate la menzione speciale di un concorso dove probabilmente la menzione speciale sarà un premio ai miei occhi molto più importante del concorso stesso... ma a che vi serve questa consorteria? meritereste un concorso tutto vostro, altrochè. ho ben poca fiducia nella capacità della stragrande maggioranza dei giocatori rimasti a unirsi alla rivoluzione paradigmatica e culturale che stiamo vivendo, e temo per voi uno spreco di energie. in tal caso, sappiate che mi dispiacerà per voi se il tutto sarà fatic sprecata, e sarò piacevolmente e con mia grande sorpresa deliziato e grato se ne uscirà un avvicinamento di una fetta sensibile dei giocatori di ruolo tradizionali ai principi di gioco fondamentali del nostro movimento (quali? la big picture: fidati del gioco, vale la pena di migliorare, ecc ecc)"

meno aggressivo, spero...

--- Citazione ---l'anno scorso se non ricordo male i primi tre erano giochi con meccaniche varie e con regole chiare (benché magari non perfette nella loro esposizione, cosa che però è facile da trovare anche nei manuali che si comprano)

il primo se non sbaglio era un ripoff del modello white wolf fatto e finito, con un'idea geniale declinata in un sistema parpuzio con clan e discipline sotto altri nomi.

non ricordo il secondo e il terzo, ma se non sbaglio tra questi due c'era un conch shell game davvero impenitente... :)

Rafu:

--- Citazione da: Niccolò - 2011-03-04 01:01:32 ---un conch shell game davvero impenitente... :)

…che è spesso uno dei primi risultati che saltano fuori quando esiste un sincero, ma ingenuo e impreparato, tentativo di fare "qualcosa di diverso", non ti pare? ^_^  Perciò, anche se fosse, non sarebbe necessariamente un cattivo segnale per quanto riguarda l'evoluzione della "scena" italiana in generale, anzi!

Niccolò:

--- Citazione ---
…che è spesso uno dei primi risultati che saltano fuori quando esiste un sincero, ma ingenuo e impreparato, tentativo di fare "qualcosa di diverso", non ti pare?

esatto: il tipico tentativo da "bella li", pacca sulla spalla, e lista di giochi da provare per ispirarsi a migliorarlo. non da terzo posto :)
ma il vero problema di quel concorso IMO è il primo posto, evidentemente vincente per la sola suggestività del setting...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa