Chiacchieriamo > Generale

[TartaLink] Morte alla prima sessione

<< < (13/14) > >>

Serenello:
Ah ok, pensavo di essermi chiarito meglio in questo post :P


--- Citazione da: Paolo Bosi - 2011-02-25 13:55:30 ---Stavo appunto rileggendo e mi sono reso conto che ho espresso male il concetto. Riformulo


Ecco, questo è un ottimo punto. Io l'ho chiamata "rete di sicurezza". Avere dietro le spalle un sistema di regole così fitto da evitare cadute brusche* ma allo stesso tempo flessibile e soprattutto conosciuto e condiviso. Purtroppo però è una convinzione falsa. Dico falsa perchè
1) la mole eccessiva di regole
2) la fallibilità della memoria
fa si che spesso di ci si trovi ad applicare regole nel modo sbagliato, modificando l'esistente al volo per coprire i vuoti del sistema. Ma questo non è altro che un placebo morale da contare a fine serata facendo il bilancio della "imparzialità".

* cadute brusche =  (il trovarsi a dover gestire una situazione fuori dalle regole seguendo solo il proprio arbitrio)


Più chiaro? ^^

--- Termina citazione ---

Patrick:
Credevo che quella affermazione di falsità si riferisse a "conosciuto e condiviso", non a "sistema di regole così fitto da evitare cadute brusche" ;)

Ezio:
Idem.


Parafraso quel tuo post secondo quanto è passato:


"D&D avrebbe un regolamento che consente di usarlo in ogni situazione, ma le persone non riescono ad usarlo come dovrebbero." ;-)


Purtroppo anche applicato alla perfezione totale il sistema di D&D lascia ampi spazi di interpretazione della fiction, che ricade totalmente sulle spalle del DM.


Aspetto da un momento all'altro triex che ranta contro la fallabilità del linguaggio umano, proponendo di usare il Linguaggio Macchina per capirci meglio XD

Serenello:
01110011 01101111 01101110 01101111 00100000 01100011 01101111 01101101 01110000 01101100 01100101 01110100 01100001 01101101 01100101 01101110 01110100 01100101 00100000 01100100 01100001 01100011 01100011 01101111 01110010 01100100 01101111

Mattia Bulgarelli:
Questo NON è linguaggio macchina. :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa