Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione

Evangelion [Era "Ma Sta gente è dappertutto"] [Spoiler]

<< < (3/8) > >>

Mauro:

--- Citazione da: Francesco Berni - 2011-02-16 07:44:19 ---non capisco la domanda al momento sii più chiaro
--- Termina citazione ---
Se in questi nuovi film chiamano "secondo" il terzo, allora non ne conteggiano uno.

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-02-16 08:06:38 ---Shinji-Dio ha desiderato che tutto tornasse "come prima", e "prima" era prima che il Terzo avvenisse
Però prima che tutto avvenisse non c'era il mare rosso, a quanto avete detto; questo dà contro all'idea che tutto sia tornato come prima.
 Comunque: Asuka come ha gli occhi? Dalle poche immagini trovate (non riesco ad aprirne la maggior parte, di qua...) sembra azzurri, come nella prima serie, ma alla fine di The End of Evangelion li ha castani (come la madre di Shinji, se qualcuno vuole divertirsi a trovare strani significati). Se effettivamente in questi nuovi film li ha azzurri, allora che siano una continuazione è già più difficile.

Leonardo:
Con tuttissimissimo il rispetto del mondo, queste speculazioni,  e le altre che lessi a suo tempo in giro, non fanno altro che confermare la sensazione che ho sempre avuto secondo la quale un autore non dovrebbe mai e poi mai assecondare il pubblico rimettendo mano all'opera creata per saziare la smania di spiegazioni. Per me Evangelion era completo e coerente dopo i 26 episodi della serie animata e non ho mai capito la necessità di rimettervi mano (anche qualora la realizzazione del finale della serie fosse veramente stata condizionata da ristrettezze di budget).

Sul Rebuild mi astengo da commenti perché siamo ancora a metà dei lavori e non me la sento di speculare, ma penso che, in mancanza di un contrordine ufficiale, vada considerato come un reimagining, evitando di mischiare serie originale e Rebuild con approcci alla Sprague De Camp.

Mauro:

--- Citazione da: Leonardo - 2011-02-16 09:59:23 ---un autore non dovrebbe mai e poi mai assecondare il pubblico rimettendo mano all'opera creata per saziare la smania di spiegazioni. Per me Evangelion era completo e coerente dopo i 26 episodi della serie animata e non ho mai capito la necessità di rimettervi mano (anche qualora la realizzazione del finale della serie fosse veramente stata condizionata da ristrettezze di budget)
Proprio per le ristrettezze: se è vero, come ho letto, che The End of Evangelion era il finale inizialmente pensato, ma tagliato per mancanza di fondi, allora perché non farlo?
Onestamente a me non dispiacerebbero un poì più di spiegazioni, soprattutto se la loro mancanza fosse davvero dovuta non a precisce scelte, ma a mancanza di fondi. E, in effetti, dalla serie non traspare la metà (a essere buoni) di quanto viene detto sulla Wiki indicata da Korin.
Che poi, le speculazioni sono nate proprio per le mancate risposte date dalla serie, non a causa delle opere seguenti.

Francesco Berni:

--- Citazione ---Però prima che tutto avvenisse non c'era il mare rosso, a quanto avete detto; questo dà contro all'idea che tutto sia tornato come prima.
bè il potere di shinji era sulle persone se non erro non sulle cose, la scelta era se divenire tutti un tutt'uno o vivere come coscienze separate, se tale potere fosse stato assoluto, non ci sarebbe il bisogno di similitudini tra i due Impact(terzo originale e secondo rebuild), con tutta probabilità ha solo ripristinato le persone.

Mauro:

--- Citazione da: Francesco Berni - 2011-02-16 10:14:36 ---il potere di shinji era sulle persone se non erro non sulle cose
Quindi perché ci sono di nuovo gli Angeli e l'LCL è rosso?
Asuka inoltre sembra avere gli occhi azzurri, mentre alla fine di The End of Evangelion li aveva castani.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa