Gente Che Gioca > Sotto il cofano

Warhammer e la regola zero

(1/5) > >>

Gabriele Pellegrini:
[edit dell'Admin: questo thread è stato splittato da "[rant] la regola zero"]

Se causo un doppione perdonatemi ma mi sembra che nessuno abbia riportato, a riguardo quanto della R0, quanto scritto nel manuale di Warhammer Fantasy Roleplay e siccome ce l'ho proprio ora tra le mani ve lo quoto ^^

--- Citazione ---
(pag. 11, specchietto in alto a destra.)

Quando prendi parte ad un gioco di ruolo, tu e i tuoi amici mettete da parte la realtà e la verità letterale per tuffarvi in un mondo di immaginazione e avventura. L'ADG è lì appositamente per creare quel mondo per i giocatori. Tutte le idee e le regole presenti in questo volume sono strumenti che l'ADG può usare come ritiene opportuno. WFRP è scritto partendo dal presupposto che ciascun gruppo di giocatori è differente (da cui l'inserimento di molte regole opzionali). Sta all'ADG decidere quali regole applicare e quali no. L'ADG è l'arbitro ultimo di ogni controversia sulle regole e può decidere di modificarle, crearne, o magari ignorarne certune per meglio adattarsi allo stile di gioco del suo gruppo. Accetta le decisioni del tuo ADG: dopotutto, è quello che fatica per far divertire te e il tuo gruppo!

Similmente, nel gioco si presenteranno situazioni piuttosto complesse. Per rendere le cose più semplici, le regole di WFRP comprendono un certo livello di astrattezza. Alcune delle regole che troverai potrebbero non essere "assolutamente realistiche", ma sono divertenti e facili da usare. Certe persone non amano le semplificazioni, ma per lo più capiscono che è necessario mantenere il gioco scorrevole. Se qualcuno dovesse mettersi a contestare le regole, citando conoscenze di arti marziali, precedenti storici o addirittura, Dio non voglia, logica razionale, l'ADG è pienamente in diritto di tirar dadi, cibo o perfino questo volume all'accusatore. WFRP è un gioco, non la vita!
[...]

--- Termina citazione ---

Che dire, mi sembra si spieghi da solo :)

Luca Veluttini:
Guarda ti dico solo che c'è chi pensa che Dark Heresy sia la novità editoriale dell'anno (2008).  :lol:

Che in Dark Heresy sia giusto che il GM sia il giudice sull'opportuna acquisizione da parte di un PG di tratti/talenti di un'altra carriera. Anzi molti la ritengono una miglioria rispetto al tutto prendono tutto perchè è segno di grande cambiamento.  :lol:

Per tutto il resto c'è Mastercard!  8)

Rafu:
Ciao, "Vellu82"! Sei nuovo, qui? In tal caso, benvenuto.  :)

Solo un appunto: VOGLIAMO VEDERE IL TUO NOME VERO IN SIGNATURE!  8)

Forza! Abbasso lo pseudo-anonimato internettesco: nel XXI secolo è roba da bimbominkia.

Luca Veluttini:
Fatto!  8)

Eishiro:
calcolate questo

la dicitura di wurhamme rpg mi sembra estremamente simile a quella di wurhamme miniature.

perchè?

vediamo chi mi risponde per primo

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa