Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31930 volte)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #105 il: 2011-02-22 13:38:10 »
Non è detto che debba essere per forza una scelta del personaggio a far buyoffare una chiave. Per esempio il buyoff della chiave Monster Hunter del Solar System è "Diventa un mostro". Non è che puoi deciderlo tu. Allo stesso modo Mad Scientist con "Lose your laboratory" o MetaHumanity con 'Lose Your Powers'


Questo perché nelle chiavi drammatiche, il Buyoff è semplicemente "Il tema viene rimosso dal gioco".


Naturalmente una chiave che si basa su di una scelta è per natura più bella da giocare, anche se altrettanto 'corretta'.


Quindi se trovi un buyoff più interessante meglio :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #106 il: 2011-02-22 14:18:29 »
"Riesci a sfuggire (per sempre) ai tuoi inseguitori?"
è più "attivo" però non mi piace :s
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #107 il: 2011-02-22 18:02:45 »
La chiave dell'inseguimento non funziona.
DIpende tutta dalla guida. Tutta.

Chiedonodi te? 1 px. Il giocatore che c'entra?
Cercano di fermarti? 2 px. Il giocatore che c'entra?

L'azione deve partire dal giocatore, non dalla guida!

Chiave dell'Inseguito (Inseguitore)
1px: usa il tuo tempo per fuggire o nasconderti
2px: ferisci qualcuno pur di fuggire
5px: metti in pericolo qualcuno pur di fuggire
Buyoff: affronta i tuoi inseguitori
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #108 il: 2011-02-22 18:57:39 »
Non è detto che debba essere per forza una scelta del personaggio a far buyoffare una chiave. Per esempio il buyoff della chiave Monster Hunter del Solar System è "Diventa un mostro". Non è che puoi deciderlo tu. Allo stesso modo Mad Scientist con "Lose your laboratory" o MetaHumanity con 'Lose Your Powers'


Questo perché nelle chiavi drammatiche, il Buyoff è semplicemente "Il tema viene rimosso dal gioco".


Naturalmente una chiave che si basa su di una scelta è per natura più bella da giocare, anche se altrettanto 'corretta'.


Quindi se trovi un buyoff più interessante meglio :)

E' vero. Infatti le chiavi con quel tipo di buyoff in generale non mi vanno molto. Quella di Simone mi piace, è molto drammatica.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #109 il: 2011-02-23 02:09:26 »
mi è venuta in mente anche questa variante:

1px: usi il tuo tempo per nasconderti
2px: affronti i tuoi inseguitori e riesci a sfuggire
5px: metti in pericolo qualcuno per sfuggire
buyoff: smetti di fuggire (consegnandoti o eliminando definitivamente la minaccia)

non so se è formalmente corretta, ma così come l'ho impostata sarebbe molto in stile Hulk con il personaggio che si ritrova ad affrontare i vari sicari inviati dai suoi padroni per recuperarlo.
l'unico modo per liberarsi da questo tormento è arrendersi o eliminare una volta per tutte la questione alla radice
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #110 il: 2011-02-23 08:16:54 »
A me veramente non viene in mente niente di interessante per il background del mio personaggio ç__ç
Qualche spunto di ambientazione? Cosa viene prodotto nella fattoria? In che zona sorge? Essendoci tecnologia e forgiati (anche se non nella zona da cui viene Donner), pensavo che anche la fattoria di famiglia potesse servire a produrre qualcosa per la tecnologia. Minerali, forse? Oppure semplicemente ortaggi, latte e carne. Inoltre mi piace immaginare la terra come secca e inospitale..
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #111 il: 2011-02-23 08:35:13 »
Producete grano, avete ortaggi per la vostra famiglia, ma durante la guerra i soldati han sequestrato tantissimi vostri prodotti, riducendovi quasi alla fame. Poco lontano c'è un mulino da cui ricavate la farina e un forno nel villaggio dove cuocete il pane con tutti gli altri.


Avete anche qualche animale (pochi, ormai) che tenete vivi per latte e uova, e occasionalmente qualche salsiccia in tempo di fiere.


La terra è secca e inospitale perché son stati interrotti i canali durante la guerra, che arrivavano ad irrigare la zona. Ora si sta cercando di ricostruirli, ma a quanto pare il governo ha altro per la testa. Stronzi.


Giusto qualche idea qua e là, prendi se vuoi, sennò scarta.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #112 il: 2011-02-23 13:21:14 »
Conosci bene le piante e gli animali, sei in grado di prevedere abbastanza bene che tempo farà, sai procurarti del cibo durante i periodi pessimi, probabilmente sai andare a caccia, quasi sicuramente hai costruito alcune parti di casa tua, e quasi certamente il mobilio interno è opera della famiglia. Forse hai dovuto fare un qualche servizio di leva obbligatorio. Sicuramente dovevi andare in città a vendere i frutti che coltivavi....

possibile che nulla di tutto questo possa andare a costituire una o due abilità?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #113 il: 2011-02-23 14:30:30 »
No, no, anzi, gli spunti sono ottimi, solo che a me non venivano (mi rendo conto di mancare di fantasia <__<). Vedo cosa mi piace per Donner, aggiungo se mi viene in mente qualcosa, poi provo a postare il bg ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #114 il: 2011-02-24 10:48:22 »
io sono abbastanza indeciso per le abilità da associare al background... fondamentalmente dovrebbero essere tutte e tre associate alla guerra e al sopravvivere sul campo di battaglia

per adesso mi vengono queste
"combattere" per rappresentare la competenza in qualsiasi forma di combattimento
"atletica" per rappresentare la capacità di compiere sforzi fisici
"tattica" per rappresentare la sua "programmazione" come macchina da guerra

che ne dite, può andare?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #115 il: 2011-02-24 11:30:04 »
Beh, ci stanno, se ti va
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #116 il: 2011-02-24 12:07:30 »
Donner è cresciuto nella fattoria di famiglia, sui campi. Ha passato gran parte della sua vita ad aiutare a gestire il poco terreno e gli animali che la sua famiglia possiede, anche durante la Guerra, quando il grosso del raccolto e dei prodotti della fattoria venne confiscato per sfamare i soldati del regno e gli impianti di irrigazione di tutto il regno sabotati dalle truppe nemiche.
Dopo la morte del fratello, essendo i suoi genitori ormai anziani, è diventato il capofamiglia e ha preso le redini della fattoria, e ora si impegna per riavviare l'attività, aiutando a rimettere a posto ciò che la guerra ha danneggiato.

Abilità:
Lavori manuali (per compiere lavori faticosi e sforzi in generale, ma anche eventuali lavori di artigianato, o cucinare e simili)
Trattare con gli animali (comprende allevare gli animali, capirli e trattare con loro, oltre che cavalcare, mungere, cacciare e altre attività simili)
Medicare

Le prime due vanno bene o sono troppo generiche? Possono servire a risolvere conflitti? Io immagino di sì: Lavori manuali la immagino per essere usata ad esempio per liberare qualcuno da sotto delle macerie (per dire il primo esempio che mi viene in mente), mentre Trattare con gli animali potrebbe essere usata se dobbiamo aver a che fare con creature non senzienti...anche se non so quanto possa essere interessante come abilità, eventualmente posso tenerla come abilità "culturale". :s
Medicare ho pensato che potesse andar bene perchè immagino che in fattoria gli infortuni e le malattie (tanto delle persone quanto degli animali) possano essere frequenti, e perchè crea un bel contrasto con "Picchiare" (abilità dell'evento eroico), esprimendo comunque la bontà del personaggio. Inoltre mi piace giocare personaggi "medici" (anche se Donner probabilmente avrà delle conoscenze non troppo approfondite della medicina...meglio "pronto soccorso"?).

Proposte di nomi migliori? ^^
Il bg va bene?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #117 il: 2011-02-24 13:08:46 »
A me piace. A spiegel anche ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #118 il: 2011-02-24 21:26:16 »
cosa ne dite dell'abilità EMPATIA CON I FORGIATI, visto che comunque di sicuro i forgiati avranno sviluppato maniere diverse dalle umane (anche se basate su quelle, unico riferimento che hanno di comportamento razionale), pensando anche che comunque é tutto molto nuovo per loro?
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #119 il: 2011-02-24 23:39:19 »
Ho aperto un nuovo thread in proposito
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: