Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31446 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #135 il: 2011-03-07 10:20:44 »
Io non me ne intendo di queste sottigliezze, e comunque è un aspetto che non toccherebbe direttamente il mio pg (e che fondamentalmente non mi interessa). Ho solo proposto la cosa perchè mi sembrava più verosimile che subito dopo una guerra ci fosse un regime poco stabile ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #136 il: 2011-03-07 11:34:59 »
non è detto, guarda dopo la seconda guerra mondiale

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #137 il: 2011-03-07 11:44:27 »
un governo di reggenti comandati in realtà da delle eminenze grige celate nell'ombra?
magari le stesse che hanno tirato i fili per far scatenare una guerra e aumentare il loro potere?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #138 il: 2011-03-11 08:20:08 »
Il mio personaggio come Cultural Identity, oltre a ciò che è già stato detto, sicuramente sa stare dietro alle faccende di casa e amministrare la fattoria, quindi se ne intende un po' di conti e coordinazione, e di far andar d'accordo le persone. Non ha una grande istruzione e non ha viaggiato molto, quindi probabilmente conosce le informazioni più generiche riguardo al mondo, ma non i dettagli delle regioni più lontane.


Tra l'altro sfogliando le abilità del manuale ho visto che c'era anche "Hard Work" (o qualcosa di simile), nella cui descrizione Eero porta proprio l'esempio di un contadino XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #139 il: 2011-03-16 08:35:15 »
Qualcuno ha qualche idea o spunto da darmi per i segreti del mio pg? Me lo immagino come una persona/personaggio molto semplice, e non mi viene in mente nulla di particolare da rappresentare con segreti :s
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #140 il: 2011-03-16 10:25:34 »
Sei un sempliciotto, dunque magari uno potrebbe sottovalutarti per questa ragione, no? Ti interessa qualcosa del genere?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #141 il: 2011-03-16 11:21:15 »
Beh intanto Patrick, sei a riposo o in movimento? Cioè, stai già andando in cerca di guai o sarà la Guida a venirti a tirare per la giacchetta?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #142 il: 2011-03-16 11:32:17 »
Direi che sono a riposo: Donner avrà anche una forte avversione nei confronti dei forgiati, ma sono una realtà piuttosto lontana da lui (almeno per ora), e ha la fattoria da gestire.

Per quanto riguarda il "sottovalutare": fisicamente è grande e grosso, anche se non particolarmente acculturato. Non è stupido, ma non ha un'educazione accademica.

Per fare un esempio di personaggio con cui si potrebbe paragonare, avete presente Caramon Majere?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #143 il: 2011-03-16 13:13:03 »
No. Ma sei tipo Bud Spencer?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #144 il: 2011-03-16 13:51:56 »
Segreto della forza
Normalmente un essere umano a mani nude non ha leverage per infliggere harm fisico ai forgiati. Il possessore di questo segreto sì.
« Ultima modifica: 2011-03-16 15:03:23 da triex »
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #145 il: 2011-03-16 14:29:57 »
No. Ma sei tipo Bud Spencer?
Più giovane, ma sì, non è del tutto impossibile come paragone ^^

L'idea di Triex mi piace, se gli altri sono d'accordo, ovviamente - visto che determina un fatto a livello di ambientazione, se non erro: chiunque non ha quel segreto non può danneggiare fisicamente i forgiati (salvo uso di armi, ovviamente).
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #146 il: 2011-03-16 15:04:32 »
Sì beh, intendevo a mani nude. ;D
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #147 il: 2011-03-16 15:08:06 »
per me ci può stare (e se lo dico io... :P )
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #148 il: 2011-03-17 23:30:51 »
Ok, nel weekend sarò poco presente, ma voi cercate di terminare le schede, che manca poco  ;D


Poi partiamo, yee
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #149 il: 2011-03-18 08:46:16 »
Allora, io aggiungo:
Chiave del razzismo (Forgiati)
Chiave dell'altruismo (umani) (1 advancement)
Segreto della forza
Per i pool direi Vigor 4 Instinct 4 Reason 2, eventualmente spendendo advancements per aumentare i primi due: Donner non è particolarmente intelligente o acculturato, ma sicuramente molto atletico e robusto fisicamente, e abbastanza incline a rapportarsi con le persone.


Stavo pensando: ha senso il pool "instinct" per i forgiati? Se facessimo un pool parallelo per le loro interazioni sociali?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: