in effetti una persona forte puó essere un handicappato in movimenti atletici (come la corsa, o il salto) ma sferrare pugni potentissimi... cioè, non basta che uno sia forte, deve anche sapere applicare concretamente la sua forza... per effetto di meccanica di gioco devi definire come il tuo PG sa applicare la forza...
ESEMPIO: Un lottatore di Sumo è fortissimo (chi più di loro?) ma atleticamente non renderà molto! Al contrario, un uomo di corporatura fine, maestro di arti marziali, non solleverà mai una macchina da solo, ma con un pugno può spaccare dieci assi di legno una sopra l'altra...
Mi rimetto ai più expert, ma credo che, per esprimere la tua forza dovresti scegliere tra abilità del tipo:
Lotta (tirar pugni, avvinghiarsi a terra)
Atletica (la capacità di correre, saltare, ecc.)
Sollevare pesi (o più genericamente Trainare) che è l'abilità del sollevatore di pesi professionista o dello scaricatore di porto
Wrestling (intesa come una lotta più specifica, come stritolare o lanciare in aria qualcuno)
Un'abilità come Violenza, invece, la vedo troppo generica... Sarebbe un'abilità Jolly, che non gioverebbe ad un personaggio più profondo...