Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Idee per i personaggi
Patrick:
per il bg del mio personaggio sinceramente non so cosa mettere. Donner me lo immagino come uno cresciuto sui campi, figlio di fattori (un po' come Luke all'inizio di Episodio IV?) ma più di questo non saprei. Consigli per un semplice ragazzo di campagna con grossi muscoli e grande cuore? :P
Matteo Suppo:
Confortare, Lavori pesanti, Commerciare...
P.Jeffries:
Oratoria, cioè il parlare alle folle non mi interessa
--- Citazione da: Patrick - 2011-02-21 11:34:28 ---Io del tuo personaggio sono interessato a vedere come riesce a districarsi dai casini con la sua parlantina e/o con le sue argomentazioni, ma se vuoi distinguere in diverse abilità i vari modi di affrontare verbalmente i conflitti, questo lo lascio al tuo gusto personale.
--- Termina citazione ---
E' bene trovare un gusto condiviso; per quello che chiedevo. Fosse solo per me, io eviterei di distinguere troppo.
Patrick:
visto che avevi chiesto manipolazione (o era influenza?) come abilità principale, che mi sembra di capire rappresenti l'abilità di influenzare "da dietro le quinte", come altra abilità potresti prendere qualcosa di più "diretto" ^^
--- Citazione da: triex - 2011-02-21 13:21:48 ---Confortare, Lavori pesanti, Commerciare...
--- Termina citazione ---
Lavori pesanti è perfetto :D
Commerciare non so. Forse trattare con gli animali? Vorrei qualcosa che mi permettesse di esprimere che il personaggio tutto sommato è "sensibile", ha l'abilità "picchiare" come skill principale, che se pur esprime la forza fisica del personaggio, non ne esprime il carattere, che vedevo, appunto sensibile. Qualcosa come "allevare animali", "badare al bestiame", "trattare con le bestie" o cose simili potrebbero in parte fare al caso mio. Ma non so quanto sarei interessato a conflitti che vertano sul mungere vacche XD (idem per gli altri giocatori)
Simone Micucci:
Stiamo parlando di una giocata incentrata intorno a cosa significa essere un umano, e quanto valgono i non-umani.
Per me sarebbe interessante esplorare aspetti di questo tipo anche tramite diversi modi di comunicare, che potrebbero essere tipici degli umani, mentre i Forgiati stanno iniziando a scoprirli ora.
Sotto quest'ottica una divisione di abilità "sociali" che influenzino le persone in modo diverso la vedo interessante. Convincere, Galateo, Sedurre, Incitare, Minacciare.
I forgiati sono in grado di individuare sfumature di questo tipo? Alcuni forgiati potrebbero non riuscire a distinguerle, altri potrebbero essere molto interessati a farlo. Sicuramente quelli che hanno vissuto in prima persona la guerra conoscono bene le sfumature relative agli ordini e alle minacce, ma riescono a comprendere le altre particolarità? O confondono una battuta sarcastica con una minaccia immediata?
Vedo bene persino un qualche segreto e chiave legato a questa incomprensione / curiosità.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa