Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31409 volte)

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #45 il: 2011-02-15 09:45:34 »
Poi, per "far vedere" la tua forza intesa letteralmente, basta avere un pool di Vigor alto... così, narrativamente, avresti tante risorse dal punto di vista fisico...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #46 il: 2011-02-15 10:02:10 »
Violenza non è una abilità generica. Serve a fare male agli altri. E basta. Non è che puoi usarla per muovere i mobili ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #47 il: 2011-02-15 10:16:32 »
Allora prenderò un generico "Picchiare" per menare le mani in modo ignorante, poichè immagino il personaggio come un contadino o comunque una persona di umili origini, non addestrato a combattere (e generalmente non incline alla violenza). Però se generalmente non è incline alla violenza, forse è meglio cambiare evento eroico (e magari spostare questo nel background)?
E per fare lavori pesanti e sforzi, un'abilità come "Lavori Pesanti" sarebbe troppo generica e/o passiva?

Scusate se faccio tutti questi problemi e vi rallento, ma devo dire che tutti i vostri consigli e le correzioni mi risultano veramente molto utili ed interessanti (per quando dovrò giocare di persona) ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #48 il: 2011-02-15 10:35:29 »
Non so, ti viene un evento eroico più indicato? Se non ti viene in mente rimani con questo, significa che è la scelta giusta.


Può anche essere uno che ricorre alla violenza come all'ultima risorsa. Non è mica obbligatorio che l'abilità più comunemente usata sia quella collegata all'evento eroico.


Anzi, se ci pensi bene semplicemente ogni volta che c'è un conflitto l'abilità più alta che hai ti tenta, ti dice "usa me, usa me". E tu devi scegliere se è più importante vincere un conflitto o non usare quell'abilità.


Per quanto riguarda Lavori Pesanti, se è una abilità interessante o meno dovrai dirlo tu. Può risolvere i conflitti? Riesci ad immaginarti delle situazioni in cui potrebbe essere utile? A me qualcuna viene in mente, quindi la terrei come opzione valida (magari per il BG)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #49 il: 2011-02-16 03:24:07 »
Allora vada per "Picchiare" con l'evento eroico di cui sopra (a me sembra molto "espressivo").

Tra l'altro come concetti vedo che manca quello del forgiato "malvagio", quindi butto lì anche quello (magari come png) ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #50 il: 2011-02-16 05:03:55 »
Allora vada per "Picchiare" con l'evento eroico di cui sopra (a me sembra molto "espressivo").

Tra l'altro come concetti vedo che manca quello del forgiato "malvagio", quindi butto lì anche quello (magari come png) ^^


Ah fidati, forgiati malvagi ce ne saranno u.u
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #51 il: 2011-02-16 05:19:14 »
Oh, tanto meglio ^^

immaginavo comunque che ci avessi già pensato, ma visto che si parlava di concetti, ho pensato che questo dovesse almeno essere menzionato :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #52 il: 2011-02-16 06:12:55 »
beh, il mio forgiato in passato è stato spietato... ^_^
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #53 il: 2011-02-16 06:38:06 »
Sul serio pensavate che mi sarei lasciato sfuggire il forgiato che crede che la sua razza sia 'migliore' e che il suo destino è di distruggere tutti gli umani?


Si chiama Magneto
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #54 il: 2011-02-16 06:42:54 »
genio :D
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #55 il: 2011-02-16 23:30:19 »
ehi, come siete messi?
Patrick pare a buon punto.

Altri?
Servono consigli?
Come state messi ad eventi eroici?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #56 il: 2011-02-16 23:45:49 »
io credo di averlo deciso, ma mi manca ancora da aggiustare qualcosina
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #57 il: 2011-02-17 00:15:45 »
non essere timido. Parlane.
scrivi cosa ti passa per la testa senza problemi, che magari un'idea embrionale che fra 15 minuti hai scartato è pura benzina per il motore di un altro PG!!


COME REGOLA GENERALE: parlate, condividete, discutete, complimentatevi, criticate e mangiate ciauscolo!
Sono stato spiegato? XD
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #58 il: 2011-02-17 00:55:06 »
pensavo che come azione eroica potrei usare quella descritta qualche post fa:
nel bel mezzo della battaglia il forgiato inizia a provare pietà, si blocca, esplode in un urlo che squarcia tutto il campo da battaglia e si scaglia contro il suo comandante travolgendo chiunque gli si frapponga davanti.
in preda all'ira da sfogo a tutto il suo armamentario rendendo vana qualsiasi forma di opposizione.
vorrei mettere in risalto il momento della svolta, la sua "seconda nascita", e la sua caratteristica principale, ovvero la capacita di sfoderare armi di qualsiasi tipo.
per l'abilità pensavo ad una cosa tipo ARSENALE che rappresentasse la sua capacità di tirare fuori armi di qualsiasi tipo (un incrocio tra ironman, frankie di onepiece e albert di cyborg 009), a cui assocerei un segreto apposito per gestire la cosa (a cui sto pensando)
« Ultima modifica: 2011-02-17 00:56:42 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #59 il: 2011-02-17 07:54:02 »
Armi da fuoco o armi da mischia o entrambe? Puoi modificare il tuo corpo in tempo reale?


L'idea mi piace, ma cambierei il nome da Arsenale a qualcosa di più attivo, vedi qualche post più sopra.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: