Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31537 volte)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #60 il: 2011-02-17 09:41:38 »
Pensi di prendere anche "Gadgeteering", o come si chiama, ovvero l'abilità di avere mille gingilli e cosette utili sempre con te? ^^

Come evento mi piace :D

Tra l'altro pare che i nostri due personaggi si assomiglino in qualche modo: grande potere distruttivo, ma fondamentalmente buoni (anche se il mio odierà il tuo, ma non sarà ricambiato) :D

Il mio evento eroico dunque sarebbe:
Donner viveva in una zona lontana dal fronte, lontana dalla guerra, lontana dalle città, lontana dai forgiati. Poco tempo dopo che gli fu data la notizia della morte del fratello per mano dei forgiati, uno di loro giunse al villaggio. Quando Donner lo vide, venne accecato dalla rabbia e dalla disperazione, saltò addosso al forgiato e si sfogò su di esso, facendolo a pezzi a mani nude, senza neanche chiedersi cosa ci facesse un forgiato da quelle parti.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #61 il: 2011-02-17 10:58:01 »
Citazione
Armi da fuoco o armi da mischia o entrambe? Puoi modificare il tuo corpo in tempo reale?
entrambe: l'idea era quella di poter improvvisare armi di qualsiasi tipo a seconda dell'occorrenza (e dell'inventiva :D ), piuttosto che fare un segreto o un equipaggiamento per ogni cosa prendo un segreto che attraverso un tiro sull'abilità mi permette di creare un'arma sul momento tirandola fuori da qualche scompartimento nascosto nel mio corpo (farò un topic a parte per discutere meglio del segreto).

l'arma più evidente è quella in cui è imprigionato MEPHISTO, pensavo ad una sorta di cannone montato sulla spalla o qualcosa del genere.
il potere di MEPHISTO potrebbe anche alimentare parte delle funzioni di THANATOS, quindi tra i due si instaurerebbe una sorta di rapporto simbiotico forzato

Citazione
Tra l'altro pare che i nostri due personaggi si assomiglino in qualche modo: grande potere distruttivo, ma fondamentalmente buoni (anche se il mio odierà il tuo, ma non sarà ricambiato)

infatti secondo me le interazioni più interessanti saranno con il tuo personaggio :D
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #62 il: 2011-02-17 11:17:14 »
Secondo voi è fattibile un'abilità da usare per le attività di influenza politica e sociale? Sarebbe da usare per fare pressione, lobby ma in modo indiretto (i lobbisti ce li mando io, non vado io in parlamento a fare il lobbista).

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #63 il: 2011-02-17 11:18:52 »
Il mio evento eroico dunque sarebbe:
Donner viveva in una zona lontana dal fronte, lontana dalla guerra, lontana dalle città, lontana dai forgiati. Poco tempo dopo che gli fu data la notizia della morte del fratello per mano dei forgiati, uno di loro giunse al villaggio. Quando Donner lo vide, venne accecato dalla rabbia e dalla disperazione, saltò addosso al forgiato e si sfogò su di esso, facendolo a pezzi a mani nude, senza neanche chiedersi cosa ci facesse un forgiato da quelle parti.

Con questo evento ti senti di essere diventato un eroe?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #64 il: 2011-02-17 11:29:37 »
Il mio evento eroico dunque sarebbe:
Donner viveva in una zona lontana dal fronte, lontana dalla guerra, lontana dalle città, lontana dai forgiati. Poco tempo dopo che gli fu data la notizia della morte del fratello per mano dei forgiati, uno di loro giunse al villaggio. Quando Donner lo vide, venne accecato dalla rabbia e dalla disperazione, saltò addosso al forgiato e si sfogò su di esso, facendolo a pezzi a mani nude, senza neanche chiedersi cosa ci facesse un forgiato da quelle parti.

Con questo evento ti senti di essere diventato un eroe?
non mi sembra di ricordare che "evento eroico" sia necessariamente ciò che ti rende un eroe. Che io sappia è semplicemente un evento significativo della vita del personaggio, che esprime la sua abilità migliore.
Io Donner lo vedo come un grosso omaccione cresciuto sui campi (fantasy-amo anche su questo? Campi di cosa?), forzuto e buono (anche un po' idealista). Quello scatto d'ira è molto significativo per lui, perchè dimostra che i forgiati possono risvegliare in lui sentimenti di cui non va fiero. Che smantellare un forgiato lo abbia reso un eroe, quello no ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #65 il: 2011-02-17 12:03:08 »
Vi ricordo che 'eroe' non è necessariamente positivo. Un eroe è qualcuno la cui testa spunta fuori dalla folla, un protagonista, una rockstar.


Hoghemaru, prova a sentire anche Spiegel per quanto riguarda l'abilità e il segreto collegato.


Per quanto riguarda Mephisto, potrebbe essere il tuo 'core', ciò che ti dà energia ò_O


PJ, che ne dici di Influenza come abilità?



Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #66 il: 2011-02-17 12:29:03 »
Citazione
Per quanto riguarda Mephisto, potrebbe essere il tuo 'core', ciò che ti dà energia ò_O

a dire il vero era la prima idea che mi era venuta in mente: un forgiato alimentato da un elementale che ha conservato la sua coscienza, poi rimaneggiando l'idea avevo pensato che era meglio limitarlo all'arma... ma a dire il vero la prima idea è quella che mi affascina di più! :)


dal momento che è un modello sperimentale con un armamentario enorme, l'utilizzo dell'elementale si è reso necessario per poter alimentare tutti i suoi sistemi: una convivenza forzata in cui dall'esistenza dell'uno dipende quella dell'altro.

figherrimo :D


EDIT: ma anche a voi quando fate i quote compaiono sempre i "/size" a inizio riga?
« Ultima modifica: 2011-02-17 12:31:45 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #67 il: 2011-02-17 12:39:07 »
anche io avevo pensato all'elementale nell'arma/equipaggiamento, per il concept dell'ingegnere a cui avevo accennato all'inizio. Lì io mi immaginavo un braccio/guanto meccanico sparafulmini con una specie di contenitore di vetro/grossa fiala/serbatoio con dentro l'elementale ^^

EDIT: ma anche a voi quando fate i quote compaiono sempre i "/size" a inizio riga?
credo sia per mettere i quote con un testo leggermente più piccolo rispetto al testo del post (11px contro 12px). ;)

ps: nota come "size" nel quote sia leggermente più grande del resto del testo ^^
« Ultima modifica: 2011-02-17 12:40:38 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #68 il: 2011-02-17 13:55:35 »
Ricordate che al momento gli elementali sono poco più che colore, ci stiamo focalizzando sui forgiati ^^ Concentratevi sul vostro concetto, sul vostro evento eroico e dopo che avrete fatto questi due step, si passerà al background (che comunque son solo due righe che spiegano la sua storia e che si agganciano a delle abilità)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #69 il: 2011-02-17 13:58:32 »
PJ, che ne dici di Influenza come abilità?

Se va bene a tutti, è proprio quello che volevo.

Citazione
non mi sembra di ricordare che "evento eroico" sia necessariamente ciò che ti rende un eroe. Che io sappia è semplicemente un evento significativo della vita del personaggio, che esprime la sua abilità migliore.
[...]

E' chiaro che per eroismo si intende non per forza un evento gigantesco e clamoroso (per quello c'è la trascendenza), però è un atto molto significativo per il personaggio. E' con questo che è "salito di livello", è diventato un eroe (tutti i pg sono eroi). Se per te quell'evento eroico è sufficiente, e il gruppo è d'accordo, allora va bene.

EDIT: aggiunto atto eroico
« Ultima modifica: 2011-02-17 14:02:51 da P.Jeffries »

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #70 il: 2011-02-18 15:02:28 »
chi/cosa manca ancora, prima di proseguire? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #71 il: 2011-02-18 16:10:19 »
pare che aspettino che tutti abbiano scritto l'atto eroico, io andrei un momento avanti

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #72 il: 2011-02-18 16:41:21 »
è che non ho ben capito chi siano i giocatori e chi le guide (cioè, mi manca la lista completa e confermata) XD

Chi si prende la briga di fare un elenco in base al topic di apertura dell'avventura?
Io ora stacco ^^'
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #73 il: 2011-02-18 21:23:17 »
I giocatori io te, Billrights e Hoghemaru
Le guide Triex e Spiegel

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #74 il: 2011-02-19 00:25:59 »
Esatto, sarebbe bello aspettare che tutti abbiano fatto l'atto eroico. Tuttavia mi è ben chiaro che tanto è inutile pretendere di bloccare la creatività, quindi possiamo cominciare ad affrontare lo step del background.


Ora, background nel solar system è inteso come 'vita passata' nel senso più generico e conciso possibile. Cosa ha fatto nella sua vita? Che lavori? Che attività? Il background è la risposta alla domanda: quali sono le sue principali risorse?


Al background sono associate 3 abilità a grado 1. Mi raccomando, non scrivete poemi, o a INC vi obbligo a giocare a Cani nella Vigna per spararvi :P
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: