Autore Topic: Idee per i personaggi  (Letto 31212 volte)

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #15 il: 2011-02-12 16:40:09 »
Altri png... vediamo cosa ne pensate




REMUS SOLLEVANT


Magnate dell'estrazione mineraria, principale finanziatore del governo nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri. Lui è stato il primo ad impiegare i costrutti nel lavoro (forzato?) ed il primo anche a soffrire con le rivolte "senzienti" delle macchine animate.


EVENTO EROICO: Ha visto con lungimiranza le idee di von Crysler e le ha finanziate in cambio della proprietà del processo produttivo dei costrutti. Ha raddoppiato così le sue ricchezze, riducendo in schiavitù i Forgiati e finanziando il governo in cambio di leggi che proibissero le libertà per i costrutti.


BACKGROUND: Figlio di aristocratici in fallimento, Mr. S. ha visto nella produzione industriale il futuro della nobiltà e, dopo anni di studi classici, si dedicò allo studio dei processi produttivi e della sua economia. Padrone di un cuore di ghiaccio e di pochi (quasi nessuno) scrupoli, si affermò nel mondo del denaro, diventando il più influente membro dell'alta società.


CHIAVI: Chiave dell'Ambizione; Chiave dell'Ossessione (potere); Chiave dell'Oppressore.


___________________________________________________________________________________________________________


FIN


Uno dei primi Forgiati ad essere scappati dalle Miniere Sollevant, Fin non fu mai usato durante la guerra. Dopo qualche tempo ai lavori forzati venne a conoscenza delle rivoluzionarie idee "senzienti" di alcuni Forgiati e ne fece tesoro. Dopo essersi posto la fatidica domanda "chi sono io? dove vado? da dove vengo?" riunì un piccolo gruppo di altri Forgiati impiegati alla Sollevant e riuscì a fuggire. Una volta fuori dalle mine passò qualche tempo nascosto nelle periferie della capitale fino a trovare un tratto di fognature non utilizzate dove fece casa assieme agli altri fuggitivi. Lì, prendendo d'esempio le parole del Sacerdote Dort, conosciuto attraverso altri Forgiati fuggitivi, cominciò a passare la fede in Forgia e Matrice agli altri abitanti del sottosuolo. Diventato leader religioso di quel gruppo, che si denominarono Forgiati Liberi, accolse Sigmund Philleus e diventò suo confidente, amico e compagno nella lotta per i diritti dei Forgiati.


EVENTO EROICO: Fu il primo rivoluzionario dei Forgiati delle miniere e portò a termine la prima grossa fuga, organizzando il gruppo dei Forgiati Liberi e divenendo il secondo esponente più influente del culto a Forgia e Matrice.


BACKGROUND: Oltre alle preghiere e ai riti, Fin imparò anche l'ingegneria taumaturgica, di modo a poter guarire i compagni Forgiati dopo le manifestazioni e le azioni terroristiche organizzate dal gruppo. Oltretutto, alla Sollevant era responsabile per il piazzamento degli esplosivi nelle miniere.


CHIAVI: Chiave della Fede (Forgia e Matrice); Chiave del Ricercato (terrorismo e atti sovversivi); Chiave del Discepolo (Dort).
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #16 il: 2011-02-12 17:40:57 »
Non ho ancora letto il file di P.Jeffries, lo farò con calma e parleremo di come utilizzare abilità e segreti.
No va' che è solo una raccolta di segreti vari (roba che ho già fatto girare da un anno), non c'entra niente con questa ambientazione. Solo che è la fonte da cui prendiamo i segreti quando giochiamo noi.

Governo
La tecnocrazia in effetti non è necessariamente cambiamento. Però ci sono degli ingegneri sociali secchioni che decidono dai loro uffici/scranni come deve essere la società (in modo da controllarla anche per la questione dei forgiati). La democrazia è più o meno formale.

Necromanzia
Per me è una cosa legata ai forgiati. Salvare qualcuno rendendolo un forgiato. Usare pezzi pregiati per creare forgiati migliori/diversi. va bene come optional comunque

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #17 il: 2011-02-12 19:28:49 »
io il week end non ho molto tempo per postare, aspettatevi un mio intervento ad inizio settimana ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #18 il: 2011-02-12 19:50:20 »
Molto bene, mi sembra che le idee non manchino. Abbiate pazienza ma non ho letto oltre il concetto dei personaggi, perché il crunch in questo momento è INUTILE.


La creazione dei PNG orizzontale funziona così:
  • Si fa un brainstorming di concetti di personaggi (quel che stiamo facendo).
  • Ognuno si sceglie un personaggio.
  • Si abbozzano le chiavi, anche senza scendere nel dettaglio.
  • Si scelgono evento eroico, background e cultura. Si decide il landscape delle abilità.
  • Si rifiniscono le chiavi. Si creano i segreti.
Riassumo i concetti di personaggi che ci son stati fino ad adesso:


Patrick:
Citazione
io potrei fare quello che ha subito un torto e vede i costrutti come macchine malvage, ma che poi scopre che sono qualcosa di più...e si mangia le palle XD

Citazione
Caspita, potrei fare un personaggio ingegnere con vari oggetti alimentati da piccoli elementali che mi porto dietro? Tipo jetpack, o quanti sparafulmini (troppo?)...uhmm...

Hoghemaru:
Citazione
come detto nell'altro topic, mi piacerebbe molto fare il costrutto.


l'idea che mi piacerebbe sviluppare è quella di un essere discriminato che lotta per difendere coloro che lo discriminano, in un disperato tentativo di farsi accettare dagli umani come un loro pari.


PJeffries:
Citazione
C'è possibilità che un costrutto si mischi agli umani senza poter venire (facilmente) scoperto? (tipo P.Dick).


Spiegel:
Citazione
Uno degli ingegneri creatori dei forgiati ha 'resuscitato' sua figlia facendola diventare tale.


Citazione
Un militare che odia i forgiati, tranne uno di questi che è un suo soldato.


Citazione
un forgiato che ha preso coscienza di se vicino ad uno degli uomini più ignoranti possibile, e considera il suo caratteraccio la massima espressione di comportamento corretto tra uomini.


Citazione
Uno dei primi Forgiati ad aver cominciato a creare altri Forgiati, e fondatore del culto di forgia e matrice.Forgia è il dio che fabbrica i corpi e da la forma, che possiede il creatore di un Forgiato al momento dell'atto di creare la vita.
Matrice è il dio che risveglia le coscienze e dona un'anima ai Forgiati.


billrights:
Citazione
Ex rappresentante della casta aristocratica al governo che sostiene la causa dei forgiati con attivismo politico e terrorismo.


Citazione
Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.


Citazione
Un forgiato che diffonde il culto di Forgia e Matrice.


Avrete notato che ho semplificato molto i concetti. Perché è quello che devono essere. Concetti. Non background, non personaggi completi. Concetti.


Ora, mi sembra ci siano molti concetti interessanti, e tutti attorno al tema focale. Questo è OTTIMO! Ora passiamo al secondo step, cioè di 'scegliere' quale sarà il vostro personaggio ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #19 il: 2011-02-13 03:02:45 »
beh... se non ci sono pareri in contrario, come avevo già espresso, vorrei fare l'ex politico-terrorista difensore dei diritti dei Forgiati (Sigmund Philleus)...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #20 il: 2011-02-13 16:45:47 »
tra ieri e oggi sono stato un (bel) po' intrecciato, ma ho letto tutto :)

domani vedo di postare un'idea più definita del personaggio e magari qualche altra idea
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #21 il: 2011-02-13 17:36:25 »
anche io non mi son potuto dedicare al 100% ai personaggi.
Anche perché aspetto di iniziare a vedere contributi (con il sistema indicato da triex) da parte di tutti i partecipanti, prima di concretizzare e passare alla fase successiva.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #22 il: 2011-02-14 09:35:06 »
Sono in dubbio tra
Citazione
Un militare che odia i forgiati, tranne uno di questi che è un suo soldato.

o

Citazione
Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #23 il: 2011-02-14 09:46:33 »
ok, definisco un po' meglio l'idea

[nome da definire] è un forgiato creato per la guerra ed utilizzato dai suoi comandanti per i compiti più ingrati.
per anni ha sempre obbedito meccanicamente a tutti gli ordini che gli venivano impartiti, spezzando vite che spesso non avevano fatto nulla per meritare la morte: freddo e spietato come solo un oggetto senza vita poteva essere.
un perfetto automa privo di volontà ideato ad un solo scopo e realizzato per eseguirlo al meglio, pieno di armi e dotato di grande maestria nell'utilizzarle.

poi un giorno nel bel mezzo di una missione qualcosa cambiò, qualcosa si fece strada nella sua fredda lista degli ordini da eseguire e delle strategie di attuazione: la pietà.

per motivi inspiegabili realizzò che ciò che stava facendo era sbagliato e il pensiero di tutto il sangue innocente versato per mano sua lo fece quasi impazzire dal dolore: era un mostro!

tutte le emozioni che non aveva provato in anni di fredda obbedienza tornarono a presentargli il conto, e in un impeto di ira si scagliò contro il suo comandante, che lo aveva costretto a compiere azioni orribili, straziando il suo corpo in modi che neanche pensava di conoscere ed infine uccidendolo, per poi sfuggire dal resto del suo ormai ex-esercito.

quando riuscì a calmarsi, realizzò che sebbene lo avessero creato per essere un mostro, aveva ormai acquisito la coscienza e la consapevolezza per scegliere e dimostrare di non esserlo.


come possibili agganci si potrebbe creare un collegamento con il personaggio che ha sofferto per colpa dei forgiati, magari potrebbe essere un parente/conoscente prossimo del comandante o di una delle mie vittime quando ero nell'esercito.

inoltre mi era venuta un idea per un png collegato a questo forgiato, ovvero un elementale utilizzato per alimentare una delle sue armi sperimentali: ormai è legato in maniera indissolubile all'arma, ma conserva ancora la sua coscienza e personalità riuscendo quindi a comunicare con il forgiato.
in pratica sarebbe a metà tra un famiglio e un compagno di sventure, con l'elementale scontroso che mal tollera questa convivenza forzata e il forgiato che cerca di fare amicizia con l'unico essere che gli sta sempre vicino... l'idea mi sembra divertente! :)


che dite, può andare?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #24 il: 2011-02-14 12:39:16 »
PJ a me piacciono molto entrambi. Mi piacerebbe che venissero presi tutti e due! Vediamo cosa sceglie Patrick, a questo punto.


Hoghemaru, aspetta prima di 'definire meglio' il personaggio. Non ce n'è bisogno, finché tutti non hanno scelto il loro concetto.


Per esempio, se PJ scegliesse il militare tu potresti essere il forgiato suo sottoposto. Sarebbe PRIMA dello snap, prima della pietà.


Ovviamente è solo un esempio, è solo per dire che bisogna aspettare gli altri e costruire sulle loro idee.


BTW l'elementale collegato all'arma è molto interessante ^^ Mi ha ispirato molte idee ^^
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #25 il: 2011-02-14 13:22:18 »
io stavo pensando ad una cosa... sarebbe meglio definire prima la collocazione temporale della campagna, visto che l'interesse per un personaggio potrebbe subire variazioni che dipendono da che punto della sua storia di vita sarà narrata...
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #26 il: 2011-02-14 16:16:56 »
in questo momento non lo ritengo necessario, possiamo deciderlo dopo, a meno che non sia particolarmente importante per determinare il concetto di un personaggio.

Io personalmente sono combattuto: ho sempre giocato personaggi "buoni", e mi vengono per questo più spontanei. Non disdegnerei però giocare un personaggio "razzista/conservatore", in questo scenario. Non so quale delle due opzioni scegliere,perchè se da un lato mi piacerebbe provare la "sfida" di un personaggio fondamentalmente "cattivo", non vorrei sobbarcarmi di troppe difficoltà, visto che è anche la mia prima esperienza con il solar system (e potrebbe essere più adatto giocare una tipologia di personaggio che mi viene facile, in modo da concentrarmi sulle regole).

Pareri? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

billrights

  • Membro
  • Stefano Pelletti
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #27 il: 2011-02-14 16:48:24 »
guarda, io sono un buon interprete di personaggi veramente bastardi (chiedete a P.Jeffries a proposito di un certo Brian Davon), per cui ti posso dire che sono personaggi estremamente divertenti che ti permettono di sganciare la nostra aggressività innata senza sensi di colpa...


Poi, l'innovazione è sempre progresso, per cui ti consiglio di provare qualcosa di nuovo. Visto che sei agli inizi con il SS (anche io c'ho giocato una sola volta) perché non buttarsi in qualcosa di completamente nuovo anche nel punto di vista narrativo-interpretativo?


Io, infatti, nella mia prima esperienza in PbF voglio provare il personaggio idealista senza seconde intenzioni, cosa che non ho mai provato... Poi lo devi sentire te... Quello che dico sempre a P.Jeffries (che d'ora in poi passerò a chiamare Apo, per abitudine e comodità) qualsiasi personaggio è figo se è profondo!
"Mi chiamo Fergus Valentine. Bill Benson è solo una persona che devo salvare, o uccidere".

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #28 il: 2011-02-14 17:44:13 »
In che senso la collocazione temporale? ò_O


E comunque ti lancio una sfida, Patrick. Fai un razzista buono. Ti assicuro che non è difficile, se lo pensi come un essere umano, e non come una macchietta.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

P.Jeffries

  • Membro
  • Davide Apollonio
    • Mostra profilo
Re:Idee per i personaggi
« Risposta #29 il: 2011-02-14 18:02:47 »
Sarò il
Citazione
Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.

@bill(of)rights: ma lo chiedi per sapere cosa? la tecnologia? Magari riguardati la discussione iniziale x chiarire

Posso portarmi avanti con la creazione?



Tags: