Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Idee per i personaggi

<< < (7/35) > >>

Matteo Suppo:
Aspettiamo solo Patrick, dai, nel frattempo potete scrivere in questo thread: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4069.new.html#new


Ci mettete il nome, se l'avete già deciso, e il concetto. Appena Patrick ha scelto, possiamo passare all'evento eroico.


L'evento eroico è qualcosa che definisce il punto di forza del personaggio. E' un momento della sua vita che lo definisce come 'eroe', anche in senso negativo. A questo evento è collegata una sua abilità, che avrà grado 2.
Ulteriori approfondimenti su http://solarwiki.janus-design.it/it/libro/capitolo-due-creazione-del-personaggio

billrights:
per collocazione temporale intendo il momento di partenza degli eventi nello scenario, ma l'ho detto perché mi sono confuso con l'esempio che era stato dato prima... scusate il casino... ho riletto il tutto e ci sono...

Patrick:
Allora io penso che potrei fare una "vittima di guerra", qualcuno che nella guerra ha subito la perdita di una persona cara per mano dei forgiati.
Però non so decidere che tipo di personaggio fare di preciso, dipende anche da quanto dopo la guerra parte la nostra avventura (subito dopo?) e da chi erano le fazioni in guerra (perchè io sarei dalla parte opposta dei forgiati, o in mezzo alle due fazioni). Un pacifista che vuole vedere distrutti tutti i forgiati in una specie di movimento di demilitarizzazione?

Però continua a mancarmi il tipo di personaggio. Sarei tentato di fare l'ingegnere, o il soldato, ma sono entrambe figure *al servizio* della guerra (forse l'ingegnere meno).
Scusate se vi rallento :P

Matteo Suppo:
Tuo fratello è andato in guerra e non è tornato? Potresti essere anche solo un contadinotto con forti idee. O forse no. Non pensare troppo ai dettagli. Al momento sai chi è: qualcuno che ha subito la perdita di una persona cara per mano dei forgiati.


Ora, quale può essere il suo momento eroico? Quando ha ricevuto la notizia? Quando ha lanciato sassi agli squadroni in parata? Quando ha consolato la madre? Quando ha pianto sulla tomba?


Oppure, qual'è il suo punto forte? Qual'è l'abilità che lo definisce? Sa parlare e fare discorsi che infiammano gli animi? Sa guidare un gruppo di persone? Sa pestare parecchio? Sa consolare?

Patrick:
Le idee mi piacciono, ma credo andrò poco lontano se non affino almeno un minimo il concetto: non so neanche se il pg è un uomo o una donna, giovane o vecchio, forte o debole. Potrei fare un grosso contadino che come evento eroico distrugge il suo primo forgiato, magari mandato al villaggio/fattoria per motivi assolutamente non inerenti a quello che è successo al pg. Ma allo stesso modo potrei fare una vecchietta che perde il figlio in guerra e decide di predicare la sua causa anti-forgiati (specifico che quest'ultima versione non la sceglierei, è solo per far capire che il concetto com'è ora mi è ancora troppo vago).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa