Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Idee per i personaggi
billrights:
io stavo pensando ad una cosa... sarebbe meglio definire prima la collocazione temporale della campagna, visto che l'interesse per un personaggio potrebbe subire variazioni che dipendono da che punto della sua storia di vita sarà narrata...
Patrick:
in questo momento non lo ritengo necessario, possiamo deciderlo dopo, a meno che non sia particolarmente importante per determinare il concetto di un personaggio.
Io personalmente sono combattuto: ho sempre giocato personaggi "buoni", e mi vengono per questo più spontanei. Non disdegnerei però giocare un personaggio "razzista/conservatore", in questo scenario. Non so quale delle due opzioni scegliere,perchè se da un lato mi piacerebbe provare la "sfida" di un personaggio fondamentalmente "cattivo", non vorrei sobbarcarmi di troppe difficoltà, visto che è anche la mia prima esperienza con il solar system (e potrebbe essere più adatto giocare una tipologia di personaggio che mi viene facile, in modo da concentrarmi sulle regole).
Pareri? ^^
billrights:
guarda, io sono un buon interprete di personaggi veramente bastardi (chiedete a P.Jeffries a proposito di un certo Brian Davon), per cui ti posso dire che sono personaggi estremamente divertenti che ti permettono di sganciare la nostra aggressività innata senza sensi di colpa...
Poi, l'innovazione è sempre progresso, per cui ti consiglio di provare qualcosa di nuovo. Visto che sei agli inizi con il SS (anche io c'ho giocato una sola volta) perché non buttarsi in qualcosa di completamente nuovo anche nel punto di vista narrativo-interpretativo?
Io, infatti, nella mia prima esperienza in PbF voglio provare il personaggio idealista senza seconde intenzioni, cosa che non ho mai provato... Poi lo devi sentire te... Quello che dico sempre a P.Jeffries (che d'ora in poi passerò a chiamare Apo, per abitudine e comodità) qualsiasi personaggio è figo se è profondo!
Matteo Suppo:
In che senso la collocazione temporale? ò_O
E comunque ti lancio una sfida, Patrick. Fai un razzista buono. Ti assicuro che non è difficile, se lo pensi come un essere umano, e non come una macchietta.
P.Jeffries:
Sarò il
--- Citazione ---Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.
--- Termina citazione ---
@bill(of)rights: ma lo chiedi per sapere cosa? la tecnologia? Magari riguardati la discussione iniziale x chiarire
Posso portarmi avanti con la creazione?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa