Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Idee per i personaggi
Hoghemaru:
tra ieri e oggi sono stato un (bel) po' intrecciato, ma ho letto tutto :)
domani vedo di postare un'idea più definita del personaggio e magari qualche altra idea
Simone Micucci:
anche io non mi son potuto dedicare al 100% ai personaggi.
Anche perché aspetto di iniziare a vedere contributi (con il sistema indicato da triex) da parte di tutti i partecipanti, prima di concretizzare e passare alla fase successiva.
P.Jeffries:
Sono in dubbio tra
--- Citazione ---Un militare che odia i forgiati, tranne uno di questi che è un suo soldato.
--- Termina citazione ---
o
--- Citazione ---Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.
--- Termina citazione ---
Hoghemaru:
ok, definisco un po' meglio l'idea
[nome da definire] è un forgiato creato per la guerra ed utilizzato dai suoi comandanti per i compiti più ingrati.
per anni ha sempre obbedito meccanicamente a tutti gli ordini che gli venivano impartiti, spezzando vite che spesso non avevano fatto nulla per meritare la morte: freddo e spietato come solo un oggetto senza vita poteva essere.
un perfetto automa privo di volontà ideato ad un solo scopo e realizzato per eseguirlo al meglio, pieno di armi e dotato di grande maestria nell'utilizzarle.
poi un giorno nel bel mezzo di una missione qualcosa cambiò, qualcosa si fece strada nella sua fredda lista degli ordini da eseguire e delle strategie di attuazione: la pietà.
per motivi inspiegabili realizzò che ciò che stava facendo era sbagliato e il pensiero di tutto il sangue innocente versato per mano sua lo fece quasi impazzire dal dolore: era un mostro!
tutte le emozioni che non aveva provato in anni di fredda obbedienza tornarono a presentargli il conto, e in un impeto di ira si scagliò contro il suo comandante, che lo aveva costretto a compiere azioni orribili, straziando il suo corpo in modi che neanche pensava di conoscere ed infine uccidendolo, per poi sfuggire dal resto del suo ormai ex-esercito.
quando riuscì a calmarsi, realizzò che sebbene lo avessero creato per essere un mostro, aveva ormai acquisito la coscienza e la consapevolezza per scegliere e dimostrare di non esserlo.
come possibili agganci si potrebbe creare un collegamento con il personaggio che ha sofferto per colpa dei forgiati, magari potrebbe essere un parente/conoscente prossimo del comandante o di una delle mie vittime quando ero nell'esercito.
inoltre mi era venuta un idea per un png collegato a questo forgiato, ovvero un elementale utilizzato per alimentare una delle sue armi sperimentali: ormai è legato in maniera indissolubile all'arma, ma conserva ancora la sua coscienza e personalità riuscendo quindi a comunicare con il forgiato.
in pratica sarebbe a metà tra un famiglio e un compagno di sventure, con l'elementale scontroso che mal tollera questa convivenza forzata e il forgiato che cerca di fare amicizia con l'unico essere che gli sta sempre vicino... l'idea mi sembra divertente! :)
che dite, può andare?
Matteo Suppo:
PJ a me piacciono molto entrambi. Mi piacerebbe che venissero presi tutti e due! Vediamo cosa sceglie Patrick, a questo punto.
Hoghemaru, aspetta prima di 'definire meglio' il personaggio. Non ce n'è bisogno, finché tutti non hanno scelto il loro concetto.
Per esempio, se PJ scegliesse il militare tu potresti essere il forgiato suo sottoposto. Sarebbe PRIMA dello snap, prima della pietà.
Ovviamente è solo un esempio, è solo per dire che bisogna aspettare gli altri e costruire sulle loro idee.
BTW l'elementale collegato all'arma è molto interessante ^^ Mi ha ispirato molte idee ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa