Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?

Idee per i personaggi

<< < (4/35) > >>

billrights:
Altri png... vediamo cosa ne pensate

REMUS SOLLEVANT

Magnate dell'estrazione mineraria, principale finanziatore del governo nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri. Lui è stato il primo ad impiegare i costrutti nel lavoro (forzato?) ed il primo anche a soffrire con le rivolte "senzienti" delle macchine animate.

EVENTO EROICO: Ha visto con lungimiranza le idee di von Crysler e le ha finanziate in cambio della proprietà del processo produttivo dei costrutti. Ha raddoppiato così le sue ricchezze, riducendo in schiavitù i Forgiati e finanziando il governo in cambio di leggi che proibissero le libertà per i costrutti.

BACKGROUND: Figlio di aristocratici in fallimento, Mr. S. ha visto nella produzione industriale il futuro della nobiltà e, dopo anni di studi classici, si dedicò allo studio dei processi produttivi e della sua economia. Padrone di un cuore di ghiaccio e di pochi (quasi nessuno) scrupoli, si affermò nel mondo del denaro, diventando il più influente membro dell'alta società.

CHIAVI: Chiave dell'Ambizione; Chiave dell'Ossessione (potere); Chiave dell'Oppressore.

___________________________________________________________________________________________________________

FIN

Uno dei primi Forgiati ad essere scappati dalle Miniere Sollevant, Fin non fu mai usato durante la guerra. Dopo qualche tempo ai lavori forzati venne a conoscenza delle rivoluzionarie idee "senzienti" di alcuni Forgiati e ne fece tesoro. Dopo essersi posto la fatidica domanda "chi sono io? dove vado? da dove vengo?" riunì un piccolo gruppo di altri Forgiati impiegati alla Sollevant e riuscì a fuggire. Una volta fuori dalle mine passò qualche tempo nascosto nelle periferie della capitale fino a trovare un tratto di fognature non utilizzate dove fece casa assieme agli altri fuggitivi. Lì, prendendo d'esempio le parole del Sacerdote Dort, conosciuto attraverso altri Forgiati fuggitivi, cominciò a passare la fede in Forgia e Matrice agli altri abitanti del sottosuolo. Diventato leader religioso di quel gruppo, che si denominarono Forgiati Liberi, accolse Sigmund Philleus e diventò suo confidente, amico e compagno nella lotta per i diritti dei Forgiati.

EVENTO EROICO: Fu il primo rivoluzionario dei Forgiati delle miniere e portò a termine la prima grossa fuga, organizzando il gruppo dei Forgiati Liberi e divenendo il secondo esponente più influente del culto a Forgia e Matrice.

BACKGROUND: Oltre alle preghiere e ai riti, Fin imparò anche l'ingegneria taumaturgica, di modo a poter guarire i compagni Forgiati dopo le manifestazioni e le azioni terroristiche organizzate dal gruppo. Oltretutto, alla Sollevant era responsabile per il piazzamento degli esplosivi nelle miniere.

CHIAVI: Chiave della Fede (Forgia e Matrice); Chiave del Ricercato (terrorismo e atti sovversivi); Chiave del Discepolo (Dort).

P.Jeffries:

--- Citazione da: Simone Micucci - 2011-02-12 15:37:42 ---Non ho ancora letto il file di P.Jeffries, lo farò con calma e parleremo di come utilizzare abilità e segreti.

--- Termina citazione ---
No va' che è solo una raccolta di segreti vari (roba che ho già fatto girare da un anno), non c'entra niente con questa ambientazione. Solo che è la fonte da cui prendiamo i segreti quando giochiamo noi.

Governo
La tecnocrazia in effetti non è necessariamente cambiamento. Però ci sono degli ingegneri sociali secchioni che decidono dai loro uffici/scranni come deve essere la società (in modo da controllarla anche per la questione dei forgiati). La democrazia è più o meno formale.

Necromanzia
Per me è una cosa legata ai forgiati. Salvare qualcuno rendendolo un forgiato. Usare pezzi pregiati per creare forgiati migliori/diversi. va bene come optional comunque

Patrick:
io il week end non ho molto tempo per postare, aspettatevi un mio intervento ad inizio settimana ^^

Matteo Suppo:
Molto bene, mi sembra che le idee non manchino. Abbiate pazienza ma non ho letto oltre il concetto dei personaggi, perché il crunch in questo momento è INUTILE.

La creazione dei PNG orizzontale funziona così:

* Si fa un brainstorming di concetti di personaggi (quel che stiamo facendo).
* Ognuno si sceglie un personaggio.
* Si abbozzano le chiavi, anche senza scendere nel dettaglio.
* Si scelgono evento eroico, background e cultura. Si decide il landscape delle abilità.
* Si rifiniscono le chiavi. Si creano i segreti.Riassumo i concetti di personaggi che ci son stati fino ad adesso:

Patrick:
--- Citazione ---io potrei fare quello che ha subito un torto e vede i costrutti come macchine malvage, ma che poi scopre che sono qualcosa di più...e si mangia le palle XD

--- Citazione ---Caspita, potrei fare un personaggio ingegnere con vari oggetti alimentati da piccoli elementali che mi porto dietro? Tipo jetpack, o quanti sparafulmini (troppo?)...uhmm...

Hoghemaru:

--- Citazione ---come detto nell'altro topic, mi piacerebbe molto fare il costrutto.

l'idea che mi piacerebbe sviluppare è quella di un essere discriminato che lotta per difendere coloro che lo discriminano, in un disperato tentativo di farsi accettare dagli umani come un loro pari.

PJeffries:

--- Citazione ---C'è possibilità che un costrutto si mischi agli umani senza poter venire (facilmente) scoperto? (tipo P.Dick).

Spiegel:

--- Citazione ---Uno degli ingegneri creatori dei forgiati ha 'resuscitato' sua figlia facendola diventare tale.

--- Citazione ---Un militare che odia i forgiati, tranne uno di questi che è un suo soldato.

--- Citazione ---un forgiato che ha preso coscienza di se vicino ad uno degli uomini più ignoranti possibile, e considera il suo caratteraccio la massima espressione di comportamento corretto tra uomini.

--- Citazione ---Uno dei primi Forgiati ad aver cominciato a creare altri Forgiati, e fondatore del culto di forgia e matrice.Forgia è il dio che fabbrica i corpi e da la forma, che possiede il creatore di un Forgiato al momento dell'atto di creare la vita.
Matrice è il dio che risveglia le coscienze e dona un'anima ai Forgiati.

billrights:

--- Citazione ---Ex rappresentante della casta aristocratica al governo che sostiene la causa dei forgiati con attivismo politico e terrorismo.

--- Citazione ---Magnate dell'estrazione mineraria, nonché maggior attivista per la manutenzione dello status quo dei Forgiati come oggetti e non come esseri.

--- Citazione ---Un forgiato che diffonde il culto di Forgia e Matrice.

Avrete notato che ho semplificato molto i concetti. Perché è quello che devono essere. Concetti. Non background, non personaggi completi. Concetti.

Ora, mi sembra ci siano molti concetti interessanti, e tutti attorno al tema focale. Questo è OTTIMO! Ora passiamo al secondo step, cioè di 'scegliere' quale sarà il vostro personaggio ^^

billrights:
beh... se non ci sono pareri in contrario, come avevo già espresso, vorrei fare l'ex politico-terrorista difensore dei diritti dei Forgiati (Sigmund Philleus)...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa