Play by Forum > (Solar System) PbF 3: What Measure is a Non Human?
Idee per i personaggi
P.Jeffries:
--- Citazione da: billrights - 2011-02-12 11:58:03 ---salve ragazzi... Matteo Turini, qui http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,4015.msg110225.html#msg110225, mi ha detto che non ha tempo per giocare e mi lascierebbe tranquillamente il posto... volevo il vostro benestare...
--- Termina citazione ---
eh... benissimo!
Riguardo i personaggi: mi sembrano molto interessanti e ben fatti!
Riguardo il segreto di Dort, non è possibile riciclare in qualche modo il Secret of Contacts del manuale?
Von Chrisler e il segreto "ricco": abbiamo idea di prevedere l'abilità ricchezza? Se sì, ho un po' di segreti che possono venire buoni
billrights:
mi intrometto... sono sfacciato, è vero... ma gli avvocati sono un po' tutti così, no?
ragazzi... ho letto e riletto... io sono d'accordo con P.Jeffries quando dice che la necromanzia può essere qualcosa di tecnologico...
e se gli umani, consci del fatto che nuovi costrutti possano prendere coscienza e diventare una forza ineguagliabile che potrebbe sovvertire l'ordine, avessero deciso di applicare innesti energetici con un "programma" nei cadaveri in modo da stimolare solo meccanicamente i muscoli e farli lavorare... Questi "non-morti" sarebbero semplici macchine mummificate che lavorano sodo senza paga e senza riposo... hanno una validità, qualche anno, poi i tessuti organici si decompongono... boh, mi pare interessante...
i personaggi sono molto belli... sto elaborando anche io qualcosa...
billrights:
SIGMUND PHILLEUS
Ex rappresentante della casta aristocratica al governo, ha cominciato ad essere ostacolato dai suoi stessi partitari quando espresse la necessità di riconoscimento dello status di "persona" ai Forgiati senzienti. Inizialmente solo una proposta per abbonirsi una fetta d'elettorato, divenne una vera e propria passione, il che determinò la sua espulsione dalla casta e, conseguenzialmente, dal governo. Caduto in disgrazia, venne accolto da una congrega di Forgiati, e Forgiati Liberi, che cercavano di farsi spazio nel mondo umano, a volte in modo violento, e ne divenne rapidamente il leader politico. Oggi é impegnatissimo e organizza manifestazioni, volantinaggio e, segretamente, atti terroristici ai danni del governo attuale e delle organizzazione anti-forgiati.
VIGOR: 3 [ADVANCE] | INSTINCT: 3 | REASON: 5
ENDURE: 0 | REACT: 2 | RESIST: 1
EVENTO EROICO: uno dei più duri colpi al governo fu l'esplosione dell'ala ovest del Palazzo delle Caste (boh... il centro nevralgico del governo...), durante la votazione di una legge che avrebbe legittimato l'apartheid dei Forgiati in ghetti periferici, mentre per le strade Forgiati ed alcuni umani manifestavano per i diritti dei costrutti. L'attacco fu organizzato da Sigmund, anche se le autorità non riuscirono mai a provarlo.
ABILITÀ: Tattica 2
BACKGROUND: Relegato alla vita di strada, prima di essere accolto nel quartier generale dei Forgiati Liberi, Sigmund ha dovuto adattarsi alla dura legge che domina la miseria: mangiar quel che si può, dormir quando possibile. Non ha però dimenticato quanto imparato all'università di scienze politiche sull'oratoria, che pratica ogni giorno con i membri della sua gang, oltre ad aver imparato a fabbricare esplosivi efficienti. Inoltre, possiede ancora qualche contatto nel governo e nell'alta società.
ABILITÀ: Contatti 1; Oratoria 1; Streetwise 1; Fabbricazione Esplosivi 1 [ADVANCE]
CHIAVI: Chiave del Fanatismo (diritti ai Forgiati); Chiave del Ricercato (terrorismo e atti sovversivi) [ADVANCE]
BACKGROUND II: I Forgiati Liberi possiedono un quartier generale nelle fogne della capitale, dove si nascondono e progettano manifestazioni e attacchi terroristici. Da qualche tempo, Sigmund è a capo di tutta l'organizzazione.
SEGRETI: Fortezza (questo è un segreto estratto da un file passatomi da P.Jeffries in persona e lo sottopongo a vostra abilitazione: Una fortezza, che può essere una villa fortificata o un bunker, la si può trattare come un normale pezzo di equipaggiamento. A buon conto, una fortezza assicura SUPERIOR LEVERAGE contro assalti diretti di warband nemiche. In un assalto frontale alla fortezza, poi, i nemici soffrono dadi malus pari alla qualità della fortezza); Autorità [ADVANCE]; Contatti [ADVANCE]
Ragazzi, questo è il pg che mi piacerebbe interpretare... Vedete un po' cosa c'è da modificare, di esagerato (io lo sono di natura)... e se ho cannato in pieno lo spirito di gioco, fatemelo sapere!
P.Jeffries:
--- Citazione da: billrights - 2011-02-12 13:15:26 ---SEGRETI: Fortezza (questo è un segreto estratto da un file passatomi da P.Jeffries in persona e lo sottopongo a vostra abilitazione: Una fortezza, che può essere una villa fortificata o un bunker, la si può trattare come un normale pezzo di equipaggiamento. A buon conto, una fortezza assicura SUPERIOR LEVERAGE contro assalti diretti di warband nemiche. In un assalto frontale alla fortezza, poi, i nemici soffrono dadi malus pari alla qualità della fortezza); Autorità [ADVANCE]; Contatti [ADVANCE]
--- Termina citazione ---
Tutti e tre i segreti si trovano nel file linkato nella firma. Tolto Contatti che è quello del manuale, il resto l'ho preso o da twon o da forum... vedete voi se vanno bene
Simone Micucci:
Ora non riesco a postare.
Poi lo faccio con calma.
Una nota sulla forma di governo che ho proposto: come la vedo io serve a mantenere uno status quo, a non cambiare. I ricchi comandano, i più ricchi e influenti comandano di più. Il popolo sopravvive.
Una forma di governo che deve essere intollerante di fronte ad una società che sta cambiando, poiché composta da persone che per definizione stanno bene così. Il cambiamento, l'uscire dai binari è una minaccia alla stabilità che si è creata.
Per questo personaggi come Sigmund Philleus si trovano ad essere esclusi.
Per me il personaggio è buono.
Non ho ancora letto il file di P.Jeffries, lo farò con calma e parleremo di come utilizzare abilità e segreti.
Siamo in fase di completo brainstorming ora, se avete altre idee su altri personaggi (non solo quello che pensate possa essere il vostro) buttate giù, senza paura che possano venir cestinate, ma sapendo che potrebbero non piacere (esattamente come ha fatto Billrights).
Più scriviamo e meglio è.
I concetti dei personaggi (incluse chiavi), in questa fase, come mi ha bruscamente fatto notare triex sono più importanti di abilità e segreti.
PS: per la necromanzia come tecnologia. Non so. Il punto focale è "quanto vale un non umano?". Va vista in questo parametro. Se serve solo ad aggiungere un tocco di colore può esserci e non esserci. Se aiuta ad esplorare il punto focale invece se ne può parlare.
Detta così aggiunge solo la possibilità di mettere dei servitori cadavere. Può suscitare questioni etiche o meno, ma non ci vedo un granché di interessante.
Se invece creasse degli esseri senzienti, capaci di scelte (poi che vengano sottomessi è altra questione) allora la cosa è diversa.
Abbiamo già i Forgiati, non intasiamo troppo.
È un errore che probabilmente io e triex abbiamo fatto con Solar Werewolf.
Lasciamola come idea optional. Se a qualcuno viene fuori qualche concetto interessante relativo alla necromanzia (e che non possa essere applicato con i forgiati) allora la integriamo, altrimenti non stiamo a lambiccarci troppo.
Il mio punto di vista ovvio, sentiamo anche gli altri cosa hanno da dire.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa