Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (155/158) > >>

lapo:
Beh, se possa ritrovarlo... dipende da cosa succede nel prossimo immediato futuro. Sicuramente sarà una "mazzata", non so se finale o recuperabile... ma in ogni caso per adesso è fuori di testa e sta bruciandosi la vita (aka vedendo con dadi bassi) per cercare di portarsi dietro Eleazar (con probabilità bassa di successo, dato che io rischio di morire già con un 12, lui solo con un 20... e non gli faccio più di 2d10 per rilancio ^^).

lapo:
Piuttosto, intanto che aspettiamo Moreno, dimmi se a te quell'uso del tratto pare tirato per le orecchie (come pare a me, ma questo è vero anche per altre giocate che ho fatto in passato che vi andavano benissimo), o invece va bene :P

Mauro:
Per me ci può stare: forse è un po' tirato il parallelo col ramo, ma tanto basterebbe cambiare di poco (una freccia tirata male invece di un ramo, per esempio), ma fondamentalmente sei preso meno di sorpresa da quello che provi essendo stato colpito grazie alla tua esperienza di caccia.

Moreno Roncucci:
Prima di tutto: da dove viene questa strana atmosfera tipo "oh, tanto ho perso, che senso ha giocare ancora"? Ma credevate di vivere per sempre? O meglio, credevate di dover giocare fino a raggiungere il decimo livello? Qui si gioca per creare STORie, e un sacco di storie terminano con il protagonista sforacchiato da un sacco di proiettili!  =:-I

(a parte che come ho detto prima, è ANCORA una scelta: guardando i dadi Saul potrebbe salvarsi, ma solo a costo di far vincere _e_ sopravvivere Eleazar.  La scelta di dire "ce ne andremo all'inferno insieme" NON era obbligata...)

Poi: tratti. I dadi per il proiettile che colpisce il pugnale e il flashback sulla caccia. Siamo alle solite: da regola si può usare un tratto in flashback? Sì, certamente, se ci sta. Ci stava in questo caso? Diciamo che la lascio passare come ultimo desiderio di un condannato a morte e stendiamo un velo pietoso...  :-)

Ultima cosa: non hai detto cosa fai nel rilancio. Ipotizzo che sia continuare a sparare ad Elezar, ma andrebbe specificato...   :-)

Mentre gli spari fioccano tutto attorno Eleazar, ferito e caduto al suolo, riesce a raggiungere la pistola che teneva nascosta sotto la coperta e cercando di nascondersi rotolando dietro una panca rovesciata risponde al fuoco. (ecco, questo è un esempio di escalation in veduta  ;-)  
Panca, 1d6 = 3
Escalation 4d6: 1 2 5 6
Pistola: 2d6+1d4: 1 3 6
Coperta: non la conto perché non lo difende dai colpi.

1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 4 5 5 5 5 5 6  ------> 5 6 i tuoi colpi si piantano nella panca. (quanti ne hai sparati finora?)

1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 4 5 5 5 5  ------> 5 6 Elezar stringendo i denti per il dolore spara verso di te

Dati di Eleazar:

Acuity: 5d6  
Body: 3d6
Heart: 3d6  
Will: 4d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia"
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta"
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare"
Trait #5: 1d6 Zoppo, si deve muovere con una stampella (attualmente, non si può muovere proprio)

Relationship #1: 2d4
Relationship #2: 1d6
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6
I cani della vigna: 2d8
Il nipote: 1d6

Pistola: 2d6+1d4

Ha l'aiuto delle seguenti persone (considerate oggetti improvvisati)
Il nipote (1d6 + relationship)
Uno degli uomini che lo ha portato nella chiesa (1d6 + 1d6 perché è un parente)
Due Cow-boys di Eleazar (1d6 ciascuno)
Uno dei membri superstiti della posse di Eleazar (quello vestito elegantemente) (1d6)

Fallout totale: 5d4 + 2d10

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]un sacco di storie terminano con il protagonista sforacchiato da un sacco di proiettili!  =:-I
--- Termina citazione ---

Sono d'accordo, ma la differenza è che se sei alla terzultima pagina della storia e ti dicono dall'esterno che il protagonista sarà sforacchiato da un sacco di proiettili (lo dicono i dadi, uniti alla mia scelta di andare fino in fondo in quel modo), chiaramente quelle ultime tre pagine saranno un po' meno avvincenti delle precedenti, dato che potrai scoprire soltanto in che punti verrà sforacchiato ;-)

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Ipotizzo che sia continuare a sparare ad Elezar, ma andrebbe specificato...   :-)

Ipotizzi bene.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](quanti ne hai sparati finora?)

Uno nel #748 e uno nel #768... perché, da quanti è il caricatore? Stavo pensando a revolver da 6... ma in realtà non ricordo. Ah sì, è così: il manuale fa riferimento per esempio alla Colt Dragoon.

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]la pistola che teneva nascosta sotto la coperta

Ah, se non avessi sparato per primo questo sarebbe stato un bell'argomento di discussione :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa