Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Secondo me, ad occhio (poi bisogna vedere come girano i dadi) per far fuori Eleazar e salvarti dovresti avere veramente TANTA fortuna. Direi che dovrei entrare nell'ordine di idee di scegliere: per te è più importante salvare la pelle (e quindi giocare per minimizzare il fallout che subisci) o far fuori Eleazar?
Riguardo alla situazione come si è creata... per me hai commesso un errore "tattico" molto grave nell'affrontare Eleazar A PAROLE (dove ti sovrasta nettamente) in mezzo alla gente. Se volevi ucciderlo dovevi semplicemente sfidarlo, uno contro uno, nella main street, sul suo onore. Era comunque più forte di te ma non di così tanto come a parole ed era da solo. (se poi lo volevi DAVVERO uccidere, con i tuoi tratti dovevi beccarlo a tradimento da solo). O potevi organizzarti per tempo un gruppo di aiutanti scelti fra la gente del paese.
Adesso la cosa grave è che il conflitto non lo vinci più. Quindi non importa se tu o Eleazar o entrambi sopravviverete o no... agli occhi del paese avrà avuto ragione lui.
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Direi che dovrei entrare nell'ordine di idee di scegliere: per te è più importante salvare la pelle (e quindi giocare per minimizzare il fallout che subisci) o far fuori Eleazar?
--- Termina citazione ---
Mhh, no, mi sa che siamo anche oltre quella scelta: oramai è pressoché impossibile anche a prescindere dal fallout ricevuto...
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Se volevi ucciderlo dovevi semplicemente sfidarlo, uno contro uno, nella main street, sul suo onore.
--- Termina citazione ---
Sì ma... non volevo, o se vuoi non potevo (benché tatticamente vantaggioso): a sangue freddo, non è una cosa che Saul avrebbe mai fatto.
È qualcosa che si è ritrovato a fare solo quando si è reso conto che la città era persa... in un gesto estremo e che, molto probabilmente, gli avrebbe lasciato un segno permanente nel cuore (anche ammesso ne fosse uscito vivo).
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Adesso la cosa grave è che il conflitto non lo vinci più. Quindi non importa se tu o Eleazar o entrambi sopravviverete o no... agli occhi del paese avrà avuto ragione lui.
--- Termina citazione ---
Già: Saul ha perso (non il conflitto, ma proprio il senso della propria esistenza).
A questo punto che si fa?
Inutile proseguire il conflitto, perché sappiamo come va a finire: se Eleazar abbia "sfiga" (10 10) o meno, è molto poco importante, perché i suoi scagnozzi uccideranno Saul un momento dopo e, visto che la gente gli ha dato ragione, la città sarà in una situazione addirittura peggiore di quando sono arrivati i cani, dato che avranno ragioni in più per pensare di essere nel giusto.
Potremmo giocare un what if Saul al punto in cui ha sparato avesse invece lanciato una sfida (anziché "chiedilo direttamente a Dio, ti ci mando!" un "sarà il Signore della Vita a giudicarci, ti sfido a duello!"). Ma non so neanche troppo quanto valga la pena... ma questo, eventualmente, dopo... a puro scopo dimostrativo.
Prima abbiamo una scena da chiudere impietosamente... e non so come uscirne.
Beh dai, ho deciso: oramai che ha bruciato la propria vita, Saul vuole quantomeno cercare di portarsi Eleazar nella tomba (magra consolazione).
Quindi, per iniziare:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Subito dietro di loro c'è il tipo vestito elegante che faceva parte della posse di Eleazar (3), che prende con calma la mira con un fucile, e spara un colpo verso di te.
--- Termina citazione ---
Il proiettile colpisce Saul in pieno petto, quando si sente un rumore metallico: ha colpito il suo coltello da caccia (2... che fortuna).
Subisco il colpo: 1 3 3 3 3 6 (3 3 4)
Fallout: 16d6+3d10.
...il proiettile viene deflesso dalla lama del coltello, ma solo parzialmente, e si conficca nel fianco di Saul.
Il dolore è lancinante e, nella sua purezza, riporta la mente di Saul a quando era piccolo, stava cacciando una lepre nel bosco e, scivolando addosso ad un albero, si era ritrovato un ramo piccolo ma appuntito infilato nel fianco... curiosamente, la ferita era esattamente simmetrica a quella del proiettile di fucile, ma sul lato sinistro... ripensando a quei momenti la mente di Saul si rilassa, ignora il dolore, sa che i muscoli devono essere sciolti per lasciar fluire il colpo... poco importa che sia pallottola o freccia, così come allora aveva colpito quell'insolente lepre, ora avrebbe colpito Eleazar (4 5).
Rilancio: 1 3 3 3 3 4 (5 6)
PS: ho ragione a credere che, per come è enunciato, quel tratto va bene anche come flashback e non solo come "abilità con l'arco"?
lapo:
Dimenticavo il...
Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d10
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 3d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
la Vendetta 1d10
fratello Eleazar 1d10
la città di Hope 2d6
(2d4 1d8)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6
il Libro della Vita 1d6[/size]
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: lapo[/cite]Saul haperso(non il conflitto, ma proprio il senso della propria esistenza)
--- Termina citazione ---
Qui devi vedere tu se pensi che possa ritrovarlo come Cane, se continuerebbe a esserlo, se ti interessa vedere la cosa esplorata; altrimenti, a questo punto forse la cosa migliore è considerare chiusa la storia di Saul, anche se sopravvivesse (resterebbe da narrare l'epilogo).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa