Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (156/158) > >>

lapo:
Un riflesso di luce fa notare a Saul la presenza della pistola e, dato che Eleazar era rotolato in una direzione, Saul si getta dal lato opposto frapponendo tra sé e l'avversario la sua stessa poltrona.
Poltrona di Eleazar (1d6): 1 (fato avverso e anche un po' infame)
...ma il proiettile di Eleazar lo raggiunge ad una coscia, prima che abbia avuto il tempo di ripararsi del tutto.
Il proiettile non colpisce l'osso e passa da parte a parte, ma il sangue inizia subito a fuoriuscire copioso.
Subisco il colpo: 3 6 (1 1 3 3 3)
Fallout: 16d6+8d10.

Saul capisce che la sua vita è al termine e viene colpito dalle immagini e i ricordi della sua (recente) gioventù... ma non ne trae alcun giovamento (e che vi credevate?).
Oramai è su un cammino oscuro, e una parte di lui gli dice che tutta questa Violenza è peccato che, in realtà, questa situazione richiedeva una soluzione pacifica... ma un'altra parte di lui si è oramai del tutto lasciata andare e trova questa sparatoria catartica... e la consapevolezza che sia peccato non lo ferma dal proseguirla e spara ancora, mirando alle poche parti di Eleazar che spuntano dalla panca dietro il quale si sta difendendo.
Relazione con il peccato di Violenza (1d8): 3
Rilancio: 3 (3 6)

Riassunto:
[size=8]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
4d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 2d10
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
le parole non risolvono tutti i problemi 3d4
ti aiuterò anche se non lo vuoi 1d4
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
la Vendetta 1d10
fratello Eleazar 1d10
la città di Hope 2d6
la Violenza 1d8
(2d4)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6
il Libro della Vita 1d6[/size]

Moreno Roncucci:
I colpi che hai subito ti annebbiano la vista, e fai fatica a prendere la mira
1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 5 5 5  ------> 4 5 anche questo colpo manca Eleazar

I due che cercavano di trattenerti, in mezzo alla gragnuola di colpi che sta arrivando, mollano la presa (ti eri già divincolato gettandoti a terra comunque) e si buttano fuori dalla linea di fuoco. I due cowboys, superata la gente che sta fuggendo dalla sala, iniziano a sparare anche loro.  La poltrona non è un gran riparo, e sei sotto il tiro di tre pistole e un fucile, da due direzioni diverse...
1 1 1 1 2 2 2 3 3 3 3 3 5   ------> 5 5

Dati di Eleazar:

Acuity: 5d6  
Body: 3d6
Heart: 3d6  
Will: 4d6

Trait #1: 2d4
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia"
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta"
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare"
Trait #5: 1d6 Zoppo, si deve muovere con una stampella (attualmente, non si può muovere proprio)

Relationship #1: 2d4
Relationship #2: 1d6
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6
I cani della vigna: 2d8
Il nipote: 1d6

Pistola: 2d6+1d4

Ha l'aiuto delle seguenti persone (considerate oggetti improvvisati)
Il nipote (1d6 + relationship)
Uno degli uomini che lo ha portato nella chiesa (1d6 + 1d6 perché è un parente)
Due Cow-boys di Eleazar (1d6 ciascuno)
Uno dei membri superstiti della posse di Eleazar (quello vestito elegantemente) (1d6)

Fallout totale: 5d4 + 2d10

lapo:
Vedo con (3)... ma non basta.
Fine dei dadi, fine del conflitto.

Saul muore.
Disperatamente, muore.
Annebbiato dalla rabbia, muore.
Nella sconfitta dei propri ideali, muore.
Nel fallito tentativo di vendicare la morte di Gabriel, muore.
Sotto il fuoco incrociato di numerosi eretici che non ha saputo salvare, muore.
Al centro della casa di preghiera di una città che ora, grazie al suo fallimento, andrà in rovina... muore.

(e francamente lo spero, perché se quei 16d6+8d10 fanno tutti 1, non so come giustificarlo :P)

lapo:
Fallout: 1 1 1 1 3 3 3 3 3 3 4 5 5 6 6 6 1 1 2 4 6 6 6 9
Coppia massima 15: non ci posso credere, potrebbe ancora salvarsi senza aiuto medico (e Gabriel è morto per molto meno :P).
Corpo (3d6): 1 1 5.
Quindi fallout 16: necessita di aiuto medico.

Cosa faranno i nostri amici eretici? Lo lasceranno sanguinare fino a morire? (credo sia sufficiente una manciata di secondi)

Moreno Roncucci:
Potevi anche dire che ti arrendevi, il conflitto verteva sul convincere la gente del paese su chi avesse ragione fra te ed Eleazar, mica sull'ammazzarti...  :-)

Vediamo il fallout di Eleazar: 5d4 + 2d10 ----> 1 2 2 3 4 8 9---> 17, ma guarda, è andata peggio a lui con solo 2d10 :-)

State entrambi morendo, ma mentre Eleazar è stato colpito da una sola pallottola in pieno corpo a bruciapelo, dalla tua descrizione tu invece sei stato crivellato di colpi, che solo un miracolo del signore della vita non hanno beccato organi vitali. Gli unici presenti in sala sono i cinque uomini di Eleazar, tutti gli altri sono fuggiti (anche il sovrintendente, è stato uno dei primi a darsela a gambe). La moglie di Eleazar era rimasta a casa ad accudire la figlia, con Frederick.

Nessuno degli uomini ancora presenti è un bravo dottore, quindi quello che possono fare è cercare di tamponare alla meglio la ferita (due di loro) mentre gli altri corrono a chiamare il dottore, comunque già avvertito dagli spari (non essendo un fedele non presenzia alle cerimonie)

Non mi va a questo punto di giocare il conflitto per salvare Eleazar, la storia è finita ed è inutile prolungarla. Normalmente direi che fanno in tempo a salvarlo e amen. Però visto che Saul ci ha lasciato la pelle per farlo fuori non mi va nemmeno di annullare il suo ultimo sforzo così.  Se fossimo al tavolo probabilmente mi divertirei a giocare il conflitto a ruoli rovesciati, io che gioco gli NPC per salvarlo e Lapo che gioca l'influenza demoniaca e il fallout, ma al tavolo sarebbe un conflitto da dieci minuti, qui no...
Mah, proviamo a vedere i dadi...
Ritiro i dadi fallout di Eleazar: 1 2 2 3 3 4 5
Influenza demoniaca:  3 5 6 8 9
Totali dadi per far fuori Eleazar: 1 2 2 3 3 3 4 5 5 6 8 9

Dadi per curarlo:  Corpo di Eleazar + Acuity di chi lo cura (diciamo 3d6+4d6) + altre quattro persone che aiutano oltre al nipote (4d6) (non conto il dottore, quando arriva Eleazar è salvo, sto vedendo se quando arriva Eleazar è già morto), + le relationship di due parenti (2d6) + i dadi per la possessione (4d10) = 13d6 + 4d10 = 1 2 3 3 4 4 5 5 6 7 + 1 1 2 3 3 6 6 (ho dovuto dividerle perchè il dice roller non mi accettava i 13d6)

Mettiamo a confronto:
1 2 2 3 3 3 4 5 5 6 8 9
1 1 1 2 2 3 3 3 3 4 4 5 5 6 6 6 7

Si salva. Non ho ancora nemmeno usato i tratti e sono 51 a 62.  Se Lapo la giocasse potrebbe infliggere un solo rilancio imparabile, con una ulteriore menomazione, ma non avrebbe alcuna possibilità di vincere il conflitto.

(tutta la parte numerica precedente sono io che rifletto ad alta voce, per vedere se ha senso giocarsela, e vedo che non ne ha)

Saul muore, mi pare abbastanza scontato: vista la gravità delle condizioni di Eleazar gli unici cinque presenti sono attorno a lui o fuori a chiamare il dottore. Prima che qualcuno degli astanti entri e vada a controllare come sta Saul passa troppo tempo per poterlo chiamare "soccorso immediato".

Eleazar si salva, ma anche lui rimane un uomo segnato: la pallottola di Saul termina il lavoro fatto dalla caduta, rendendolo definitivamente paralizzato dalla vita in giù, e costringendolo per sempre su una sedia a rotelle. In un certo senso il sacrificio di Saul non è stato vano, perché la collettività a questo punto gli si stringe intorno, tornando unita (il sovrintendente rimane in paese ma diventa praticamente un fantoccio di Eleazar)

Da una parte, sembra che il peccato comunque sia stato estirpato. Il gruppo di vendicatori guidati da Eleazar non cavalcherà più, senza un capo e timorosi di un indagine da parte dei Cani. La città ritrova la pace. Ma è solo una sconfitta apparente dei demoni, in realtà. la menzogna che tutti decidono di raccontare sulla morte di Saul e Gabriel (una sparatoria contro banditi stranieri di passaggio) corromperà fino alle radici la fede dei paesani. Ed Eleazar, bloccato sulla sua sedia a rotelle per il resto della vita, macera sempre di più nell'odio e nel rancore.

Per la città di Hope, non c'è più speranza.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa