Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Mauro:
Helen: 5 5.
Blocco (6 7): alle parole di Eleazar Gabriel si guarda brevemente intorno, poi si rivolge al cugino: Mi pare ovvio che questa cosa sia andata oltre la tua famiglia.
Ditemi se questo toglie la necessità che lapo Blocchi (l'idea è quella); nel caso continuo direttamente col Rilancio, che per quanto ho in mente si ricollega direttamente al Blocco.
Rimangono: 1 1 3 3 4 4 5 5 5 6 6 8 9.
Nome
Fratello Gabriel Garvey
Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2
Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4
Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6
Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]ha finito i tratti da D10
--- Termina citazione ---
Era anche ora :P
Moreno Roncucci:
Mmmm... la parata di Gabriel ha bloccato Eleazar, quindi il suo rilancio non avviene. Però potrebbe comunque dare fallout a Saul, se non parato. Direi che Saul ha tre possibilità ora: parare "con parole sue", tentare di pararle ma subire il colpo (e quindi, essere colpito e ferito da quelle parole), o, dopo la parata di Gabriel, semplicemente ignorarle, senza quindi necessità di parare nulla. Lapo, secondo te quale sarebbe la reazione di Saul?
[edit: spiego meglio, per non dar adito a dubbi che mi stia inventando regole strampalate: Eleazar ha attaccato entrambi, con parole (che non possono essere "bloccate" come uno bloccherebbe una fuga) e quindi entrambi dovrebbero parare. Ma secondo me, il fatto che Gabriel abbia già ribattuto, può rendere quelle parole _Ignorabili_ da parte di Saul. Chiaro? Nessuna house rule, semplicemente, è valutazione dell'ignorabilità di un rilancio in base alla narrazione precedente]
Mauro:
Chiaro (già da prima, ma comunque ottima la spiegazione aggiuntiva).
lapo:
In quella situazione Saul saprebbe solo aggiungere un banalissimo "proprio così", dato che Gabriel ha già espresso tutto in quella semplice ma efficace frase, quindi credo che possa ignorarle (nel senso che, non avendo niente da aggiungere, considera che la frase di Gabriel valga anche per lui).
Mauro:
Mi ricollego al Blocco e Rilancio (6 9): Gabriel tace per un attimo, poi guarda direttamente Eleazar e riprende a parlare: Helen capirà? Hai ucciso uno stupratore, convinto che avrebbe capito, e sai cosa le è capitato. Quello che è successo sta spezzando la città e la tua famiglia: il Re della Vita mi ha mandato qui per difendere la comunità, e se questo mi permetterà anche di aiutare Helen farò tutto quello che potrò perché non soffra ancora per errori degli altri. Sai di aver già sbagliato, non macchiarti di altri peccati.
Tiro "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado": 2 9.
Come prima, voglio che Eleazar dubiti della sensatezza dell'idea di linciare Jonathan, anche capendo che ci andrebbe di mezzo sua figlia.
Rimangono: 1 1 2 3 3 4 4 5 5 5 6 8 9.
Nome
Fratello Gabriel Garvey
Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2
Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8 (x)
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d10 (x)
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Temo di non essere all'altezza del mio compito 1d4
Relazioni
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4 (x)
Eleazar Garvey 1d6 (x)
Helen Garvey 1d6
Dadi disponibili: 1d4 1d6
Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa