Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Anche per me puoi togliere la relazione con Helen, visto che non avevi capito come funzionava: ma confesso che sono un po' deluso, il vecchio gamista powerplayer che ancora alberga in me faceva il tifo perchè Gabriel si presentasse con Helen e il cappotto in braccio, aggiungendo dadi per helen, per il cappotto, dandoti i dadi per la tua relazione con Helen, e iniziando con "gesto" per poi passare a "parlare"... ma suppongo che Gabriel non avrebbe messo in pericolo Helen in quel modo... :-)
(questo non era un suggerimento: non l'avrei visto manco io Gabriel agire così. Ma è un esempio di certi "trucchi" che puoi usare con questo sistema di gioco, sempre a scopo didattico... una della cosa che mi piacciono di più di Cani nella Vigna è che non sei costretto a reprimere la parte della tua mente che sta a calcolare come avere più bonus per "non rovinare il gioco", perché non rovina per nulla il gioco, anzi lo esalta! QUESTA e' la magia di un sistema di gioco COERENTE! :-)
Detto questo... il tirare i dadi del cappotto di Saul solo perché l'hai citato (e oltretutto dopo che l'assenza del cappotto era già stata notata da tutti) mi sembra troppo debole, alzo il sopracciglio. Piuttosto, potresti tirare i dadi per Helen come "oggetto improvvisato", visto che invece lei l'hai portata come motivo per l'assenza del cappotto e la stai usando contro Eleazar. Vista la... "qualità" dell'oggetto come GM te lo valuterei 2d6 (oltretutto, nella tua frase è Helen che è il fulcro della tua argomentazione, il cappotto è un dettaglio)
Peccato che hai anche fatto un assist perfetto per un altro tratto di Eleazar... :-)
Eleazar ribatte "la mia è giustizia, non vendetta" (2d10 = 2 3, stavolta l'influenza demoniaca era debole...), "stiamo andando a punire un assassino. Helen capirà"
1 1 1 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 5 6 6 6 8 8 8 10 10 ---> 5 6
Nuovo turno, i dadi migliori li ha Eleazar, che guarda prima uno (di fronte a lui, a piedi, con la folla che fa cerchio attorno) e poi l'altro (che sta arrivando dal sentiero che porta a casa sua), e rilancia: "entrambi mi parlate di cosa vorrebbe mia figlia. A che titolo? Io sono il capofamiglia, io parlo per la mia famiglia" ( "parlo in nome della mia famiglia" 1d10=5) "con che diritto negate questo?"
1 1 1 2 2 2 2 2 2 3 3 3 3 4 4 4 4 5 5 5 5 5 6 6 6 8 8 10 10 ---> 5 8
Il senso di questo rilancio: Eleazar vi sta ricordando che lui, come capofamiglia, ha la Sovrintendenza sulla sua Famiglia (pagina 86), e i cani non hanno l'autorità di intromettersi nelle faccende familiari, a meno che non mettano in pericolo la comunità, cioè ciò su cui hanno giurisdizione. In pratica vi vuole "togliere Helen" come arma, ricordandovi che è lui, e non voi, che parla per lei.
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]confesso che sono un po' deluso, il vecchio gamista powerplayer che ancora alberga in me faceva il tifo perchè Gabriel si presentasse con Helen e il cappotto in braccio, aggiungendo dadi per helen, per il cappotto, dandoti i dadi per la tua relazione con Helen, e iniziando con "gesto" per poi passare a "parlare"... ma suppongo che Gabriel non avrebbe messo in pericolo Helen in quel modo
--- Termina citazione ---
Ricordi quando parlavi di criteri estetici? Una cosa simile sarebbe stata totalmente fuori dai miei, soprattutto con questo personaggio proprio non mi piace :P
--- Citazione ---oltretutto, nella tua frase è Helen che è il fulcro della tua argomentazione, il cappotto è un dettaglio
La centralità del cappotto (che sicuramente ha anche Helen) la vedevo nel senso "Lui ha rinunciato a una cosa importante, sarai da meno?"; ma Helen (onestamente non ci avevo pensato) va anche meglio :)
Se anche a lapo va bene, tiro i 2d6 per Helen come oggetto improvvisato.
--- Citazione ---Peccato che hai anche fatto un assist perfetto per un altro tratto di Eleazar
Non cosí perfetto: ho volutamente evitato di dire "vendetta" e "giustizia", in quel messaggio, limitandomi a parlare di "difesa"; non è andata a buon fine, ma ci ho provato :P
lapo:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]Se anche a lapo va bene, tiro i 2d6 per Helen come oggetto improvvisato.
Se vuoi usarla come clava, direi che è una clava grande, vale almeno 1d8.
Se invece vuoi usarla come oggetto improvvisato ‘virtuale’ va benissimo :P
Moreno Roncucci:
Sono già due volte di fila che mi dimentico di postare la scheda di Eleazar e la sua posse:
Acuity: 8d6 (*)
Body: 7d6
Heart: 6d6 (*)
Will: 7d6
Trait #2: 1d10 "parlo in nome della mia famiglia" (*)
Trait #3: 2d10 "la mia è giustizia, non vendetta" (*)
Trait #4: 2d10 "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare" (*)
Il tipo con lunghi baffi neri: 2d4
John Garvey: 2d6
Il tipo grassoccio: 2d4
Quello Alto: 1d6
Il ragazzo 1d6
Il tipo vestito bene 1d6
Relazioni:
Gabriel Garvey: 1d6
Demoni: 4d10
La sua fattoria: 4d6 (*)
I cani della vigna: 2d8 (*)
John Garvey: 1d6
Il ragazzo: 1d6
Coraggio, ha finito i tratti da D10... :-)
lapo:
Riassunto della nuova situazione: è appena iniziato il nuovo turno, in cui ha già rilanciato Eleazar (10 10), poi rilancerà Gabriel (8 9) e poi Saul (5 6).
A parole non vedo proprio problema a rinfacciargli il fatto che questa comunità è divisa in due fazioni che si odiano e sta andando allo sfascio (e quindi è nostra Sovrintendenza), ma riuscirci con i dadi è un altro discorso... beh oddio, fortunatamente Mauro un 13 lo blocca bene, io dovrò forse accusare... ma ora ci penso.
Intanto, parola a Mauro per la sua veduta... :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa