Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Per come è scritta, non mi sembra che "so spiegare la fede" possa essere applicabile... ma ci vuole veramente poco perchè lo sia. Potresti dire che le citi esattamente le scritture o che le spieghi in termini molto semplici come la fede dica il contrario (ma in questo caso dovresti narrarlo in maniera da giustificare un rilancio così debole, praticamente un ritorcere il colpo automatico), o ancora più semplicemente potresti aggiungere una tua riflessione sul fatto che normalmente tu sai spegare benissimo la fede, ma in questa specifica circostanza qualcosa nella situazione non ti permette di andare al di là di quella frase di circostanza.
L'importante è che in qualche maniera, quel tratto entri nella narrazione, anche se non esplicitamente, e non debba essere "dedotto dal tipo di azione che stai cercando di fare". In questo gioco, "sono agile" non ti dà dadi mentre corri, se non descrivi che lo fai con agilità.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Per come è scritta, non mi sembra che "so spiegare la fede" possa essere applicabile
--- Termina citazione ---
La possibilità era che "il Re della Vita non condannerebbe mai chi non ha colpe" di fatto spiega qualcosa della Fede, ma è veramente a livello di "Dio esiste", io stesso concordo che è piú un "Dire banalità" che uno "Spiegare la Fede" :lol:
Anche per il colpo accusato prima non me lo vedo a mettersi a citare o a fare spiegazioni particolarmente raffinate, quindi non dice altro.
--- Citazione ---ancora più semplicemente potresti aggiungere una tua riflessione sul fatto che normalmente tu sai spegare benissimo la fede, ma in questa specifica circostanza qualcosa nella situazione non ti permette di andare al di là di quella frase di circostanza
--- Termina citazione ---
Questo sí, si coniuga bene con quello che ho scritto: che sappia spiegare la Fede rientra nel personaggio, il "qualcosa" è che Gabriel risente ancora di quanto appena accaduto, del colpo accusato perché Helen è praticamente scappata da lui; me lo vedo ancora scosso, poco incline a fare discorsi particolarmente ragionati.
Mauro:
Dubbio: non è che mentre io aspetto segni di vita e conferme/smentite voi aspettate che io tiri il dado?
lapo:
Scusate, un paio di giornatine troppo dense per guardare qua… concordo con Moreno che con la frase così com'è il tiro non ce lo vedo molto, ma ci vorrebbe poco a cambiarla; di dadi in avanzo ne hai ancora un tot, non è che sia urgentissimo quel tiro… vedi tu se la cosa ti ispira o meno =)
Mauro:
Cambiare il Rilancio per far dire cose aggiuntive non mi piace, se la nota fatta non basta non ho problemi a non tirare. Per quanto mi riguarda, si può continuare cosí come siamo :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa