Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
No problem, tienilo lì per il primo rilancio, e visto che inizi tu tanto puoi fare il tiro iniziale e il primo rilancio (con quel dado) nello stesso post...
[edit: messaggio scritto in fretta, potrebbe essere poco chiaro. In termini di gioco: devi fare un azione a cui i dica "no" aprendo il conflitto. Questa azione indica l'ambito iniziale, e in pratica indirizza la scelta della posta. Per questo serve un azione concreta, sennò l'ambito, come lo trovi? Invece avete questo dannato vizio (mica solo voi, l'ho visto fare spesso questo errore) di saltare subito alla definizione della posta, e poi trovarvi persi a inventarvi un ambito avendo perso il contatto con la SIS. Anche stavolta è stato fatto a rovescio quindi la posta ce l'abbiamo già, e quindi la prima azione sarà anche il primo rilancio e deciderà i dadi iniziali. Ce la caviamo perchè l'ordine di rilancio in questo caso è definito dalla SIS (Gabriel inizia il conflitto), ma come facevamo se bisognava calcolare la coppia migliore?]
Mauro:
Mi avvicino a Helen, mi abbasso (per qualche motivo, nonostante ci sia solo un anno di differenza, non riesco a immaginarmi Helen alta all'incirca come Gabriel :P ), le metto una mano sulla testa e le dico Tobias non c'è, ormai non potrà piú farti nulla: tiro fuori il mio simbolo del Re della Vita e glielo porgo abbi fede, penseremo noi a sistemare le cose; il Re della Vita ci ha mandati qui per questo.
La parte cui immagino Helen dirà di no è la prima; lo scopo è calmarla: volendola guarire, è meglio "lavorare" su una persona calma, rispetto a una agitata/impaziente. L'idea è che, a quanto sembra finora, ha fede e si fida di noi, quindi spingere su queste due cose potrebbe calmarla.
Per i dadi aspetto di vedere cosa tiri :)
Aggiunta: Direi che col Rilancio potrei tirare "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado" e "La risposta è nella fede".
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite][edit: messaggio scritto in fretta, potrebbe essere poco chiaro. In termini di gioco: devi fare un azione a cui i dica "no" aprendo il conflitto. Questa azione indica l'ambito iniziale, e in pratica indirizza la scelta della posta. Per questo serve un azione concreta, sennò l'ambito, come lo trovi?
--- Termina citazione ---
Capito (e hai fatto benissimo a fare quest'aggiunta, mi ha fatto modificare il Rilancio) :D
Moreno Roncucci:
I dadi iniziali sono 10d6 per le caratteristiche, 2d6 di relazione con casa sua, 1d6 di relazione con te, 1d6 di relazione con i Cani Del Signore della Vita, 5d10 di influenza demoniaca. In totale:
1 1 1 2 3 3 3 3 3 4 4 5 6 6 6 6 8 9 10
Mauro:
Acutezza + Cuore + Sangue + "Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado" + "La risposta è nella Fede": 1 2 3 4 4 4 5 5 6 6 9 10.
Riporto il Rilancio (5 6): Mi avvicino a Helen, mi abbasso, le metto una mano sulla testa e le dico Tobias non c'è, ormai non potrà piú farti nulla: tiro fuori il mio simbolo del Re della Vita e glielo porgo abbi fede, penseremo noi a sistemare le cose; il Re della Vita ci ha mandati qui per questo.
Lo scopo è calmarla: volendola guarire, è meglio "lavorare" su una persona calma, rispetto a una agitata/impaziente. L'idea è che, a quanto sembra finora, ha fede e si fida di noi, quindi spingere su queste due cose potrebbe calmarla.
Rimangono: 1 2 3 4 4 4 5 6 9 10.
Nome
Fratello Gabriel Garvey
Caratteristiche
Acutezza: 4 (x)
Corpo: 3
Cuore: 4 (x)
Volontà: 2
Tratti
Il Re della Vita mi ha scelto, mio malgrado 2d10 (x)
"Il Re della Vita ha detto..." 2d8
La povertà è una piaga 1d6
Sono vergine 1d6
La famiglia è importante 3d8
Ben educato 1d6
So spiegare la Fede 1d10
La risposta è nella Fede 1d6 (x)
Non ho saputo mostrare il peccato 1d4
Relazioni
Sangue 1d6 (x)
La famiglia 2d6
Il Sovrintendente di White Blow 1d8
Avarizia 1d8
John Garvey 1d4
Dadi disponibili: 1d4 1d6
Proprietà
Pistola 1d6 + 1d4
Libro della Vita di famiglia 1d6
Simbolo usurato del Re della Vita, che la famiglia aveva nel venire all'Ovest 1d4
Terra consacrata 1d6
Faith, cavallo grigio regalatogli dai cittadini di White Blow al momento della partenza 2d6
Cappotto colorato ma semplice, con il simbolo del Re della Vita cucito all'altezza del petto con tessuto preso dall'abito della madre 1d6
Moreno Roncucci:
Non si calma.
1 1 1 2 3 3 3 3 3 4 4 6 6 6 8 9 10 ----> 5 6
Anzi si agita sempre di più, guardandovi dritti in faccia con aria incredula "io l'ho visto! L'ho visto Tobias!"
Tiro il tratto relativo: 5, 8
Dadi attuali:
1 1 1 2 3 3 3 3 3 4 4 5 6 6 6 8 8 9 10
Per il rilancio, Helen inizia divincolarsi. Lo scopo e sfuggirti e poi, eventualmente, con altri rilanci, uscire dalla stanza.
Aggiungo Corpo: 1 4
Aggiungo il tratto "sfuggo alla realtà", 1d8 ---> 6
Nuovi dadi:
1 1 1 1 2 3 3 3 3 3 4 4 4 5 6 6 6 6 8 10 --> 8 9
Questo rilancio sarebbe fatto anche su Saul, se cerca di fermarla e non c'è già riuscito Gabriel (in pratica, al tavolo saprei immediatamente chi cerca di fermarla e potrei indicare i bersagli, qui devo lasciarlo in forma dubitativa. Visti i dadi comunque risponde prima Gabriel)
[edit: dimenticavo il riepilogo]
Helen Garvey
Acutezza: 5d6
Cuore: 5d6
Corpo: 2d6
Tratti:
2d10: "Ho visto Tobias!"
1d8: "sfuggo alla realtà"
Relazioni:
1d6 Gabriel
2d6 la sua casa
1d6 I cani delle Vigne del Signore della Vita.
In suo favore stanno agendo anche 5d10 di influenza demoniaca.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa