Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (61/158) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Questo rilancio sarebbe fatto anche su Saul, se cerca di fermarla e non c'è già riuscito Gabriel (in pratica, al tavolo saprei immediatamente chi cerca di fermarla e potrei indicare i bersagli, qui devo lasciarlo in forma dubitativa. Visti i dadi comunque risponde prima Gabriel)
--- Termina citazione ---

Sì, cercherò di fermarla, se non ci sarà riuscito Gabriel.

Mauro:
Direi che Accuso, non mi viene in mente un modo che mi convinca per Bloccare, in questa situazione: come detto, Gabriel vede Helen come una sorella, quindi questo tentativo di fuga lo lascia interdetto e lo ferisce, perché in pratica un suo familiare (per lui stretto, a livello emotivo) non solo non si è fidato di lui, ma cerca anche di scappare, e sul momento non trova nulla da dire per fermarla (e non gli va di forzarla fisicamente; almeno al momento :P ). Me lo vedo molto a guardare con sguardo addolorato Helen che si allontana.

Quello che non ho chiaro è se questo, visto che la reazione dipende anche dalla grande importanza che dà alla famiglia, conti come portare in gioco "La famiglia è importante" (personalmente lo vedo abbastanza al limite, ditemi voi; a me va benissimo non inserirlo).

Ne approfitto anche per un dubbio che mi è venuto in mente: finora hai sempre detto quali poteri avevano i Posseduti: lo fai per lo scopo didattico, o è una cosa che fai di solito? Mi è venuto il dubbio perché il gioco verte, oltre che sul giudizio, sul "Cosa sei disposto a rischiare/fare per ottenere la Posta?", e, sebbene da un lato i personaggi non sappiano se un Posseduto ha o no Furia, Accusare "alla cieca" (senza sapere la taglia del dado) mi sembra dare contro quella domanda.

Aggiunta:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]cercherò di fermarla, se non ci sarà riuscito Gabriel
--- Termina citazione ---

Se vuoi ti passo un dado, cosí riesci a bloccarla e a tenerne di alti :)

Moreno Roncucci:
Il solo pensare alla famiglia non mi pare sufficente, prova a dire qualcosa che faccia entrare in gioco "la famiglia è importante" mentre lei si allontana (magati un "helen, lascia che ti aiuti, sono tuo cugino"  o qualcosa di meglio di questa frase che mi è venuta in mente adesso, magari pensandoci un po' di piu')

In genere gioco molto "scoperto" sui tiri, specie su quelli di fallout. Magari se gioco con persone che conoscono già bene il gioco non starò a dire "sta usando il potere tal dei tali", descrivo solo un effetto e il fatto che da quel momento in poi il fallout è una taglia piìù alto, e sanno già cosa vuol dire (tieni presente che in generale i Sorcerer hanno tutti e quattro i poteri, si dà praticamente per scontato)

lapo:
“Sono tuo cugino!” mi suona bene, fa molto telefilm. :-P

Beh, in caso non la bloccasse direttamente Gabriel tirando in ballo la famiglia, intervengo così:
“Helen, aspetta, non andare! Capisco il tuo dispiacere, ma fratello Gabriel ci tiene veramente a te, dargli almeno una possibilità.”
Bloccando con un dado in prestito e due dei miei (per dire: 5 3 se mi viene prestato un 9, 5 6 se mi viene prestato un 6).

Moreno Roncucci:
Ricordatevi che Gabriel deve fare, nella descrizione, qualcosa che ti aiuti, per poterti aiutare con il dado (potrebbe anche essere la frase sulla famiglia, mettetevi d'accordo, ma l'aiuto deve essere sostanziale)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa