Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
lapo:
@Mauro: ah ok, non avevo capito... beh, ma per cose che non mi riguardano direttamente non stare a chiedermi conferma, falle e stop, nel raro caso ci fossero problemi posso sempre dirlo subito dopo, no? O almeno, io sarei per questo approccio =)
@Moreno: bontà del master, che io non sono mica tanto sicuro che se Eleazar ci avesse scatenato contro i suoi amichétti guarirmi sarebbe stato tanto facile... 11d6 5d10 amici non sono bruscolini, sopratutto se tu avessi avuto il culo del tiro precedente. ;-)
Va bene che, similmente al CdI, la facilità qua sta nel fatto che tu hai un numero strettamente limitato di dadi, mentre un Cane può "inventarsene" alla necessità.
Dannazione... questo qua è così immerso nella sua versione personale della religione che può considerare giusto guarire chi ha auto-dichiarato come suo nemico e considerare insufficiente una settimana di tortura -_-
La cosa non può che non far venire grossi dubbi a Saul (che poco prima era piuttosto convinto che l'unico mezzo rimasto fosse la violenza).
Come lo convinciamo che è il demonio a dargli consiglio?
Vogliamo un bell'esorcismo vecchia maniera con il passato di piselli o di quelli moderni con lo specchio che cade dal terzo piano sulla macchina sotto? ;-)
Per la mano... credo che se non aspettassimo il dottore parrebbe strano, ma di contro se lo aspettiamo inizierà a entrare gente a chiedere cose e saremo costretti ad agire comunque.
Mauro:
Se non lo si vuole aspettare passivamente, potremmo sfruttare il tempo o portandoci avanti con Helen, o facendo una prima discussione sul da farsi (sempre che Eleazar non resti in mezzo :P ).
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Sì, per limitare le perdite devi mollare prima di rilanciare.
--- Termina citazione ---
Oppure fare il mio errore e incassarti 5d6 inutili di fallout per poi tenerti da parte un misero 5 ;-)
(la realtà è che inizialmente pensavo di proseguire, poi ci ho ripensato)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Come lo convinciamo che è il demonio a dargli consiglio?
--- Termina citazione ---
Questa è una bella domanda: sia per i dadi di Eleazar e il... bravura di Moreno ( :lol: ), sia perché per il discorso sui Conflitti per convincere forse sarebbe un fargli ammettere che ha torto (analogo quindi a quello appena finito): dipende molto dal sovrannaturale e dalle Poste accettate (per esempio, una Posta come far uscire il demone della vendetta/violenza da Eleazar, in modo da fargli perdere il comportamento vendicativo/violento, avrebbe senso o sarebbe alla stregua di una Posta per convincere, quindi negabile due secondi dopo?).
lapo:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]una Posta come far uscire il demone della vendetta/violenza da Eleazar […] avrebbe senso o sarebbe alla stregua di una Posta per convincere, quindi negabile due secondi dopo?).
--- Termina citazione ---
Mah, secondo me se il supernatural dial è al livello da accettare i demoni in quanto esseri veri e propri e non in quanto "il lato cattivo della mente umana", le cose non le vedrei in conflitto… ma vediamo che dice il mister ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa