Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (6/158) > >>

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Che non ve l'abbia detto volutamente là fuori è sicuro, presentarsi agli stranieri è la prima forma di cortesia. Però qui in casa adesso dice il suo nome senza esitare minimamente.
--- Termina citazione ---

Mi chiedo il perché di questo voltafaccia… cosa temeva, nel pronunciare il suo nome là fuori? Non certo qualcosa che riguarda noi, visto che invitarci a casa sua è ben più che dirci il suo nome.
Forse qualche strana superstizione, forse crede che i campi siano infestati di demoni e che fargli sapere il proprio nome gli darebbe potere su di lei… chissà.

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"è stato un brutto periodo, la siccità aveva distrutto i raccolti e c'era chi sosteneva che era tutta colpa di questo peccato..."

"Che la perdita dei raccolti c'entri col peccato non è certo un fattore da esludersi, ma anche se fosse non è detto che c'entri con questo peccato. Tra l'altro, essere oggetto di una violenza non è certo un peccato: il peccato è compierla. Mi dica: da quanto non piove? tutti i raccolti sono andati perduti, o c'è stato chi è stato meno colpito?"

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"Non sapete quanto Helen abbia pregato per una soluzione, mentre ormai mezzo paese l'additava come una svergognata, Frederick l'aveva ripudiata, e il sovrintendente..."

Frederick sarebbe Roderick (che probabilmente è cugino di Saul), o un nuovo personaggio appena introdotto? ;-)

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"...quell'inbecille del sovrintendente, Fratello Zebediah!

Mi pare chiaro che Zebediah le sta sugli zebedei ;-)
Scherzo, va beh, mi pare naturale che ritenga anche noi parzialmente colpevoli, in parte perché siamo emissari della stessa fede di Zebediah, in parte per l'enorme ritardo…

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"… Tobias è laggiù in fondo, su quella collina. Nella tomba dove l'ha sepolto mio marito!"

"Ah! Può dirci come è morto? e quando?"
(ucci ucci sento odor di 5d10… ma magari è stata polmonite, suvvia, esistono anche quelle morti lì :P)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Era il tono

L'ho intuito troppo tardi :P

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Mi chiedo il perché di questo voltafaccia… cosa temeva, nel pronunciare il suo nome là fuori? Non certo qualcosa che riguarda noi, visto che invitarci a casa sua è ben più che dirci il suo nome

Penso che fosse una sorta di "Il massimo della scortesia che mi sento di farvi"; in seguito può averlo detto perché un po' calmata dai discorsi fatti.

--- Citazione ---sento odor di 5d10

Ricorda che l'omicidio può anche essere solo peccato :P

Comunque: Andrò a parlare col Sovrintendente e con Roderick appena possibile: partirò in modo da essere là all'alba, cosí che il vostro dolore non debba protarsi troppo. Non ho potuto intervenire quando Helen pregava perché arrivassimo, ma confido che il Re della Vita mi darà la forza di aiutare ora la vostra famiglia.
Nel proseguo della conversazione il mio tono diventa ancora meno neutro: non solo per quanto ci sta dicendo, ma anche perché mi dispiace di non essere arrivato prima.
Se vedo che Phidelia è troppo provata, per eventuali altre informazioni aspetto il marito. Altrimenti, chiedo ancora una cosa: Guardo Saul, poi Phidelia. Sorella Phidelia, sai dirci anche chi accusava Helen?

Saul: parto dal presupposto di non sapere che Roderick è suo parente, se non me l'ha detto; immagino che sarò stato abbastanza impegnato a cercare i miei, sugli annali...

Aggiunta: Inserito in personaggio la parte scritta fuori personaggio.

Moreno Roncucci:
Allora: mi pare che stiate usando un tono molto diverso, e stiate facendo praticamente discorsi diversi sovrapposti. Ditemi che reazione avete, cosa pensate dei discorsi dell'altro, e come reagite, perchè altrimenti faccio fatica a visualizzare la scena e a capire come possono reagire i personaggi.

Saul:
--- Citazione ---"Che la perdita dei raccolti c'entri col peccato non è certo un fattore da esludersi, ma anche se fosse non è detto che c'entri con questo peccato. Tra l'altro, essere oggetto di una violenza non è certo un peccato: il peccato è compierla. Mi dica: da quanto non piove? tutti i raccolti sono andati perduti, o c'è stato chi è stato meno colpito?"

Si interrompe un secondo, dice "La siccità non è più un problema. Decisioni terribili sono state benedette dal Signore della Vita con la pioggia e la fine della siccità. Ma lasciatemi finire il mio racconto, per favore, non so riuscirei a trovare la forza di rprenderlo una volta interrotto...". Poi prosegue con il racconto del post precedente.

Frederick è Roderick, sì...  8)

Saul:
--- Citazione ---"Ah! Può dirci come è morto? e quando?"

Non risponde. Si gira a guardarti con un espressione triste e terribile allo stesso tempo, e non hai bisogno che pronunci la risposta. E cominci a capire perchè il suo sguardo passi dalla collina dov'è la tomba, al loro granaio...

Alla fine sussurra... "la comunità ha fatto giustizia..."

Il silenzio si taglia con il coltello. Gabriel, non credo che tu faccia l'ultima domanda.

Alla fine la donna prende la lampada dal tavolo, apre la porta di ingresso, e illumina la strada an un uomo che entra deciso. Dai suoi movimenti avete l'impressione che sapesse già che c'erano altre persone in casa. Ha un fucile in mano, non lo tiene puntato ma anzi sembra tenerlo in maniera abbastanza rilassata, non minacciosa, ma comunque pronto all'uso. Si rivolge verso di voi e sta per parlare quando vede i vostri abiti. E qui sì, rimane sorpreso a guardarvi...

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ditemi che reazione avete, cosa pensate dei discorsi dell'altro, e come reagite, perchè altrimenti faccio fatica a visualizzare la scena e a capire come possono reagire i personaggi

Trovo il tono di Saul un po' troppo secco, vista la situazione, ma le domande che fa sono comunque sensate, quindi cerco di sorvolare e aspetto le risposte.
A quanto sta dicendo Phidelia cerco di apparire calmo, e di mantenere un tono neutro quando dico che andrò a parlare con Tobias, ecc., ma il fatto che non sono calmo traspare.
La mia frase di cui sopra alla tua risposta (la riporto sotto) direi che va meglio dopo questo messaggio, a logica di discorso, mi pare che il tutto diventi piú lineare: l'avevo intesa come detta alla fine del discorso, ma visto che si è interrotta non mi inserisco a metà del suo discorso e delle sue risposte per dire quello.

--- Citazione ---Decisioni terribili sono state benedette dal Signore della Vita con la pioggia e la fine della siccità

Pesante :? Decisamente voglio capire meglio cos'è successo, quando è iniziata e finita la siccità.

--- Citazione ---Il silenzio si taglia con il coltello. Gabriel, non credo che tu faccia l'ultima domanda

Aspetto l'occasione di farla ad altri, decisamente.

--- Citazione ---Alla fine la donna prende la lampada dal tavolo, apre la porta di ingresso, e illumina la strada an un uomo che entra deciso. Dai suoi movimenti avete l'impressione che sapesse già che c'erano altre persone in casa. Ha un fucile in mano, non lo tiene puntato ma anzi sembra tenerlo in maniera abbastanza rilassata, non minacciosa, ma comunque pronto all'uso. Si rivolge verso di voi e sta per parlare quando vede i vostri abiti. E qui sì, rimane sorpreso a guardarvi

Mi alzo, faccio un passo verso di lui, il tutto senza fretta; guardandolo, Fratello Eleazer, sono Fratello Gabriel, lui è Fratello Saul. Tua moglie ci ha detto quanto è accaduto... se vuoi dirci qualcosa prima che si parta, ti chiedo di farlo ora: andrò a parlare col Sovrintendente e con Roderick appena possibile: partirò in modo da essere là all'alba, cosí che il vostro dolore non debba protarsi troppo. Non ho potuto intervenire quando Helen pregava perché arrivassimo, ma confido che il Re della Vita mi darà la forza di aiutare ora la vostra famiglia (stesso discorso di prima sul tono). Sono dubbioso sulla questione dell'omicidio, se è stato il marito a farlo potrebbe essersi macchiato anche lui di un peccato, ma cerco di non farlo trasparire.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Ditemi che reazione avete, cosa pensate dei discorsi dell'altro, e come reagite, perchè altrimenti faccio fatica a visualizzare la scena e a capire come possono reagire i personaggi

Trovo il tono di Saul un po' troppo secco, vista la situazione, ma le domande che fa sono comunque sensate, quindi cerco di sorvolare e aspetto le risposte.

Siamo lì... trovo il tono di Gabriel un pochino sdolcinato ma non per questo sbagliato. Credo abbia il cuore nel posto giusto, ma temo rischi grosse delusioni nel prendere le parti di questa famiglia che è la prima campana che sentiamo.

--- Citazione ---[cite] Phidelia:[/cite]La siccità non è più un problema. Decisioni terribili sono state benedette dal Signore della Vita

Mhhh, pesante, sì. Il re della vita raramente approva gli spargimenti di sangue... mi pare più facile che i campi siano ora sotto la protezione di uno stregone... ma è un'idea affrettata, tempo al tempo.

--- Citazione ---[cite] Moreno:[/cite]Dai suoi movimenti avete l'impressione che sapesse già che c'erano altre persone in casa.

Oh beh, forse ha visto la luce accesa. O i nostri cavalli legati fuori, più probabilmente. O forse ci ha visti sulle telecamere di sicurezza a cui accede tramite il suo cellulare. Ah no, questo mi sa di no.

Per ora non aggiungo altro, aspetto la reazione di Eleazer all'apertura di Gabriel... vorrei chiedere conferma a qualcuno del cognome di Roderick, ma ora non è il caso: Phidelia è rimasta vittima del suo lungo silenzio pensieroso e Eleazer è appena entrato... (ammesso che sia lui :P)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa