Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Per la prosecuzione della scena, mi serve avere un idea generale delle vostre intenzioni... il villaggio è a circa un ora di cavallo, un po' di più di notte perchè non vedete bene il sentiero ma Eleazer (sì, è lui) vi accompagnerebbe. In paese a quest'ora dormono tutti ma se li sveglia per raccontare che sono arrivati i Cani nessuno si scandalizzerebbe.
I coniugi comunque vi offrono un posto per dormire e lavarvi in casa loro, e accompagnarvi in paese il mattino dopo. Tendenzialmente spingono per andare subito a dormire, vista l'ora tarda e la stanchezza generale, ma se insistete per continuare a parlare e fargli domande non potrebbero ovviamente dire di no.
In pratica, decidete fra (1) andare in paese immediatamente, (2) andare a letto e andare in paese la mattina dopo, (3) fare immediatamente domande a Eleazar, (4) un altra cosa diversa da queste tre.
Altri dettagli: c'è trambusto fuori, i lavoranti che sono tornati con Eleazar si stanno sistemando per la notte nelle loro baracche. Eleazar è più rispettoso di quanto sia stata Phidelia in precedenza, ma anche più guardingo. Per adesso si limita ai soliti convenevoli di rito.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]I coniugi comunque vi offrono un posto per dormire e lavarvi in casa loro, e accompagnarvi in paese il mattino dopo. Tendenzialmente spingono per andare subito a dormire, vista l'ora tarda e la stanchezza generale, ma se insistete per continuare a parlare e fargli domande non potrebbero ovviamente dire di no
--- Termina citazione ---
Personalmente sono d'accordo con l'andare la mattina dopo: inutile andare ora in città, con tutta la stanchezza del viaggio addosso. E visto che pure loro spingono per quello, per me va bene cosí. Se loro sono d'accordo, la mia intenzione di partire per essere là all'alba resta valida.
Dico comunque quanto al messaggio precedente, a Eleazer, nel caso voglia dire qualcosa, la scelta se dirlo ora o dopo, visto che comunque ci accompagnerà, a quanto sembra.
Prima di andare a letto, chiedo ai genitori di poter vedere Helen, e prego per lei (se questo possa o no influire sulla sanità mentale, ditemi voi; in pratica, dipende dal sovrannaturale).
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]temo rischi grosse delusioni nel prendere le parti di questa famiglia che è la prima campana che sentiamo
Temo anche io :P Di per sé sto cercando di aspettare di sentire anche altre persone, ma gli eventi raccontati, nonché lo stato in cui è Helen, di certo non mi hanno lasciato indifferente, e per quanto possa cercare di non farlo vedere comunque trapela.
lapo:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]andare la mattina dopo
Anche secondo me.
E avremo un'intera ora di viaggio col marito, per parlargli in privato… potrebbe dire anche di più che di fronte alla moglie.
Moreno Roncucci:
Uffah, tutti questi post di teoria in questo periodo che non mi lasciano il tempo per il gioco... è proprio vero che la teoria è deleteria: o giochi, o teorizzi...
Vabbè, torniamo a Hope e ai nostri protagonisti, che avevamo lasciato a dormire un paio di giorni fa...
-------------------------------------------------------------------
Se Gabriel va a pregare per qualche minuto di fianco al letto di Helen, vede che ha il sonno molto tormentato. Mormora diverse cose che non capisci, ma ogni tanto distingui qualche frase... "Tobias... non è stata colpa mia... perdonami... smettila di tormentarmi... io non volevo che ti uccidessero...".
Se inizi a pregare per lei, e magari le ungi la fronte con un po' di argilla consacrata, sembra risvegliarsi come per un attimo, ti vede, ti afferra la mano e la stringe forte. Poi si calma e si addomenta tenendoti per mano, e stavolta il sonno sembra tranquillo e senza sogni. Fatichi a districare la mano senza svegliarla, ma quando è nel sonno più profondo rilassa le dita e ci riesci.
All'alba, puliti e rifocillati, vi mettete in viaggio verso il paese. I lavoranti della fattoria sono già svegli e vi guadano in silenzio mentre vi allontanate. Fratello Eleazer vi fa strada, cavalcando qualche passo avanti a voi e scegliendo il sentiero che conduce in città. Quando vi siete allontanati dalla fattoria abbastanza per non venire uditi si volta verso di voi e dice "so che mia moglia vi ha raccontato quello che è successo a nostra figlia e a Tobias. Mi assumo io tutte le responsabilità, se alla fine giudicherete la mia condotta colpevole, punirete solo me. Ma vi dico che se tornassi indietro, lo rifarei! Non mi pento di nulla!"
Qui fa una breve pausa, come un sospiro...
"...di quello che ho fatto a Tobias"
lapo:
"Non si preoccupi di questo adesso: non puniremo nessuno, finché non avremo capito meglio la situazione. Sua moglie era molto addolorata, ci ha raccontato varie cose ma in modo un po' disorganico... per rispetto al suo dolore non abbiamo voluto insistere; lei forse può aiutarci a riempire qualche buco? Se per esempio può dirci qualcosa sulla siccità, o sulle decisioni del Sovrintendente, o cos'ha fatto Tobias di preciso per meritare la morte?"
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa