Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (47/158) > >>

Moreno Roncucci:
Va benissimo battere i pugni sul tavolo (purché sia la parte "rilevante" del parare/subire, ma in questo caso direi che va bene) e anche mostrare il cappotto, non va altrettanto bene la descrizione del "subire il colpo": cosa avresti subito nella tua descrizione? Ti ha attaccato nella tua autorità dicendo che sei stato nominato da uomini, esattamente come lui. Se subisci il colpo, o gli dai ragione o non sai ribattere, e la cosa ti ferisce. Invece da come hai narrato, quella sarebbe una parata...   :roll:

Moreno Roncucci:
Comunque, in due con i dadi degli altri tratti + escalation dovreste riuscire a batterlo... ma non prima di aver subito un bel po' di fallout, magari da d10... siete sicuri di aver ragione? Tanto da rischiare la vita per dimostrarlo? O da rischiare di uccidere? Ah, che bella domanda...   8)

Mauro:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]se Mauro anziché uscire avesse aiutato il mio prossimo intervento, un disperato canto del cigno avremmo potuto farlo
--- Termina citazione ---

...effettivamente :oops:



--- Citazione ---Sbatto violentemente la mano sul tavolo, mi afferro il bavero del cappotto e, tirandolo in avanti, dico (ad alta voce):
“Questo cappotto, te lo dimostra!
A nominarci è stato il Signore della Vita in persona, anche se l'ha fatto per tramite degli nostri insegnanti!”
--- Termina citazione ---

Se questo rimane, la stima di Gabriel nei confronti di Saul sale.



--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]in due con i dadi degli altri tratti + escalation dovreste riuscire a batterlo... ma non prima di aver subito un bel po' di fallout, magari da d10... siete sicuri di aver ragione? Tanto da rischiare la vita per dimostrarlo? O da rischiare di uccidere? Ah, che bella domanda
--- Termina citazione ---

Gabriel è sicuro che la tortura sia stata sbagliata, ma la risposta alle domande che fai penso sia chiara 8)
Ed esplicito una cosa: non ucciderei per dimostrare di avere ragione in una simile cosa.

lapo:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Tanto da rischiare la vita per dimostrarlo? O da rischiare di uccidere? Ah, che bella domanda...   8)
--- Termina citazione ---

Agli occhi di Saul non c'è più niente di salvabile in Eleazar (ma questo non per questo conflitto, l'ha decretato da solo con la frase "non sono stato abbastanza bravo da torturarlo più a lungo"), quindi l'unica cosa che l'ha trattenuto fin'ora è di dare la prima scelta a Gabriel in quanto parente…


--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Invece da come hai narrato, quella sarebbe una parata...   :roll:
--- Termina citazione ---

Whops! Hai perfettamente ragione… e lo sapevo anche, ma ho avuto un attimo di distrazione tra la scrittura e il tiro dei dadi 0=)

Vediamo, come potrei girarlo…
“Questo cappotto, dovrebbe bastare a dimostrartelo!
Dovresti sapere che a nominarci è stato il Signore della Vita in persona!
…ma se non hai più fede neanche nei saggi di Dogs' Temple allora non so proprio più come salvarti…”

A questo punto abbandono (da solo non credo proprio di avere speranze), tenendomi il grasso 5 che mi è avanzato per il prossimo conflitto che confido parta immediatamente dopo… ;-)

In pratica l'effetto finale è che sia Gabriel che Saul non trovano le parole per convincerlo che abbiamo ragione.
Secondo Saul, la prossima domanda è: ma ha senso, trovare le parole per chi non vuole ascoltare?

Moreno Roncucci:
Stiamo rimanendo un sacco di tempo su un qualcosa che al tavolo si risolverebbe in pochi minuti, ma è una questione importante... state interpretando la posta come "riuscire a convincere Elezar", ma quella NON è la posta... sarebbe stata la posta se foste stati disposti ad iniziare il conflitto su quello, ma non l'avete fatto...  il conflitto l'ha iniziato Eleazar, non voi, e la posta è "siete in grado di smontare le sue ragioni"?

Per essere chiari...  la situazione finale, quello che dite, dovrebbe essere tale che un osservatore imparziale, che non sappia nulla della fede, dopo aver sentito la vostra discussione dovrebbe essere convinto che ha ragione lui. Voi non avete saputo opporgli argomenti convincenti.

Questo NON significa che lui abbia veramente ragione (in questo gioco poi questa cosa non potrebbe mai essere determinata da un conflitto),  non vuol dire nemmeno che non ci sia un passo del libro della vita che dica che lui vada punito...  ma significa che VOI QUESTO PASSO NON L'AVETE TROVATO.  Avete facoltà di decidere come, potete dire che è stato il nervosismo, la rabbia, l'inesperienza, forse siete stati intimiditi dalla sua rabbia, forse avete avuto paura... decidete voi perché, ma NON AVETE SAPUTO RIBATTERGLI, in questa discussione.

Questo è un gioco fatto di scelte difficili, e la precisione nella determinazione delle poste fa parte di questa precisione. Mi sembra che state cercando di descrivere una situazione in cui salvate capra e cavoli, rinunciando alla posta e poi descrivendovi invece una situazione in cui avete trovato fior di argomenti inconfutabili, ma è quello zuccone di Eleazar che non vuole ascoltarvi... ma ripeto, LA POSTA NON ERA QUESTA.

Avete una libertà incredibile di descrivere la situazione come preferite. Potete dire che vi infuriate talmente da non riuscire nemmeno a parlare, potete dire che uscite sbattendo la porta perché non vi interessa convincerlo, potete narrarla veramente come vi pare. Ma quello che non potete fare, è descrivervi mentre vincete la posta dopo averla abbandonata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa