Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Eleazar si gira di scatto verso Saul. "Nessuno mi ha detto cosa fare! Ti fidi solo di te stesso? Bene. Perchè è quello che ho fatto io!! Ho fatto appello al mio giudizio, al giudizio che il Signore della Vita mi ha donato, per capire fare giustizia!"
Tira "non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare", 2d10 ---> 1 9
Ha ritorto il colpo, così: 1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 5 5 8 8 9 9 10 ---> 9
Il rilancio successivo è 1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 5 5 8 8 9 10 ---> 9 9
"Io ho fatto giustizia, in nome della collettività, in nome degli altri capofamiglia, in nome della mia famiglia e in nome di mia figlia, offesa in questa maniera! Il signore della Vita non può non volere che ci sia giustizia in questo mondo! In base a cosa voi vi arrogate il diritto di dirmi che io ho sbagliato? A nominarvi è stato un uomo, un sovrintendente, magari un inetto come fratello Zebediah! Siete in grado di dimostrarmi che siete voi a parlate in nome del re della vita qui, e non io?
Tiro il tratto "Parlo in nome della mia famiglia", 1d10 ----> 10
Situazione attuale di rilancio:
1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 5 5 8 8 9 10 10 ---> 9 9
La coppia migliore ce l'ha Gabriel, risponde prima lui...
Riepilogo: cosa sapete finora di Eleazar:
Acutezza + cuore = 8d6
Tratti:
"la mia è giustizia, non vendetta" 2d10
"non mi faccio dire da nessuno cosa devo fare" 2d10
"Parlo in nome della mia famiglia" 1d10
Relazioni:
Demoni 4d10
La sua fattoria: 4d6
I cani della vigna: 2d8
Gabriel (come parente) 1d6
Influenza demoniaca: 5d10
Fallout Accumulato: 6d4
Mauro:
Troppi dadi alti... :shock: Direi che visto il Fallout minimo in d6 e i dadi a 'sto punto lascio la Posta: tiro fuori il Libro della Vita, lo apro a una pagina che dica qualcosa del tipo "Non causerai dolore inutile ai tuoi Fratelli, e non gioirai delle loro sofferenze" e lo metto sul tavolo, rivolto verso di lui; Quella non è giustizia, abbasso lo sguardo ma se neanche le parole del Libro ti convincono non posso dimostrartelo.
Nota: quanto sopra non è un tentativo di far cambiare idea, avendo lasciato la Posta, semplicemente mi piace come scena: vede che Eleazar non accetta quanto scritto, non sa come dimostrargli quanto chiede, quindi gli mette sotto gli occhi quello che ha già detto e non continua. Ditemi se vi sembra troppo Rilancio.
Subito dopo aver detto quello so già cosa dire (andare a pregare per/curare Helen), ma aspetto di aver tirato il Fallout, prima.
Fallout: 4d6.
Moreno Roncucci:
Molli così? Nemmeno una piccola escalation... che delusione, spero che Lapo mi dia più soddisfazioni... :roll:
Però il tuo non va bene come "mollare la posta".
Riepilogo la posta, da qui. "la posta adesso la mette lui: dovete dirgli che ha ragione, o comunque, con la sua dialettica vince questa discussione. Non sapete che rispondergli, non avete argomentazioni. "
Se perdi questa posta, o ammetti che ha ragione, o NON TROVI ARGOMENTI. Invece da come hai messo questo presunto "abbandonare la posta" ti sei trovato un bel brano del libro che ti dà ragione, ed è cocciuto lui che non gli vuole dar retta. Eh no, non era "dimostra che Eleazar è cocciuto", la posta! 8)
Situazione, come la vedo io? Con la dialettica e le sacre scritture, Gabriel ha fallito. Non ha trovato le parole giuste, o motivi sufficienti, per mettere in difficoltà Eleazar. Aveva la possibilità di usare la forza, arrivando allo scontro, ma ha preferito non farlo. Quindi, si è rassegnato a dare ragione ad Elezar.
E non vedo l'ora di vedere la reazione di Saul a questa scena... 8)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Molli così? Nemmeno una piccola escalation... che delusione, spero che Lapo mi dia più soddisfazioni
--- Termina citazione ---
Fino agli ultimi tiri non avevo pensato di lasciare, poi mi sono chiesto se valesse la pena di continuare: col divario di dadi che c'era e con Fallout minimo in d6 mi pareva di rischiare troppo per troppo poco. Forse ho solo una percezione sbagliata del rischio cui andavo incontro :P
Ma non hai idea di quanto fastidio mi dia aver lasciato :evil:
--- Citazione ---Se perdi questa posta, o ammetti che ha ragione, o NON TROVI ARGOMENTI. Invece da come hai messo questo presunto "abbandonare la posta" ti sei trovato un bel brano del libro che ti dà ragione, ed è cocciuto lui che non gli vuole dar retta. Eh no, non era "dimostra che Eleazar è cocciuto", la posta!
--- Termina citazione ---
In effetti quel passo non è una ripetizione di quanto detto, lapsus mio :shock: Stessa scena, tolgo il Libro, se va bene.
Tra l'altro: ho dimenticato di dirlo, ma se il Libro della Vita è come la nostra Bibbia immagino che a fronte di quel passo ce ne sarà almeno un altro che dice il contrario :lol:
--- Citazione ---Situazione, come la vedo io? Con la dialettica e le sacre scritture, Gabriel ha fallito. Non ha trovato le parole giuste, o motivi sufficienti, per mettere in difficoltà Eleazar. Aveva la possibilità di usare la forza, arrivando allo scontro, ma ha preferito non farlo. Quindi, si è rassegnato a dare ragione ad Elezar
--- Termina citazione ---
Ho pensato se fare un'Escalation, ma rischiare un incidente, soprattutto con la massa fuori, non mi pare ottimale; inoltre, e forse principale, sentirsi dire che è lui a rappresentare il Re della vita perché ha picchiato piú forte non interessa a Gabriel: essere Cani non è questione di forza, ma di scelta del Re della Vita, quindi andare a Lotta o Armi da Fuoco avrebbe avuto senso come difesa, ma non per cercare di avere ragione.
Effettivamente avrei potuto fare un'Escalation a Fisico; sarà stata l'ora, mi è venuto in mente solo ora :roll:
--- Citazione ---E non vedo l'ora di vedere la reazione di Saul a questa scena
--- Termina citazione ---
Su questo sono curioso anche io :D
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Molli così? Nemmeno una piccola escalation... che delusione, spero che Lapo mi dia più soddisfazioni... :roll:
--- Termina citazione ---
Suppongo fosse una battuta, dato che i d10 non si inventano dal nulla e escalare non ci aiuterà assolutamente contro i due 10 che hai già da parte ;-)
Certo, se Mauro anziché uscire avesse aiutato il mio prossimo intervento, un disperato canto del cigno avremmo potuto farlo… ma inutilmente, dato che non hai solo quei due 10, da parte… 0=)
Ah sì, lo so che ho 2d10 tra le relazioni, ma Eleazar non li merita :P
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]"Io ho fatto giustizia, in nome della collettività, in nome degli altri capofamiglia, in nome della mia famiglia e in nome di mia figlia, offesa in questa maniera! Il signore della Vita non può non volere che ci sia giustizia in questo mondo! In base a cosa voi vi arrogate il diritto di dirmi che io ho sbagliato? A nominarvi è stato un uomo, un sovrintendente, magari un inetto come fratello Zebediah! Siete in grado di dimostrarmi che siete voi a parlate in nome del re della vita qui, e non io?
Tiro il tratto "Parlo in nome della mia famiglia", 1d10 ----> 10
Situazione attuale di rilancio:
1 1 1 1 1 1 2 2 2 2 2 2 5 5 8 8 9 10 10 ---> 9 9
--- Termina citazione ---
Passo al fisico, quindi tiro corpo (3d6): 1 3 6
e il cappotto (1d6): 6
Sbatto violentemente la mano sul tavolo, mi afferro il bavero del cappotto e, tirandolo in avanti, dico (ad alta voce):
“Questo cappotto, te lo dimostra!
A nominarci è stato il Signore della Vita in persona, anche se l'ha fatto per tramite degli nostri insegnanti!”
(l'area "fisica ma non combattimento" è quella che mi è meno chiara, andava bene una giocata così?)
Accuso: 5 ⇒ 1 2 3 6 6
Fallout: 11d6
Riassunto:
[size=9]Nome:
Fratello Saul
Caratteristiche:
5d6 acutezza
3d6 corpo
3d6 cuore
4d6 volontà
Tratti:
so sparare con la mano sinistra 1d8
ho cacciato con l'arco fin da piccolo 2d6
so muovermi nella foresta in autunno senza far frusciare il sottobosco 1d6
capisco il comportamento degli animali 1d6
mi fido solo di me stesso 2d6
sono un Cane 1d8
nessuno merita abbastanza fiducia da affidargli la vita 1d6
Relazioni: (famiglia 1d6 automatico)
mio padre Roger 2d4
mia madre Annah 1d6
Sophia 1d8, la ragazza della fattoria a fianco
(2d4 2d6 1d8 2d10)
Proprietà:
una pistola 1d4+1d6
un arco regalatogli da un viandante 2d6
un coltello da caccia 1d6
Proud 2d6, il cavallo datomi a Dogs Temple
il cappotto 1d6[/size]
PS: devo ancora rialzare (o mollare), ma devo pensarci ancora un po' su…
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa