Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (32/158) > >>

Moreno Roncucci:
Rimane perplesso da questa risposta. Probabilmente si aspettava di trovarvi pronti a partire per scatenare l'Ira di Dio sui Peccatori. Dopo qualche attimo di incertezza vi fa cenno di seguirlo "sì... certo.. potremmo parlare in privato a casa mia..."

Attorno a voi c'è sempre più gente. Alcuni vi guardano con ammirazione, altri con evidente disapprovazione, altri con malcelata paura ed evitano i vostri sguardi, ma è evidente che l'umiliazione pubblica di Fratello John ha raffreddato parecchio la situazione, e tutti sembrano attendere le vostre prossime mosse.

Non sapete prò quanto durerà questa calma, mentre sempre più persone arrivano dai campi...

Mauro:

--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]appena ce ne andiamo succede il finimondo prima che il Tempio mandi un suo sostituto
--- Termina citazione ---

Possiamo decidere noi il suo sostituto, tra i cittadini (cosa, sceglierlo tra i cittadini, che penso sia abbastanza normale).



--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Non sapete prò quanto durerà questa calma, mentre sempre più persone arrivano dai campi
--- Termina citazione ---

Decisamente meglio sbrigarsi: arrivati a casa sua, dopo che ci si è un minimo sistemati (non lo "aggredisco" appena entrati), se lui nel frattempo non dice nulla: Fratelo Zebediah... non dubitare, Fratello Eleazar dovrà rendere conto di ciò che ha fatto. Tutti dovranno rendere conto delle proprie azioni. Ma prima che questo avvenga dobbiamo dare ai Fratelli che vogliano farlo la possibilità di parlarci, quindi è meglio non dire in giro che qualcuno sarà punito senza nemmeno che si sappia cosa sarà fatto: non può che inasprire la situazione, che è già abbastanza tesa, portando a quanto abbiamo visto.

Nota: Scrivere "Eleazar" e non "John" è voluto, visto che tutto il casino è nato dalla confidenza fatta da Zebediah su di lui.

Moreno Roncucci:
Mentre stavate andando verso la casa del sovrintendente (sì, è un flashback) una signora dalla folla ha chiesto a Gabriel se hanno sentito bene, se lui è veramente un membro della famiglia Garvey.

Che gli hai risposto?

Mauro:

--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Che gli hai risposto?
--- Termina citazione ---

Che vengo dalla parte intelligente della famiglia :twisted:
Seriamente, confermo di far parte dei Garvey, dicendo di essere il nipote del fratello del padre di Eleazar, e guardo eventuali reazioni.

Tra l'altro: per una comunità poligama con alberi genealogici che si intrecciano in mille modi immagino che "nipote del fratello del padre di X" sia una cosa lineare, da seguire, non lo dico per confondere.

Moreno Roncucci:
Zebediah si gratta la testa perplesso, e dice "sì, capisco la necessità di non preannunciare punizioni prima che giungiate alle vostre conclusioni.. ma la comunità è confusa, la vostra stessa presenza qui sta scaldando gli animi... quelli che prima avevano paura di criticare Eleazar ora lo fanno apertamente, e i suoi sostenitori sono nervosi e tendono a reagire violentemente... anche se per fortuna non sono tutti teste calde come John Garvey... "

Quando pronuncia la parola "Garvey" il suo dguardo si posa per un attimo su Gabriel, per poi sfuggire immediatamente e rimanere fisso su Saul, e mostra un chiaro imbarazzo a guardare Gabriel. E' chiaro che ha sentito lo scambio di battute precedente, o è stato comunque informato.

Scuotendosi dall'imbarazzo, vi chiede "cosa pensate di fare adesso?"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa