Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Bella memoria selettiva: siete voi che avete fatto un balzo in avanti per sottrargli la figlia, mentre lei cercava di coprirla con il suo mantello, e adesso è lei che l'avrebbe abbandonata? :laugh::laugh::laugh:
lapo:
Pfff, ricordavo benissimo, ma secondo me una madre "normale" non passa dal correre verso la figlia al correre via dalla figlia: piuttosto si ferma e vede come sta.
Mi pare piuttosto evidente che la tizia si stia comportando in maniera evasiva: ha semplicemente spiegato il motivo per il fatto che prima fosse di fretta (non far prendere freddo alla figlia) quando la mia domanda era riferita alla sua fretta attuale (il risponderci con disinteresse, il camminare via di fretta, non mi paiono fatti particolarmente normali).
Moreno Roncucci:
Evasiva? sta SCOPPIANDO dalla voglia di sputarvi addosso tutto quanto, e cosa pensa di voi, ma l'avete evitata dall'inizio! :lol:
Sul serio, questo è un MERAVIGLIOSO esempio in actual play di giocatori che si auto-bloccano per evitare di ricevere informazioni! Lo scopo di questo play-by-forum (l'essere da esempio per altri giocatori) sta venendo soddisfatto pienamente! Potrò citare questo thread per anni! 8)
Riguardo all'evitarvi, anche se con una certa scortesia, vi ha offerto di ospitarvi, sfamarvi, e permettervi di lavarvi, a casa sua. Finora direi che siete stati di gran lunga molto più scortesi voi, accusandola direttamente di chissà cosa. Ci stava che vi dicesse di arrangiarvi. Probabilmente non l'ha fatto solo perchè tenete sua figlia come ostaggio...
Ah, tutti questi commenti del master, ci stanno in gioco, perchè comunque NON HANNO CONSEGUENZE. Come da sistema, l'idea che ho io dei vostri personaggi non è l'opinione che ha il Signore della Vita. Nessuno vi "toglierà i poteri", il rapporto fra voi e il signore della Vita riguarda unicamente voi.
E questo ovviamente libera il GM che può dire tutto quello che pensa senza avere remore sul fatto di "obbligarvi" a fare alcunchè! :wink:
lapo:
Oh oh oh, e io che temevo il mio pg fosse un sociopatico... se per la suddetta signora saltare le presentazioni ed aprire con un "seguitemi, imagino siate stanchi dopo un viaggio tanto lungo, e avrete della posta da consegnare" (con pure la sottesa ironia di "ci sono voluti 3 anni perché arrivaste qua") è una "gentile offerta di ospitalità, cibo e sapone", allora smetto di preoccuparmi di lui ;-)
Riguardo all'azione in-game... resto in attesa di Mauro, dato che avrà suppongo qualcosa da dire (o Gabriel sta ancora parlando con Helen?) e non vorrei "rubargli il turno"... o eventualmente togliergli la grassa opportunità di ricordarmi che è nostro dovere "porgere l'altra guancia" ed essere più accomodanti.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Evasiva? sta SCOPPIANDO dalla voglia di sputarvi addosso tutto quanto, e cosa pensa di voi, ma l'avete evitata dall'inizio
--- Termina citazione ---
La prima cosa che ho detto è chiederle cosa fosse successo, e lei ha ignorato la cosa; l'impressione non è stata che fosse cosí vogliosa di spiegarci i fatti :P
--- Citazione ---Riguardo all'evitarvi, anche se con una certa scortesia, vi ha offerto di ospitarvi, sfamarvi, e permettervi di lavarvi, a casa sua. Finora direi che siete stati di gran lunga molto più scortesi voi, accusandola direttamente di chissà cosa
Non era mia intenzione: ho coperto la figlia solo perché una donna dovrebbe essere piú coperta, e l'ho fatto prima di lei perché avevo già iniziato.
Non le sto chiedendo cosa sia capitato solo perché l'ho già fatto e non ho avuto risposta, quindi aspetto di essere arrivati alla casa, in modo che Helen sia al coperto, visto che è svestita; e, visto che la madre non mi ha risposto, ho parlato alla figlia: tanto, che sia prima l'una o l'altra, avrei parlato con entrambe. Non avevo nemmeno pensato alla figlia come ostaggio, l'ho caricata solo perché, essendo in vestaglia, l'ho immaginata anche scalza :shock:
Dall'esterno la signora può aver pensato che volessi accusarla, ma non c'era quell'intenzione (lo dico anche per abituarmi al "Dire cosa pensa, oltre che cosa fa").
Ritornando in gioco, dico: Sorella, hai ragione nel voler portare tua figlia al coperto; siamo reduci da un lungo viaggio, ma sono convinto che il Re della Vita ci abbia guidati qui per uno scopo: occupiamoci di Helen, poi potrai dirci cos'è accaduto.
Arrivati alla casa, se nessuno fa nulla prima, lascio che Helen venga sistemata, e poi mi rivolgo alla madre: Sono Fratello Gabriel, e lui, indicando Saul, è Fratello Saul; non eravamo qui cinque mesi fa, ma siamo qui ora, e faremo tutto quanto il Re della Vita ci permetterà per aiutare Sorella Helen e te. Dobbiamo però sapere cos'è successo.
Quanto sopra prima di lavarmi, di mangiare, o altro, l'unica cosa che viene prima è sistemare Helen; non mi siedo, se non mi invita a farlo. Nel scendere da cavallo, gli levo le sacche, e lo lego in modo che possa brucare senza rovinare campi coltivati.
Parentesi: Se nel corso del gioco varierò dal tu al lei parlando alla stessa persona, è un problema del giocatore, non dipende dal personaggio :P
Aggiunta:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]se per la suddetta signora saltare le presentazioni ed aprire con un "seguitemi, imagino siate stanchi dopo un viaggio tanto lungo, e avrete della posta da consegnare" (con pure la sottesa ironia di "ci sono voluti 3 anni perché arrivaste qua") è una "gentile offerta di ospitalità, cibo e sapone", allora smetto di preoccuparmi di lui
Effettivamente, l'accoglienza non è delle migliori :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa