Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE

[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!

<< < (3/158) > >>

lapo:
Perché tu hai fiducia nel genere umano... ma issandola sul tuo cavallo dai un forte segnale a tutta la comunità che "stai dalla sua parte"... e se la principale fonte di problemi fosse lei?
Un ruolo importante porta a grandi responsabilità: siamo Cani, rappresentiamo la Fede, abbiamo praticamente sempre ragione (e questa è la cosa più pericolosa!) e dobbiamo mantenere una giusta imparzialità, quantomeno prima di aver indagato ;-)
(così la pensa Saul, ma non pensa tu abbia fatto niente di male o di irreparabile - solo che lui non l'avrebbe fatto, per questi motivi)

Moreno Roncucci:
Helen parla in maniera sconessa, è chiarissimo che non è del tutto sana di mente. Ma riesci a capire che non stava fuggendo da nessuno, vi ha visto arrivare (anche se ti stupisci che abbia potuto distinguervi da così lontano) e vi è corsa incontro. Per il resto, per quello che capisci vuole che l'aiutate ad ottenere il perdono da Tobias e Roderick, che "rimettete le cose a posto". Capisci che è successo una cosa terribile che l'ha sconvolta, e che ritiene che sia stata tutta colpa sua.

Se Saul dice la sua frase a portata d'orecchio della donna più anziana (che sta camminando in fretta, senza curarsi molto di voi), lei gli indica una biforcazione del sentiero e gli dice che se ha tanta fretta il paese è da quella parte. Lo dice in maniera totalmente indifferente. Anche questo non è molto cortese, si vede (e si sente) benissimo che siete in viaggio da settimane senza potervi lavare o pulire, e siete passati da zone dove i vostri cavalli non hanno potuto cibarsi a sufficenza.

lapo:
"No no, a ben pensarci il paese ha aspettato l'arrivo dei Cani per tre anni, potrà ben aspettare per qualche altro minuto; sarebbe tra l'altro anche più rispettoso se potessimo renderci un po' più presentabili. Lei, piuttosto, come mai tanta fretta? Forse qualcosa la turba?"
(o piuttosto hai qualcosa da nasconderci? se non temi questa potenza, fatti avanti! e ora, con l'aiuto del sole, vincerò!)

Moreno Roncucci:
Si ferma e ti guarda con uno sguardo gelido. Capisci che fatica a contenere la rabbia. "Ho fretta perchè mia figlia per venirvi incontro è uscita in vestaglia, e non voglio che prenda freddo. Voi due per quanto mi riguarda potete anche stare fuori tutto il tempo che volete, se non avete fretta!"

lapo:
"Una curiosa fretta, la sua, dato che sua figlia è alle sue spalle. Ma non importa: è certo in buone mani."
Mi volto, guardo negli occhi fratello Gabriel e indico con un movimento delle pupille prima la signora, alzando le spalle al cielo in segno di scarsa sopportazione e poi il sentiero, con l'intenzione di domandare qualcosa del genere "pensi sia meglio approfondire prima cosa ha da nasconderci questa tizia -che già non sopporto- o andiamo ad annunciare al paese che siamo arrivati, e a fare quei piccoli convenevoli che è bene fare all'arrivo in un paese?". Un concetto un po' complesso da passare con un'occhiata, ma non voglio che la ragazza (che ipotizzo stia guardando Gabriel, dato che gli ha appena parlato) mi senta, quindi non tento altro. Con un po' di fortuna Gabriel avrà capito almeno che inizio a non sopportare la tizia...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa