[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Evasiva? sta SCOPPIANDO dalla voglia di sputarvi addosso tutto quanto, e cosa pensa di voi, ma l'avete evitata dall'inizio
La prima cosa che ho detto è chiederle cosa fosse successo, e lei ha ignorato la cosa; l'impressione non è stata che fosse cosí vogliosa di spiegarci i fatti
Riguardo all'evitarvi, anche se con una certa scortesia, vi ha offerto di ospitarvi, sfamarvi, e permettervi di lavarvi, a casa sua. Finora direi che siete stati di gran lunga molto più scortesi voi, accusandola direttamente di chissà cosa
Non era mia intenzione: ho coperto la figlia solo perché una donna dovrebbe essere piú coperta, e l'ho fatto prima di lei perché avevo già iniziato.
Non le sto chiedendo cosa sia capitato solo perché l'ho già fatto e non ho avuto risposta, quindi aspetto di essere arrivati alla casa, in modo che Helen sia al coperto, visto che è svestita; e, visto che la madre non mi ha risposto, ho parlato alla figlia: tanto, che sia prima l'una o l'altra, avrei parlato con entrambe. Non avevo nemmeno pensato alla figlia come ostaggio, l'ho caricata solo perché, essendo in vestaglia, l'ho immaginata anche scalza :shock:
Dall'esterno la signora può aver pensato che volessi accusarla, ma non c'era quell'intenzione (lo dico anche per abituarmi al "Dire cosa pensa, oltre che cosa fa").
Ritornando in gioco, dico:
Sorella, hai ragione nel voler portare tua figlia al coperto; siamo reduci da un lungo viaggio, ma sono convinto che il Re della Vita ci abbia guidati qui per uno scopo: occupiamoci di Helen, poi potrai dirci cos'è accaduto.Arrivati alla casa, se nessuno fa nulla prima, lascio che Helen venga sistemata, e poi mi rivolgo alla madre:
Sono Fratello Gabriel, e lui, indicando Saul,
è Fratello Saul; non eravamo qui cinque mesi fa, ma siamo qui ora, e faremo tutto quanto il Re della Vita ci permetterà per aiutare Sorella Helen e te. Dobbiamo però sapere cos'è successo.Quanto sopra prima di lavarmi, di mangiare, o altro, l'unica cosa che viene prima è sistemare Helen; non mi siedo, se non mi invita a farlo. Nel scendere da cavallo, gli levo le sacche, e lo lego in modo che possa brucare senza rovinare campi coltivati.
Parentesi: Se nel corso del gioco varierò dal tu al lei parlando alla stessa persona, è un problema del giocatore, non dipende dal personaggio
Aggiunta: [cite] lapo:[/cite]se per la suddetta signora saltare le presentazioni ed aprire con un "seguitemi, imagino siate stanchi dopo un viaggio tanto lungo, e avrete della posta da consegnare" (con pure la sottesa ironia di "ci sono voluti 3 anni perché arrivaste qua") è una "gentile offerta di ospitalità, cibo e sapone", allora smetto di preoccuparmi di lui
Effettivamente, l'accoglienza non è delle migliori