Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Moreno Roncucci:
Secondo me è un conflitto. Lui schiaffeggiandoti vuole ottenere qualcosa che tu non vuoi concedergli, anche se per farlo decidi di prenderti lo schiaffo, quindi ci sono volontà contraposte
(probabilmente abbiamo tardato troppo a far partire il conflitto, ci stava anche farlo partire dal primo dialogo... a giocare via forum tendiamo ad andare avanti quando invece di persona ci saremmo consultati prima...)
Riguardo alla tua relazione con "la famiglia" è un po' problematico decidere quando è applicabile, ma non mi sembra in questo caso. A pagina 57 parla di istituzioni singole (tipo i cani) e non generiche. Credo sia applicabile solo quando il conflitto sia con una persona che ha autorità nella stessa istituzione a cui fai riferimento tu, cioè la tua famiglia, nel senso che abbia autorità su di te. Visto che il fatto di essere cugini non dà autorità di uno sull'altro per me qui non c'entra.
Come posta ti va bene "ristabilire l'ordine e la mia autorità" (limitatamente alla situazione contingente, ovvio)?
Lui ti ha fatto un attacco fisico, quindi ha tirato corpo+volontà. 7d6, in più siete parenti, e quindi ha 1d6 in più (eventualmente mi riserbo di dargli altri dadi se la scelta della posta definitiva li consente, ma per adesso rimangono questi. A scopo puramente didattico (in gioco non lo direi, ma visto che quesyo play-by-forum è anche una dimostrazione di come si gioca a CnV...) specifico che sto usando il proto-npc numero 5
Dadi iniziali: 2 2 2 3 4 4 5 5
Una volta stabilita la posta esatta e dopo che hai tirato anche i tuoi dadi iniziali, parto con il primo rilancio (che si concretizza nello schiaffo, ma non è detto che sarà lo schiaffo...)
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Secondo me è un conflitto. Lui schiaffeggiandoti vuole ottenere qualcosa che tu non vuoi concedergli, anche se per farlo decidi di prenderti lo schiaffo, quindi ci sono volontà contraposte
--- Termina citazione ---
Nessun problema, allora parte dallo schiaffo :)
--- Citazione ---Riguardo alla tua relazione con "la famiglia" è un po' problematico decidere quando è applicabile, ma non mi sembra in questo caso. A pagina 57 parla di istituzioni singole (tipo i cani) e non generiche. Credo sia applicabile solo quando il conflitto sia con una persona che ha autorità nella stessa istituzione a cui fai riferimento tu, cioè la tua famiglia, nel senso che abbia autorità su di te. Visto che il fatto di essere cugini non dà autorità di uno sull'altro per me qui non c'entra
A me va bene, ma a questo punto la relazione sarebbe con la mia famiglia, pur se intesa come istituzione, non con la famiglia in generale, no? Personalmente avevo inteso il cambiamento da "La mia famiglia" a "La famiglia" in tal senso (che andava benissimo, visto che il Gabriel considera la famiglia importante, non solo la sua).
--- Citazione ---Come posta ti va bene "ristabilire l'ordine e la mia autorità" (limitatamente alla situazione contingente, ovvio)?
Va bene.
Dubbio forse stupido: visto che la mia idea di Veduta sarebbe di prendere lo schiaffo, tiro Fisico o Non Fisico (che nel manuale è anche scritto come "Solo parlare", pagina 47)? Nel dubbio e per risparmiare tempo li tiro entrambi, cosí sai come iniziare (dimmi solo se in caso di Escalation tengo l'altro o lo ritiro, per me è lo stesso):
Fisico: 1 2 3 4 4 5 6
Non Fisico: 1 1 2 4 4 5 5 6
--- Citazione ---Una volta stabilita la posta esatta e dopo che hai tirato anche i tuoi dadi iniziali, parto con il primo rilancio
Per Vedere aspetto che lapo dica se vuole intervenire o no.
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---Riguardo alla tua relazione con "la famiglia" è un po' problematico decidere quando è applicabile, ma non mi sembra in questo caso. A pagina 57 parla di istituzioni singole (tipo i cani) e non generiche. Credo sia applicabile solo quando il conflitto sia con una persona che ha autorità nella stessa istituzione a cui fai riferimento tu, cioè la tua famiglia, nel senso che abbia autorità su di te. Visto che il fatto di essere cugini non dà autorità di uno sull'altro per me qui non c'entra
A me va bene, ma a questo punto la relazione sarebbe con la mia famiglia, pur se intesa come istituzione, non con la famiglia in generale, no? Personalmente avevo inteso il cambiamento da "La mia famiglia" a "La famiglia" in tal senso (che andava benissimo, visto che il Gabriel considera la famiglia importante, non solo la sua).
Le regole sembrano considerare per "istituzione" qualcosa di preciso con una struttura gerarchica, non una cosa generica, quindi sembrerebbere essere "la tua famiglia" in questo caso, ma non so, dipende anche da cosa volevi dire esattamente prendendo quella relationship... ecco alcuni thread utili:
[DitV] Institutions
[DitV] Relationship Dice
DitV: Applying Relationships
(e anche questo, che ne parla di sfuggita ma in compenso parla di un sacco di cose interessanti... 8)
Creating Backgrounds
--- Citazione ---
Dubbio forse stupido: visto che la mia idea di Veduta sarebbe di prendere lo schiaffo, tiro Fisico o Non Fisico (che nel manuale è anche scritto come "Solo parlare", pagina 47)? Nel dubbio e per risparmiare tempo li tiro entrambi, cosí sai come iniziare (dimmi solo se in caso di Escalation tengo l'altro o lo ritiro, per me è lo stesso):
Secondo me, hai visto sul piano fisico (deciderai dopo se hai parato il colpo perchè non sei volato per terra o se lo hai subito perchè non l'hai bloccato, non anticipare cosa sara' senza prima vedere il mio rilancio... 8) ), e poi hai fatto un escalation a parole. O forse invece hai parato a parole e non hai ancora rilanciato. Stiamo giocando il conflitto alla carlona e alla rinfusa, dicendo prima come pari senza nemmeno sapere COSA pari. Il giocare via forum ci sta spingendo ad anticipare e a descrivere con troppo anticipo (al tavolo il conflitto sarebbe partito appena vi vedevano), bisogna starci attenti.
--- Citazione ---
--- Citazione ---Una volta stabilita la posta esatta e dopo che hai tirato anche i tuoi dadi iniziali, parto con il primo rilancio
Per Vedere aspetto che lapo dica se vuole intervenire o no.
Se per Lapo va bene, visto che ha detto che avrà problemi di connessione, io proporrei che sia lui che gli altri due sgherri guardino senza intervenire.
Mauro:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]dipende anche da cosa volevi dire esattamente prendendo quella relationship
Personalmente mi va bene sia che sia con la mia famiglia, sia che sia con la famiglia in generale, entrambe hanno senso: il primo sottolinea il legame con la famiglia, e sarebbe tirato con mio padre (ipotizzando che sia lui ad avere la Sovrintendenza); il secondo il fatto che considera importante la famiglia in sé, e sarebbe tirato contro chiunque abbia Sovrintendenza in una famiglia (almeno, interpreto cosí la parte "Someone of authority" really means "someone with stewardship"; mediterò meglio su quella discussione dopo aver dormito :P ). L'importante è sapere come è inteso, per sapere come tirarlo, se preferisci che sia con la mia famiglia (quindi "La mia famiglia", ma intesa come istituzione) non ho problemi.
Poi mi leggerò gli altri collegamenti che hai dato :D
--- Citazione ---Secondo me, hai visto sul piano fisico (deciderai dopo se hai parato il colpo perchè non sei volato per terra o se lo hai subito perchè non l'hai bloccato, non anticipare cosa sara' senza prima vedere il mio rilancio... 8) ), e poi hai fatto un escalation a parole. O forse invece hai parato a parole e non hai ancora rilanciato. Stiamo giocando il conflitto alla carlona e alla rinfusa, dicendo prima come pari senza nemmeno sapere COSA pari. Il giocare via forum ci sta spingendo ad anticipare e a descrivere con troppo anticipo (al tavolo il conflitto sarebbe partito appena vi vedevano), bisogna starci attenti
Certo, chiedevo solo per sapere che dadi tirare come dadi iniziali :)
--- Citazione ---Se per Lapo va bene, visto che ha detto che avrà problemi di connessione, io proporrei che sia lui che gli altri due sgherri guardino senza intervenire
Cosí perdo la possibilità di essere aiutato :lol: Seriamente, per me va bene, resto in attesa di sapere cosa ne pensa lui :D
lapo:
--- Citazione ---[cite] Mauro:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Se per Lapo va bene, visto che ha detto che avrà problemi di connessione, io proporrei che sia lui che gli altri due sgherri guardino senza intervenire
Cosí perdo la possibilità di essere aiutato :lol:
Seriamente, per me va bene, resto in attesa di sapere cosa ne pensa lui :D
Sul fatto che tu ti voglia prendere questo (non ancora ben definito in quanto a Rilancio) schiaffo, non ho problemi, ma se la cosa “peggiora” non starei con le mani in mano a guardare ;-)
[size=9]PS: sono a GMT-4, quindi dormo quando è mattina in Italia[/size]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa