Play by Forum > (Cani nella Vigna) PbF 1: HOPE
[PbF] Cani nella Vigna 2.1 - HOPE!
Mauro:
--- Citazione ---[cite] lapo:[/cite]Sul fatto che tu ti voglia prendere questo (non ancora ben definito in quanto a Rilancio) schiaffo, non ho problemi, ma se la cosa “peggiora” non starei con le mani in mano a guardare
--- Termina citazione ---
Ricordati solo che o entri in Conflitto subito (nel caso, per iniziare servono ancora i tuoi dadi iniziali), o entri quando (e se) la cosa peggiora, dando i dadi da oggetto improvvisato :)
Moreno Roncucci:
Lapo, se la cosa "peggiora" vuol dire che Gabriel ha già perso la posta e magari si fa un altro conflitto con come posta la sua pelle, ma è una scelta sua, una volta iniziato il conflitto non puoi più entrare (come giocatore) finchè non è finito. Non devo starti a spiegare come funziona il conflitto, no? :roll:
Stiamo aspettando un sì o un no, entri in conflitto o no? Non puoi dire "aspetto a vedo", "vedo se poi entro", "entro se capita questo" o robe simili, mica c'è la regola zero e mica devi bypassare il sistema di gioco appellandoti al GM qui: USA IL GIOCO. il gioco ti dà due opzioni: entri o non entri? :twisted:
Moreno Roncucci:
Anzi, no, visti i problemi connessione di Lapo, non penso sia il caso di attendere altri quattro giorni per una risposta adeguata. lapo è fuori dal conflitto, DEFINITIVAMENTE, non potrà più entrare in QUESTO conflitto. Spero, ripeto, che questo concetto sia chiaro.
Dal punto di vista dei personaggi non cambia un tubo. Confido che Mauro conosca abbastanza bene il sistema di gioco di CnV da sapere benissimo che questo non impedisce minimamente al personaggio di Lapo di fare alcunchè, e come fare anche per far entrare in scena il personaggio di Lapo. Ma il gioco langue e voglio andare avanti.
Domani posto i dadi per il rilancio e tutto il resto.
lapo:
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Anzi, no, visti i problemi connessione di Lapo, non penso sia il caso di attendere altri quattro giorni per una risposta adeguata. lapo è fuori dal conflitto, DEFINITIVAMENTE, non potrà più entrare in QUESTO conflitto.
Figa ragazzi… relax… se 5 minuti di attesa portano a “sì o no, decidi al volo” e altri 5 minuti portano a “fuori DEFINITIVAMENTE” facciamo che fino al 7 non ci sono e tagliamo la testa al toro; non ho proprio intenzione di passare le vacanze nell'ansia di pensarvi in angosciata attesa di una mia risposta!
--- Citazione ---[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Stiamo aspettando un sì o un no, entri in conflitto o no?
A domande che non vengono poste, tra l'altro, difficilmente mi viene in mente di rispondere: per quanto ho letto, la domanda a me rivolta era se io cercassi di fermare il colpo o meno (“Quanto sopra ovviamente nell'ipotesi che Saul non cerchi di fermare il colpo”) a cui ho risposto ‘no, non cerco di fermarlo’ in modo abbastanza chiaro, mi pare; uno schiaffo non ucciderà certo Gabriel e, se avesse voluto, l'avrebbe certo potuto bloccare da solo.
In ogni caso, non ho più bisogno di rispondere a quella domanda visto che è già stata presa una decisione d'ufficio, quindi proseguite come vi pare meglio. Confido che Mauro, in caso di necessità, sappia far fare a Saul cose che non siano troppo fuori personaggio.
Moreno Roncucci:
@Lapo: sì, era una risposta irritata. Non per il fatto che hai problemi di connessione, quello può sempre capitare e ci avevi avvertito. (quindi non occorre che stai fuori fino al 7). E' per la... totale non-risposta che abbiamo avuto dopo l'attesa.
Probabilmente è anche un problema di mie aspettative eccessive. Ripensandoci a mente fredda, pensando che non avete giocato le partite che ho giocato io e quindi magari non avete ancora confidenza con il sistema, non avevi percezione di quanto quella fosse una non-risposta.
Mi ha irritato anche perchè mi pareva la solita "risposta cauta per pararsi il culo da qualunque fregatura da parte del GM" che ricordo dalle partite di D&D e mi faceva già girare le scatole allora (anche se allora era pienamente giustificata da certe pratiche del GM...)
Comunque, Lapo, fidati, e prendila per buona finchè non riuscirò a dimostrarvela in gioco: il tuo personaggio non dovrà stare fermo senza reagire, non sei un manichino posato lì, non ti elimini possibilità di gioco o di entrare in seguito in un follow-up (sempre che non sia Mauro a volerti tenere fuori da un conflitto personale). Mi serviva solo una risposta "tecnica": "in questo preciso istante sei dentro o fuori?". Fino a che non abbiamo quella risposta non so che dadi tirare, il conflitto non può partire.
D'altronde, quella risposta me l'hai data. Il conflitto parte con lo schiaffo, se non intervieni non sei in conflitto. Quello che ho "tagliato" è tutto il tempo per precisare questa cosa, avere la tua conferma che era esattamene quello che intendevi dire, anche se poi ci hai messo l'aggiunta contraddittoria. A sapere che potevi rispondere dopo pochi minuti potevo anche seguire quella trafila, ma ho preferito postare l'equivalente del GM al tavolo che al giocatore che continua a non decidersi per l'azione dice "senti, facciamo così, fidati, OK? Vedrai che funziona".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa