Ok, iniziamo...
Fratello
Gabriel e Fratello
Saul (i link sono alle schede) sono assegnati allo stesso giro, un giro molto lungo che li porterà in una zona molto periferica del territorio. dove alcune comunità non vedono Cani da anni (non sempre ci sono abbastanza giovani adatti da riuscire a coprire tutto il territorio...). Fratello Gabriel ha dei parenti in quella zona, il fratello di suo nonno prosegui lì il viaggio con il suo clan, al loro arrivo in quelle terre, dopo una lite furibonda con il fratello. E' stata la famiglia stessa di Gabriel a suggerire al sovrintendente di mandare Gabriel là, nella speranza di ristabilire buoni rapporti.
Ditemi in che rapporti sono Gabriel e Saul, cosa pensano l'uno dell'altro, e cosa pensano dell'essere mandati da subito in un giro molto lungo e difficile...
Ditemi anche se vi dite qualcosa di particolare durante il viaggio verso ovest. La vostra prima destinazione è HOPE, la prima città fondata dal gruppo di pellegrini che decise di proseguire ulteriormente verso ovest. Lì dovrete informarvi sull'eventuale fondazione di nuove città da raggiungere, oltre a quelle che avete già in elenco. Nessun cane è stato a Hope, nè in tutta la zona, per quasi tre anni.
Gabriel: quando il fratello di tuo nonno si è diretto verso quella zona remota, aveva con sè figli, figlie, generi e nuore, più diversi cugini. Sai che troverai molti parenti lungo il percorso. Tuo padre ti ha detto che spera che dopo tanti anni il rancore si sia sopito e la famiglia possa tornere unita. Spera che anche loro, come la tua famiglia, abbiano conservato il cognome che avevano ad Est, "Garney", per aiutarli a riconoscreli.
Saul: se hai guardato i registri (ma se non l'hai fatto qualcuno l'avrà fatto per te fra i tuoi istruttori), sai che un tuo cugino, fratello Roderick, vive a Hope.
(vi ricordo che la consanguineità in tutti i territori è molto frequente: dopotutto, relativamente pochi clan familiari emigrarono verso ovest seguendo i profeti, e col tempo in pratica tutti si sono imparentati con tutti. I sovrintendenti del culto tengono dettagliatissimi registri delle nascite, morti e parentele in tutte le comunità per tener conto di tutto questo, e questi registri vengono consultati spesso per verificare che non ci sia consanguineità troppo stretta fra coppie di sposi)
[Nota tecnica: per velocizzare i tempi, a volte descriverò una vostra reazione, almeno per sommi capi e proseguirò con la scena o con la descrizione. Si intende che si tratta di descrizioni provvisorie che poi voi potrete correggere, eventualmente anche annullando tutto quello che avviene dopo e ricominciando da lì]
----------fine premessa..........................
HOPEArrivate a Hope dopo aver superato una interminabile zona desertica, e terre disabitate da tutti, se non da isolate bande di indiani. Alla fine di questo lungo viaggio giungete in una zona riparata dal vento da una alta catena montuosa ad ovest, e con vegetazione via via sempre più fitta. Ad un certo punto iniziate a trovare terreni coltivati, chiaro segno dell'attività dell'uomo. Per quello che riuscite a capire della grossolana mappa che vi hanno dato, dovreste essere nelle vicinante di Hope, ma non sapete a che distanza. Quando ormai stavate per accamparvi per la notte vedete in lontananza le le luci di una fattoria, e vi avvicinate in cerca di un riparo per la notte
Mentre attraversate a cavallo il sentiero che dai campi porta alla fattoria, una macchia bianca attira la vostra attenzione. Sul bordo del sentiero, vicino al punto in cui dovreste passare ma ancora distante da voi, c'è una figura femminile, vestita (poco pudicamente, anche in questa calda serata d'estate) di una sottile vestaglia che le lascia scoperte le gambe e i piedi nudi, che vi sta correndo incontro. Una donna più anziana, vestita in un abito ben più consono e dignitoso, nero e privo di qualunque fronzolo, ma anche più scomodo per correre, arranca alle sue spalle cercando di raggiungerla.
La ragazza correndo affannata vi arriva praticamente di fronte, poi si ferma quasi timorosa. Dimostra quindici-sedici anni (ne ha sedici), ed è chiaramente incinta (5 mesi). la donna più anziana, sulla quarantina, l'ha quasi raggiunta, ma si ferma anche lei, timorosa, ad un passo dietro alla ragazza, guardandovi con gli occhi sbarrati.
la ragazzina fa un passo avanti, allunga le mani verso di voi, a palme aperte, e scoppia in lacrime dicendo
"siete arrivati... finalmente siete arrivati... finalmente..."