...il Nokia 5230 Supernova, poco dopo la scadenza della garanzia, ha iniziato a dare di matto con lo schermo. Ogni tanto, riaccendendo lo schermo, il display è tutto a righe.
Ho appena buttato nel cess...tino 30€ di credito tentando di scaricare un aggiornamento software via rete vofafone perché non ho il cavolo di cavetto USB per i Nokia, che OVVIAMENTE è fuori standard!
Ora, che mi consigliate, ponendo le seguenti condizioni e ricordando che le mie competenze in materia sono NULLE:
Condizioni irrinunciabili:
- 150 € o meno di spesa (superabili solo se giurate su vostra nonna, madre, sorella e zia che la qualità dei componenti è tale da superare i 4-5 anni di vita)
- Fotocamera decente (almeno 3 megapixel)
- Touchscreen (troppi cellulari defunti per tastiere del cavolo)
- Memoria espandibile con le apposite schedine micro-SD
Condizioni che sarebbe bello avere:
- Non Nokia, me ne sono morti troppi perché di sì... -_-;
- Menu che rispondono, non click-aspetta-forza, bello, che non ho tutto il giorno-ah, eccolo.
- Connessione USB con un cavo standard per passare dati senza sbattimento.
- Meno fesserie preinstallate ci sono, meglio è. (es.: "e con questo tasto vai su fèisbuk" "Ecchissenef...")
- Se poi ci si può mettere su qualche tipo di applicazione gratuita, tanto meglio, ma è l'ultimo dei miei pensieri.
Non so neanche se è possibile:
- esistono cellulari che si connettono a internet via Wi-fi o sono tutti strablindati con le connessioni ultracostose dei gestori?