Gestione > Pattumiera
[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.
Moreno Roncucci:
Serie Wildstorm
EX MACHINA
- EX MACHINA vol.1: THE FIRST HUNDRED DAYS di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 1-5, costava 10 dollari, poi ristampato a 13 dollari
- EX MACHINA vol.2: TAG di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 6-10 costava 13 dollari
- EX MACHINA vol.3: FACTS v. FICTION di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 11-16, costava 13 dollari
- EX MACHINA vol.4: MARCH TO WAR di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 17-20 e Ex Machina Special 1-2, costava 13 dollari
- EX MACHINA vol.5: SMOKE SMOKE di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 21-25, costava 13 dollari
- EX MACHINA vol.6: POWER DOWN di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 26-29 + Ex Machina: Inside the Machine, costava 13 dollari
- EX MACHINA vol.7: EX CATHEDRA di Brian K. Vaughan e Tony Harris (Wildstorm, brossurato) raccoglie Ex Machina 30-35, costava 13 dollari
Michell Hundred non ha avuto una gran carriera come supereroe. Ha trovato una tuta aliena, ha provato ad usarla per combattere il crimine, con risultati scarsi (quelli che ci si potrebbe aspettare nella realtà: in questa serie molte convenzioni del genere supereroistico non ci sono), e decide di mollare la maschera (pubblicamente) e darsi alla politica. Candidandosi a sindaco di New York
Ma cosa ci vorrebbe per far eleggere sindaco un ex supereroe? Beh, e se questo supereroe fosse riuscito, in piena campagna elettorale, indossando un ultima volta la sua tuta, a fermare gli aerei l'11 settembre e a salvare le torri gemelle? Sì, probabilmente basterebbe. A farsi eleggere.
Poi, DOPO, iniziano i veri problemi. Quando devi salvare New York tutti i giorni. Senza tuta. Con un elettorato, passata l'emozione, ostile. E molto altro.
Brian K. Vaughan è riuscito con questa serie a fare una serie in cui politica e supereroi si incontrano, e ha vinto il Premio Eisner.
In tutto sarebbero 91 dollari, ma ora sono esauriti... Io li vendo tutti e 7 in blocco a 54,95 euro
Se volete dargli un occhiata prima, il primo numero è scaricabile liberamente dal sito della DC Comics: http://www.dccomics.com/media/excerpts/2500_1.pdf
Mattia Bulgarelli:
Ex Machina lo stra-raccomando.
È scritto bene, bene, BENE, FOTTUTAMENTE BENE.
Dimenticatevi "i supereroi", è una storia un po' fantapolitica, un po' "uomo comune nei panni del sindaco", un po'... Beh, è una storia sui generis, fa specie a sé. Ed è geniale.
Moreno Roncucci:
<snip>
Moreno Roncucci:
--
Moreno Roncucci:
collana UN UOMO UN AVVENTURA
Molti oggigiorno criticano Bonelli per un presunto "mmobilismo"... dimenticando (o non sapendo), che lui con le Graphic Novel, in Italia, è arrivato prima di tutti...
E' infatti il 1976, e Sergio Bonelli lancia una collana rivoluzionaria per l'Italia: volumi cartonati di grande formato, stampati a colori, su carta di alta grammatura, con numero di pagine "alla francese", realizzati da autori diversi, fra cui i maggiori maestri del fumetto Italiano (parteciperanno alla collana Hugo Pratt, Toppi, Battaglia, Crepax, Micheluzzi, Manara, Bonvi, etc. ) il tutto ad un prezzo abbordabile (3.000 lire per cartonati originali, in un periodo dove albi brossurati di formato simile venivano venduti a 4000 lire) e distribuiti nelle edicole.
Pare che sia stato, all'epoca, un flop clamoroso (non c'erano abbastanza lettori per sostenere una serie simile, non ad un prezzo così basso), ma quelle storie sono state poi riprese e ristampate molte volte, nei formati più vari. Mai comunque nel formato originale e su quella carta.
Io ho questi volumi doppi che vendo:
Vol. 2: L'UOMO DELLO ZULULAND di Gino D'Antoinio quotato 20 euro nel catalogo di "fumetteria" (uno dei negozi più noti che trattano questo materiale, e che fa generalmente prezzi bassi) lo vendo a 9.95 euro perchè ha qualche segno poco visibile in copertina.
Vol. 3: L'UOMO DELLA LEGIONE di Dino Battaglia "fumetteria" vende una copia "buona" a 30 euro, io ne vendo una in condizioni più che ottime a 19.95 euro.
Vol. 4: L'UOMO DEI CARAIBI di Hugo Pratt questo "fumetteria" lo mette a 70 euro., io lo vendo in condizioni quasi da edicola a 45 euro.
Vol. 5: L'UOMO DEL DESERTO di Gino D'Antonio (testi) e Ferdinando Tacconi (Disegni) "fumetteria" lo vende a 20 euro, io vendo una copia da edicola a 11,95 euro.
Vol. 7: L'UOMO DEL MESSICO di Sergio Toppi "Fumetteria" ne vende una copia "buona"a 30 euro, io ne ho una copia con una scorticatura in un angolo della copertina che vendo a 9.95 euro
Vol. 9: L'UOMO DEL TEXAS di Guido Nolitta (testi) e Aurelio Galleppini (Galep)(disegni) "Fumetteria" lo vende in buonp/ottimo a 30 euro,, vendo una copia che sarebbe da edicola se non fosse un po' ingiallita nella costa a 19,95 euro.
Vol. 11: L'UOMO DI PSKOV di Guido Crepax"Fumetteria" lo vende in condizioni "buone a 20 euro, io ne ho 2 copie, una da edicola che vendo a 19.95 euro e una con costa un po' ingiallita che vendo a 9,95 euro.
Vol. 12: L'UOMO DI CHICAGO di Alfredo Castelli (testi) e Giancarlo Alessandrini (disegni) lo vendo a 9.95 euro.
Vol. 13; L'UOMO DI TSUSHIMA di Bonvi "Fumetteria" lo mette in buono/ottimo a 30 euro, io ne vendo una più che ottima a 24,95 euro.
Vol. 17: L'UOMO DELLE PALUDI di Sergio Toppi "fumetteria" lo mette in bn/ott a 30 euro,io ne ho una copia che sarebbe da edicola se non fosse ingiallita e scolorita dal sole in costa, la vendo a 14,95 euro
Se volete assicurarvi con precisone delle condizioni, posso mandarvi delle foto.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa