Gestione > Pattumiera
[Vendo] GdR, fumetti, libri, DVD, e altro.
Moreno Roncucci:
<snip>
Moreno Roncucci:
---------------------------------------
Moreno Roncucci:
- LI'L ABNER di Al Capp, Edizione Kitchen Sink, 1988-1998) volumi 1-18 e 20-27, corrispondenti alle annate 1934-1952 e 1954-1961
Non avevo già messo in vendita questa serie? Sì, in questo vecchio annuncio:
--- Citazione ---
- LI'L ABNER di Al Capp, Edizione Kitchen Sink, 1988-1998) volumi 1-18 e 20-27, corrispondenti alle annate 1934-1952 e 1954-1961
Se non sapete chi è Li'l Abner, consiglio di leggere questo http://www.comicartclub.com/perso/lilabner/lilabner.htm oppure la (molto lunga) voce di wikipedia: http://en.wikipedia.org/wiki/Li%27l_Abner
In breve, Li'l Abner è stato un fumetto satirico americano di ENORME successo, con milioni di lettori Diede vita a nuovi termini entrati nel linguaggio comune e a nuove festività. Quando nel 1952 il personaggio si sposò, l'evento ebbe tanta eco mediatica da finire sulla prima pagina di "Life", con un articolo all'interno in cui l'autore giustificava la sua decisione. Quando ci fu bisogno di una giuria per un concorso legato al personaggio, a decidere il vincitore furono Frank_Sinatra, Boris Karloff e Salvador Dalí, e così via.
E' difficile al giorno d'oggi capire l'influenza e la notorietà che avevano i fumetti sindacati a quell'epoca, e Li'l Abner era probabilmente il più famoso di tutti.
E il fumetto si interruppe quando lo decise l'autore. Anche se rendeva ancora una barca di soldi. Sfruttando la sua immensa notorietà Al Capp era riuscito a strappare la proprietà del personaggio al syndacate, e quindi lo poteva chiudere, se voleva. E lo chiuse.
Non esistono però edizioni cronologiche integrali. Troppo lunga la serie, per anni è stata considerata impossibile da ristampare interamente. Nel 1988 ci si mette la Kitchen Sink, che fa un ottimo lavoro, riuscendo a ristampare i primi 28 anni di storie, ma dovendo poi interrompersi quando la sua "casa madre" (la Tundra fallì trascinandola con sé. Sono comunque le storie migliori (dopo i primi anni 60 ci fu un netto calo), e comprendono anche il periodo 1955-1958 in cui Al Capp trovò un assistente che lo aiutava, un certo Frank Frazetta, poi divento famoso... 8)
Le le ultime copie disponibili vengono vendute dal sito del vecchio editore a prezzi che vanno da 30 a 60 dollari l'uno! (e ne sono rimasti davvero pochi disponibili, gran parte sono esauriti)
Recentemente ci sta riprovando la IDW, ma (1) ogni volume costa 50 dollari, (2) le strip sono grandi LA META' rispetto a quelle della Kitchen Sink, risultando quasi illeggibili, e (3) chissà se arriveranno a dove è arrivata la Kitchen Sink?
Io vendo i volumi 1-18 e 20-27 della migliore edizione mai realizzata di questo fumetto, 27 anni di strip, tutto il suo periodo più memorabile, per soli 585 Euro! (ovvero, solo 22.50 Euro a volume)
--- Termina citazione ---
Questi li ho venduti, ma l'acquirente per avere uno sconto mi ha "dato indietro" le sue copie di questi 26 volumi, in condizioni peggiori delle mie (in pratica aveva la serie completa non in condizioni perfette, si è tenuto il volume 19 e ha cambiato tutti gli altri con i miei).
Quindi adesso vendo ancora una serie 1-18 + 20-27 di Li'l Abner, ma
1) in condizioni non perfette (piccole pieghe e ammaccature negli spigoli)
2) ma a un prezzo molto inferiore:
Vendo tutti e 26 i volumi a soli 169 Euro (meno di un terzo del prezzo precedente, e circa 6,5 euro a volume, un quarto del prezzo di copertina...)
Moreno Roncucci:
QUESTO THREAD E' COMPLETAMENTE FATTO DI POST CANCELLATI!! (QUESTA E' LA SEZIONE "PATTUMIERA" DEL FORUM, TUTTI I POST CANCELLATI FINISCONO QUI).
IL THREAD NUOVO CON I PREZZI AGGIORNATI LO TROVATE A QUESTO LINK:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,739.0.html
Moreno Roncucci:
snip
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa